Alfa 147/Gt VS Brera: sono l'unico a pensarla così?

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
scusate ma mi chiedo se sono io ***** o se c'è qualcuno che la vede come me...

io + guardo la 147 e la GT e più mi piacciono... :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
sono davvero stupende... :love) :love) :love) :love) :love)
parlo dell'estetica esteriore...
cioè io mi innamoro sempre di più della mia nasona + la guardo... :love) :love) :love) :love) :love) :love)

la Brera mi fa l'effetto opposto.... :confusbig) :aeh) :shrug03)

+ la guardo meno mi piace...
all'inizio quando uscì, forse x la novità, che macchinone...stupenda...etc...

ma a me man mano piace sempre meno.... :ka)

preferisco decisamente la GT come coupè... :shrug03)

sono l'unico??

mancio83":1odo8fwd ha detto:
preferisco decisamente la GT come coupè... :shrug03)

sono l'unico??

La penso anche io come te! :p

Per quel che mi riguarda (anche se la Brera è bella per carità), tra tutte le Alfa attuali la piazzo penultima, davanti solo alla 166 che imho è quasi inguardabile!

Lo spider però è bellissimo, molto meglio della Brera!

ah, allora non sono *****...
perchè dove mi giro mi giro vedo persone che dicono: che bella la brera la + bella alfa di sempre...(ed è gente che prima non sapeva nemmeno esistesse l'alfa romeo... :eek13) ...)
quindi...

Mancio non sei l'unico, anch'io preferisco 147 e Gt alla Brera...così com'è è troppo paciosa, pesante :nod)

I miei amici invece vogliono farmi rodere...tutte le volte che vedono la mia nasona dicono: "Si, ma hai visto com'è bella la brera? Che beeeella, che beeella! Perchè non te la sei presa, invece della solita 147?" :asd)
Ma tanto è sempre così...l'invidia è invidia :sarcastic)

A me invece faceva IMPAZZIRE il prototipo della brera...avevo anche fatto una disc
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Ste81To":2r3spsx9 ha detto:
Mancio non sei l'unico, anch'io preferisco 147 e Gt alla Brera...così com'è è troppo paciosa, pesante :nod)

I miei amici invece vogliono farmi rodere...tutte le volte che vedono la mia nasona dicono: "Si, ma hai visto com'è bella la brera? Che beeeella, che beeella! Perchè non te la sei presa, invece della solita 147?" :asd)

A me invece faceva IMPAZZIRE il prototipo della brera...avevo anche fatto una disc
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Quoto :OK) IMHO la :147) resterà nella storia dell'alfa sicuramente + che la Brera, anche se intendiamoci è una gran bella auto... :sbav)
Sempre IMHO la migliore alfa in circolazione ora come ora è la 159 statiowagon... l'ho vista nera con i cerchi del 20' nella mia concessionaria!!! Ce dire... :jaw) :jaw) :jaw) :love) :love) :love)

mancio83":1l26ljdv ha detto:
quoto!

la 159 sportwagon quella si che è bella... :nod)

Ops Sportwagon.. sorry! :hail) Comunque ci siamo capiti! E' fantastica!

Però come giustamente dici ogni volta che vedo la mia :inocchio) mi sento molto orgoglioso.... :smokin)

la prima volta che provai la brera ancora doveva essere pubblicizzata e tutti per strada si giravano a guardarla, è bella secondo perchè originale, non "scontata" come 147 e GT

La 159 sw è molto meglio della berlina xè ha un aria + slanciata...la brera è bella ma per le prestazioni meglio puntare sulla spider perke molto + leggera!
Certo ke potevano farne una versione alla portata di tutti...35000€ come prezzo base per una spider???A sto punto uno si prende l'SLK o la Z4..e ditemi se sbaglio!

Ste81To":3b996npr ha detto:

a chi lo dici, i miei amici fino al gg prima che l'avevo mamma che bella la 147, ecc ora che ce l'ho, eh macchinaccia! poi ora con la storia del motore ancora di +... ma tanto gli rispondi ghignando... voi cosa parlate uno parla che ha una punto 1.2 del '94 un'altro si presensta con la lupo 1.0 da 50cv e un'altro con una mini one D e fino a qualche mese fa aveva la classe A ma per piacere ragazzi vorreste avere solo la metà della mia 147 e anche a spinta ricordatevi che sono sempre basi per tutti :sarcastic)

147SuperSport":24j610i3 ha detto:
Ste81To":24j610i3 ha detto:

a chi lo dici, i miei amici fino al gg prima che l'avevo mamma che bella la 147, ecc ora che ce l'ho, eh macchinaccia! poi ora con la storia del motore ancora di +... ma tanto gli rispondi ghignando... voi cosa parlate uno parla che ha una punto 1.2 del '94 un'altro si presensta con la lupo 1.0 da 50cv e un'altro con una mini one D e fino a qualche mese fa aveva la classe A ma per piacere ragazzi vorreste avere solo la metà della mia 147 e anche a spinta ricordatevi che sono sempre basi per tutti :sarcastic)

verissimo!! :OK)

Bisogna solo essere forti psicologicamente, altrimenti gli "amici" ti fanno veramente sbollire dal nervoso !!
Quello che conosco io è tremendo...adesso me la batte per la Gt (che per un pelo non ho preso 6 mesi fa, preferendo un'altra nasona)...ma appena gli parlo della Gt, lui comincia a menarmela con la brera!!

Avessi anche una Ferrari 612 Scaglietti, lui mi direbbe sicuramente che la Veyron è molto più bella :ka)

E pure lui c'ha 'na punto vekkia :sarcastic)

pensa che un mio amico che ha 21 anni e non ha nemmeno la patente ha il coraggio di criticare :asd) va beh roba assurda ma esiste un termine a tt questo: INVIDIA

ragazzi se parliamo di estetica, la Brera è un capolavoro! c'è poco da fare! dentro e fuori! la 147 gia' la taglierei fuori, è una compatta, la gt r brera sono cupè! anche se io venero la GT, :hail) , se potessi scegliere prenderei sicuramente la brera, fuori discussione! peccato che nn me la posso permettere :asd) qnd contentissimo della mia 147 (dico cosi seno' se lo viene a sapere comicia con i BIP BIP :sarcastic) )

Ste81To":20ibubac ha detto:
147SuperSport":20ibubac ha detto:
Ste81To":20ibubac ha detto:

verissimo!! :OK)

Bisogna solo essere forti psicologicamente, altrimenti gli "amici" ti fanno veramente sbollire dal nervoso !!
Quello che conosco io è tremendo...adesso me la batte per la Gt (che per un pelo non ho preso 6 mesi fa, preferendo un'altra nasona)...ma appena gli parlo della Gt, lui comincia a menarmela con la brera!!

Avessi anche una Ferrari 612 Scaglietti, lui mi direbbe sicuramente che la Veyron è molto più bella :ka)

E pure lui c'ha 'na punto vekkia :sarcastic)

ragazzi a me capita il contrario! i miei amici ci sbavano, quando la guardano, e dopo averla guidata piangono :asd)
fanno a gara a chi deve sedersi davanti qnd usciamo.. usci' cn amici appena la rititai,e la mia amica aveva le lacrime agli occhi appena entro'! no no i miei amici l'apprezzano in tutto, sia estetica si per tenuta e putennzaaaa! anche se loro, cm me sbavano di brutto dietro la GT :elio)

brera, spyder e company hanno un telaio PESANTE E COSTOSO scartato dalla saab per quello...

la fiat invece l'ha usatoe...

...ecco che sono nate auto PESANTI e COSTOSE...

:KO) :nono02) :wall)