Alfa 147 Cup Sport - davorello

Desmochicco":18wu67o7 ha detto:
la risposta è assetto Alfa...ma tra ammo e molle non so quanto costa il tutto!

edit:
viene più di 1000 € :?: :?:

ho controllato ora su eper!


:jaw) ma porc :swear) no, direi che vado "un tantino" fuori budget, ma sono sicuro che in giro si trovano alternative altrettanto valide agli originali Alfa e anche meno costose :nod)
Adesso faccio un bel cerca e vedo cosa salta fuori... :spin)
 
Desmochicco":3co0h5pn ha detto:
su ebay si trovano assetti validi a meno di 500 € e infatti io penso di prenderli la!


Si ma, quali sono le cose da controllare prima di acquistare? Misura, durezza, ecc.

La mia, pur non essendo particolarmente bassa, è piuttosto dura e la tenuta di strada è ottima (per i miei gusti e le mie esigenze). Mi piacerebbe mantenere queste caratteristiche (più o meno ovviamente)...
 
beh allora se per te va bene così non cambiare!

Anche perchè un assetto after market avrà un abbassamento di almeno 3/4 cm e probabilmente ci sarà un aumento della durezza!

Io, per esempio, opterò (finanze permettendo) o ad un kit su ebay molle + ammo della AP (link ne parlano bene e nella sezione meccanica è stato aperto un thread) o se non voglio stravolgere l'auto valuterò i kayaba (link che sono un po più duri degli standard) e le molle originali del mio assetto...alla fine Roma è un macello con le buche e già mi incazzo così, figuriamoci con un abbassamento eccessivo della macchina!
 
Mi dovrò informare per bene, anche per il discorso fari allo xenon...non vorrei che assettando la macchina diventino troppo bassi. Devo leggere, leggere e leggere ancora, oppure aspettare il parere di qualche super esperto :nod)
 
Se davvero vuoi montare un assetto la prima cosa che ti consiglio è di non montare solo le molle.
Considera che puoi far ritarare anche i tuoi ammortizzatori e accoppiarli con molle eibach :ka)
 
grande alfetto, mi ero dimenticato anche dell'accoppiata ritarati + molle eibach

per gli xenon non dovrebbero esserci problemi visto che hanno il sensore sulle sospensioni
 
Bella macchina.... uguale uguale alla mia! Per me lascia stare l'assetto, qui nel forum se n'è parlato parecchio e alla fine è più quello che peggiori che quello che migliori, quindi a conti fatti se la lasci così va più che bene. Anche perchè la serie 0 aveva un assetto già leggermente più rigido di quello montato successivamente, l'unico problema è effettivamente la luce dei passaruota, ma alla fine ti ci abituerai!
 
Grazie mille ragazzi...più che un assetto sportivo, mi piacerebbe ottenere un ribassamento per motivi puramente estetici...questa è la verità!
Con l'assetto attuale mi trovo davvero bene, è perfetta! Però ha 87.000 km e si comincia a sentire qualche rumorino...

Secondo voi, l'assetto black-line come potrebbe essere? Ci sarebbe un lieve ribassamento come piacerebbe a me, ma in teoria la rigidità/comfort dovrebbe restare ottima. Che ne pensate?
 
non so se la blackline abbia un'assetto particolare...però ti posso dire che la mia non mi sembra particolarmente più bassa rispetto alle altre...infatti anche a me piacerebbe abbassarla un pelo per un semplice fattore estetico, perchè gli ammo sono già rigidi al punto giusto che non penalizzano troppo il confort, però mettere solo le molle non lo consigliano, invece mettere anche gli ammo ho poi paura di perdere il confort, quindi credo che la lascerò così io :(
 
Eh si ragazzi, più leggo i "vecchi" tread e più mi convinco del fatto che fare un assetto per motivi estetici non ne valga la pena. Bisogna essere pronti a spendere un sacco di soldi con il rischio che il risultato finale non sia quello desiderato...estetica stupenda, ma perdita di quelle qualità che l'assetto originale ha già di suo.
Credo proprio che almeno per il momento lascerò tutto come sta...almeno finchè non avrò la necessità di cambiare gli ammo...a quel punto vedremo :nod)
però io continuo a cercare e se prossimamente riuscirò a fare un giro da Cappelli a Milano (o simili in zona), chiederò consigli e vi farò sapere...
 
Alfetto Q2":2q7x8u5u ha detto:
L'assetto Blackline ti darebbe un lieve abbassamento,che probabilmente ti soddisferebbe,il "problema" dell'assetto Blackline credo che sia il prezzo :ka)


Lo penso anch'io...bisogna fare due conti per vedere se "il gioco vale la candela" :ka)
 
davorello":3u5hbkvx ha detto:
Alfetto Q2":3u5hbkvx ha detto:
L'assetto Blackline ti darebbe un lieve abbassamento,che probabilmente ti soddisferebbe,il "problema" dell'assetto Blackline credo che sia il prezzo :ka)


Lo penso anch'io...bisogna fare due conti per vedere se "il gioco vale la candela" :ka)
Anche perchè a parte il prezzo dell'assetto bisogna considerare anche a quanto ammonterebbe il prezzo della manodopera.
 
LoreBBB":3jhrft0y ha detto:
per i ricambi originali, la spesa è di 320 euri per gli ammo anteriori, 300 per i posteriori e 160 per tutte e 4 le molle... ricambi originali, esclusa manodopera


Ma questi sono i prezzi già scontati??? :wall) :asd) :asd)
 
Top