Alfa 147 GTA SS -Vs- Alfa Brera 3.2 -Vs- Audi A3 3.2 DSG

pyro":1lalsa8v ha detto:
Ma il motore della A3 3.2 è quello della Golf R32??? Secondo me quest'ultima è molto più appagante.....almeno di sound, me ne è passata una affianco una settimana fa ed era pauroso!!!

Al di là delle emozioni che potrà dare, (a sentire voi la GTA è il top, e mi fido) credo che la new S3 avrà pochi rivali!!! Se non sbaglio c'è solo il cambio manuale al momento......peccato!!

Si è solo manuale infatti mi ha detto che l'ha ordinata così senza DSG......
 
Rossocorsa":1s3mlfj4 ha detto:
Marco22":1s3mlfj4 ha detto:
Quella "vekkia" era 1.8 turbo vero?

Esatto! Il mitico 1.8 turbo 225 che ha equipaggiato parecchi modelli tra audi e seat!

Beh MITICO non direi con tutti i problemi che aveva....e vorrei ricordare che proprio questo mio cugino sulla S3 ha visto ben 3 motori in circa 60K Km!!!! E tutti con difetti di fabbrica (che cmq parzialmente ha dovuto pagare lui)......
:KO) :KO) :KO)
 
mancio83":2l74moqz ha detto:
Rossocorsa":2l74moqz ha detto:
Marco22":2l74moqz ha detto:
Quella "vekkia" era 1.8 turbo vero?

Esatto! Il mitico 1.8 turbo 225 che ha equipaggiato parecchi modelli tra audi e seat!

mitico...insomma... :ka)
non so quanti se ne sono rotti...
tipo il 70%.... :crepap) :rotolo)

Beh si diciamo che la ciambella non gli è riuscita proprio col buco... :asd)
Cmq lo hanno proposto in tutte le salse! Lo montava anche la TT vero?
 
E' un anno che dico quelle cose.. nessuno mi ascolta... :asd) :asd)

l'effetto cambiata nel SS GTA è dovuto per dare la sensazione di sportività accentuata.. :asd) :asd) Mi ricordo quei discorsi a tavola..

:sedia)
 
Mollan":1ri1gyiw ha detto:
Se poi aggiungiamo che la Lancer EVO MR400 ha appunto 400 cv dal 2000 turbo(con conseguente lag)... possiamo dire che quello della S3 è affidabile.
non mi sembra proprio un'inferenza corretta.

Un motore può essere affidabile anche con 700 cavalli, o non esserlo con 70.

Nel caso di specie non è che le "rimembranze" storiche siano proprio proprio a favore del gruppo VAG, nel senso di affidabilità motoristica.

Cmq penso sarà inevitabile il montaggio del DSG sulla S3 (visto che c'è sull'A3-quattro-V6).

Voglio una S3/RS3 DSG a 5 porte :mecry) :mecry2) [in alternativa una RS4 DSG :asd) ]
 
-Principe-":3rqgxq4j ha detto:
pyro":3rqgxq4j ha detto:
Ma il motore della A3 3.2 è quello della Golf R32??? Secondo me quest'ultima è molto più appagante.....almeno di sound, me ne è passata una affianco una settimana fa ed era pauroso!!!

Al di là delle emozioni che potrà dare, (a sentire voi la GTA è il top, e mi fido) credo che la new S3 avrà pochi rivali!!! Se non sbaglio c'è solo il cambio manuale al momento......peccato!!

Si è solo manuale infatti mi ha detto che l'ha ordinata così senza DSG......
la spiegazione che è stata data è che non si riesce ad accoppiare il cambio dsg al TFSI e al 4motion!!però la cosa strana è che il 3.2 4motion lo monta!!mah :confusbig)
 
fillojtd":3oynyu66 ha detto:
-Principe-":3oynyu66 ha detto:
pyro":3oynyu66 ha detto:
Ma il motore della A3 3.2 è quello della Golf R32??? Secondo me quest'ultima è molto più appagante.....almeno di sound, me ne è passata una affianco una settimana fa ed era pauroso!!!

Al di là delle emozioni che potrà dare, (a sentire voi la GTA è il top, e mi fido) credo che la new S3 avrà pochi rivali!!! Se non sbaglio c'è solo il cambio manuale al momento......peccato!!

Si è solo manuale infatti mi ha detto che l'ha ordinata così senza DSG......
la spiegazione che è stata data è che non si riesce ad accoppiare il cambio dsg al TFSI e al 4motion!!però la cosa strana è che il 3.2 4motion lo monta!!mah :confusbig)

riepilogami, il 4motion è diverso dal QUATTRO giusto?
L'attuale A3 3.2 (quella che ha lui) ha il QUATTRO, no?
Su che veicolo viene usato il 3.2 + 4motion?
Ah ma quindi la S3 sarà integrale? Non mi ero posto la domanda....
 
-Principe-":ei2jxscx ha detto:
fillojtd":ei2jxscx ha detto:
-Principe-":ei2jxscx ha detto:
pyro":ei2jxscx ha detto:
Ma il motore della A3 3.2 è quello della Golf R32??? Secondo me quest'ultima è molto più appagante.....almeno di sound, me ne è passata una affianco una settimana fa ed era pauroso!!!

Al di là delle emozioni che potrà dare, (a sentire voi la GTA è il top, e mi fido) credo che la new S3 avrà pochi rivali!!! Se non sbaglio c'è solo il cambio manuale al momento......peccato!!

Si è solo manuale infatti mi ha detto che l'ha ordinata così senza DSG......
la spiegazione che è stata data è che non si riesce ad accoppiare il cambio dsg al TFSI e al 4motion!!però la cosa strana è che il 3.2 4motion lo monta!!mah :confusbig)

riepilogami, il 4motion è diverso dal QUATTRO giusto?
L'attuale A3 3.2 (quella che ha lui) ha il QUATTRO, no?
Su che veicolo viene usato il 3.2 + 4motion?
Ah ma quindi la S3 sarà integrale? Non mi ero posto la domanda....
no l'A3 3.2 dovrebbe avere il 4motion come l'R32 stessa cosa sarà per S3 :OK) da quel che sò la trazione quattro è montata solo dalla A4 in sù :OK)
 
fillojtd":3teooygb ha detto:
no l'A3 3.2 dovrebbe avere il 4motion come l'R32 stessa cosa sarà per S3 :OK) da quel che sò la trazione quattro è montata solo dalla A4 in sù :OK)

Ah ok.....quindi il QUATTRO è il 4x4 serio, mentre il 4motion è il finto con giunto Haldex giusto? Lo sapevo ma ora la memoria vacilla.... :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":2ggaw6n7 ha detto:
fillojtd":2ggaw6n7 ha detto:
no l'A3 3.2 dovrebbe avere il 4motion come l'R32 stessa cosa sarà per S3 :OK) da quel che sò la trazione quattro è montata solo dalla A4 in sù :OK)

Ah ok.....quindi il QUATTRO è il 4x4 serio, mentre il 4motion è il finto con giunto Haldex giusto? Lo sapevo ma ora la memoria vacilla.... :asd) :asd) :asd)

Esatto
 
InterNik":17s141e0 ha detto:
Mollan":17s141e0 ha detto:
Se poi aggiungiamo che la Lancer EVO MR400 ha appunto 400 cv dal 2000 turbo(con conseguente lag)... possiamo dire che quello della S3 è affidabile.
non mi sembra proprio un'inferenza corretta.

Un motore può essere affidabile anche con 700 cavalli, o non esserlo con 70.

esatto... :shrug03)
 
Marco22":nckdttab ha detto:
E come funziona esattamente?

E’ una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull’albero longitudinale in vicinanza dell’asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d’olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell’acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E’ così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*

PS: scusate per il copia/incolla da quattroruote ma sono di fretta! ;)
 
Molto interessante :)

Per cui, TUTTE le Audi denominate Quattro sono dotate di trazione integrale PERMANENTE, a differenza del "4 ruote motrici solo quando occorre" ovvero filosofia Haldex (4motion)?

Al mio amico del bar (audi A6 3.0 V6 TDI quattro) avevo (erroneamente) detto che in realtà la sua makkina monta un haldex, e c'era rimasto male :asd)
 
InterNik":7idz6wd5 ha detto:
non mi sembra proprio un'inferenza corretta.

Un motore può essere affidabile anche con 700 cavalli, o non esserlo con 70.

Nel caso di specie non è che le "rimembranze" storiche siano proprio proprio a favore del gruppo VAG, nel senso di affidabilità motoristica.

Cmq penso sarà inevitabile il montaggio del DSG sulla S3 (visto che c'è sull'A3-quattro-V6).

Voglio una S3/RS3 DSG a 5 porte :mecry) :mecry2) [in alternativa una RS4 DSG :asd) ]


Ho sbagliato a scrivere...cazz non mi perdonate nulla eh :p
Non volevo scrivere affidabile ma tirato per rispondeere a chi diceva che un 2.0 turbo con 265cv è tirato :)

Il DSG sinceramente ho proprio paura che non lo montino...perchè così NESSUNO comprerà mai la A3 3.2...e si lancieranno tutti sulla S3 di pari potenza. Mentre lasciando DSG al 3.2 e manuale al 2.0tsi le vendite dovrebbero essere pari... forse... :p
 
Ste81To":3f6f7nv6 ha detto:
Molto interessante :)

Per cui, TUTTE le Audi denominate Quattro sono dotate di trazione integrale PERMANENTE, a differenza del "4 ruote motrici solo quando occorre" ovvero filosofia Haldex (4motion)?
no perchè anche l'A3 come il TT sono denominate quattro ma nonostante tutto montano l'hadlex il 4motion è usato dallVW infatti la passat $motion in realtà non ha l'Hadlex
 
Top