Alfa 147 Cup Sport - davorello

davorello

Nuovo Alfista
9 Luglio 2010
56
0
6
46
Molino del Conte
Come promesso in fase di presentazione, apro il mio virtual garage e vi mostro qualche foto della mia Alfa 147, allestimento Sport Cup:


17082010549.jpg



17082010550.jpg



17082010551.jpg



17082010554.jpg



17082010553.jpg



17082010555.jpg



L'ho acquistata usata così come la vedete e credo sia originalissima, ma penso che presto sistemerò qualche dettaglio, nulla di radicale, ma qualche piccola personalizzazione arriverà ;)

(Non è bella pulita come meriterebbe, ma in questi ultimi giorni le strade sono piene di pozze ed è difficile passarci in mezzo :D )
 
Bellissima :love)

adesso subito antennino della 156 e un bel copriterminale (se non vuoi mettere lo scarico) ma solo dopo aver colorato di nero la marmitta!

Per l'interno poi farei cuffie cambio/frenoamano con cuciture rosse, tappetini con bordi rossi, plafoniera MiTo e visto che tu non hai il problema delle porte posteriori ci metterei i led nelle maniglie interne come ho fatto io!

Ah altro plus le pinze rosse e poi direi che è perfetta!
 
Desmochicco":2bferb06 ha detto:
Bellissima :love)

adesso subito antennino della 156 e un bel copriterminale (se non vuoi mettere lo scarico) ma solo dopo aver colorato di nero la marmitta!

Per l'interno poi farei cuffie cambio/frenoamano con cuciture rosse, tappetini con bordi rossi, plafoniera MiTo e visto che tu non hai il problema delle porte posteriori ci metterei i led nelle maniglie interne come ho fatto io!

Ah altro plus le pinze rosse e poi direi che è perfetta!



Grazie, grazie mille per i complimenti ed i suggerimenti :)

Dunque, l'antennina è appena stata cambiata, perchè quella originale era lunghissima e pure rotta...quella che monto ora è una via di mezzo, ma penso che opterò per quella che mi consigli tu :nod)

Mi piacciono molto anche le cuffie cambio/freno a mano con cuciture rosse ed a tal proposito, ho adocchiato queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT sembrano ben fatte, semplici ed economiche. Che ne dici?

Stesso discorso per i tappetini con bordini rossi :sbav) avresti qualche link da girarmi per vedere qualcosa di bello?

La plafoniera della Mito? Non ci avevo pensato...e penso proprio che mi farò un giro nella tua galleria per capire bene il discorso dei led ;)
 
un consiglio, le cuffie io le ho fatte fare da un calzolaio vicino casa e devo dire che sono molto soddisfatto.

Mi pare anche che si è preso meno di 10€ e sebbene le originali non siano in vera pelle per quello che devono fare a me sta bene così!

I tappetini io li ho presi da SonCar (su ebay) ma devo dire che non mi sono piaciuti visto che si sono rovinati quasi subito...quando si romperanno proverò quelli della MTM Italy (sempre su ebay) che qualche utente già ha e pure dalla foto mi sono sembrati di migliore qualità!
 
Complimenti davvero bella...L'allestimento Sport Cup è stato uno dei migliori a mio avviso :nod)

Mi sembra pero' che tra ruota e passaruota ci sia un po' troppo spazio :scratch)
 
Desmochicco":2qibo2s1 ha detto:
un consiglio, le cuffie io le ho fatte fare da un calzolaio vicino casa e devo dire che sono molto soddisfatto.

Mi pare anche che si è preso meno di 10€ e sebbene le originali non siano in vera pelle per quello che devono fare a me sta bene così!

I tappetini io li ho presi da SonCar (su ebay) ma devo dire che non mi sono piaciuti visto che si sono rovinati quasi subito...quando si romperanno proverò quelli della MTM Italy (sempre su ebay) che qualche utente già ha e pure dalla foto mi sono sembrati di migliore qualità!



Grazie per le dritte...per le cuciture posso chiedere ad un amico che forse mi può aiutare...per i tappetini invece dovrò fare qualcosa di sicuro, perchè quelli che ho adesso non sono i suoi originali, ma sono neri universali. Peccato che quelli dietro siano completamente fuori misura e quindi restino spiegazzati (insomma, fanno :cesso) :asd) )
 
Alfetto Q2":1e7k2gyc ha detto:
Complimenti davvero bella...L'allestimento Sport Cup è stato uno dei migliori a mio avviso :nod)

Mi sembra pero' che tra ruota e passaruota ci sia un po' troppo spazio :scratch)


Anche a me sembra un po' altina e un assettino ci starebbe a pennello, ma la mia compagna già rompe le palle, perchè è convinta che mi faccia prendere la mano per poi esagerare...dovrò escogitare qualcosa di altrnativo per "rifinirla" ed a dire il vero avrei già un paio di idee che voglio condividere assieme a voi. Appena trovo due foto, le posto e ne parliamo (se avete voglia) ;)
 
Eppure se nn ricordo male la Sport Cup offriva l'assetto sportivo tra le altre cose :sgrat) :scratch)
davorello":gz3nizns ha detto:
...a dire il vero avrei già un paio di idee che voglio condividere assieme a voi. Appena trovo due foto, le posto e ne parliamo (se avete voglia) ;)
:OK) :OK) :OK)
 
Alfetto Q2":xqwnzkqs ha detto:
Eppure se nn ricordo male la Sport Cup offriva l'assetto sportivo tra le altre cose :sgrat) :scratch)
davorello":xqwnzkqs ha detto:
...a dire il vero avrei già un paio di idee che voglio condividere assieme a voi. Appena trovo due foto, le posto e ne parliamo (se avete voglia) ;)
:OK) :OK) :OK)


Io l'ho presa usata, però tramite un caro amico, ho conosciuto l'ex proprietario, il quale mi ha confermato l'allestimento Sport Cup e nessuna modifica (la usava sua moglie!!!). Non conosco direttamente questa persona, ma dato che l'aveva data in una concessionaria come usato, da me non ci ricava un centesimo e penso anche che non abbia interesse a raccontarmi bugie :ka)

E' chiaro però che mi interesserebbe avere una conferma a questo punto, quindi se riesci a recuperare qualche foto od a dirmi come accertare l'allestimento, te ne sarei grato :nod)
 
Desmochicco":24lbhsym ha detto:
l'allestimento è il cup sport :OK)

QUI trovi tutti i possessori e le caratteristiche della Cup

Quello che stavo cercando anch'io :OK)
In definitiva mi pare di capire che sia la Cup che la Cup Sport non avevano l'assetto sportivo di serie...
 
Alfetto Q2":3d2s8eyh ha detto:
Desmochicco":3d2s8eyh ha detto:
l'allestimento è il cup sport :OK)

QUI trovi tutti i possessori e le caratteristiche della Cup

Quello che stavo cercando anch'io :OK)
In definitiva mi pare di capire che sia la Cup che la Cup Sport non avevano l'assetto sportivo di serie...


Già, in effetti sembrerebbe proprio così...e dato che come dicevo prima, di assetto non se ne parla, vi chiedo: se montassi delle minigonne "sobrie", lineari,, tipo queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT (le avevo viste montate sulla 147 di un altro utente).

...e un'appendice al posteriore, questa: http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :2841.html

Secondo voi, l'impatto estetico migliorerebbe?
 
L'appendice posteriore è oscena a mio avviso :asd)
Per quanto riguarda le mini,si sono molto belle solo che il discorso è che hai spazio(troppo :asd) ) tra ruota e passaruota e nn tra auto e terreno,per cui che monti delle mini lo spazio tra ruota e passaruota resta identico :ka)
 
Alfetto Q2":1o1e4q8f ha detto:
L'appendice posteriore è oscena a mio avviso :asd)
Per quanto riguarda le mini,si sono molto belle solo che il discorso è che hai spazio(troppo :asd) ) tra ruota e passaruota e nn tra auto e terreno,per cui che monti delle mini lo spazio tra ruota e passaruota resta identico :ka)


Dici davvero? A me sembra carina, perchè nasconde lo "scaldabagno" :asd) :asd) :asd)

Per il discorso minigonne, hai perfettamente ragione...non ci avevo pensato...in effetti non cambierebbe niente :mecry)

Che faccio allora :thk) :asd)
 
davorello":3dvtjvrk ha detto:
Dici davvero? A me sembra carina, perchè nasconde lo "scaldabagno" :asd) :asd) :asd)
Dico dico :asd)
La soluzione migliore x lo scaldabagno,se proprio ti sta sulle balle :asd) ,è verniciarlo di nero e rialzarlo.
davorello":3dvtjvrk ha detto:
Per il discorso minigonne, hai perfettamente ragione...non ci avevo pensato...in effetti non cambierebbe niente :mecry)

Che faccio allora :thk) :asd)

Monti un'assetto :D :lol:
 
lo scaldabagno si rialza in 10 minuti, nella sezione faq light c'è scritto tutto! Le mini non mi piacciono, preferisco le garbino (nella sezione estetica della 147 c'è una discussione fresca fresca) :OK)
 
Devo dare ragione ad entrambi...ok, allora provo a ragionare:
- vado a leggermi il discorso per sistemare e rialzare la marma e poi sicuramente arriverà un copri-terminale
- le minigonne che ho linkato lasciano qualche dubbio anche a me, però vorrei un prodotto senza curve, bombature, prese d'aria, ecc., insomma, qualcosa di lineare e poco appariscente
- l'assetto...già, un bell'assetto. Secondo voi quale sarebbe la giusta via di mezzo tra sportivo e uso quotidiano? Vorrei passare sui dossi artificiali senza paura di lasciare giù tutto e vorrei anche entrare dal cancello senza disfare tutto sul gancio...

Ho per caso troppe pretese? :asd) Può darsi, ma se non mi aiutate voi...chi può farlo :worship) :grazie)
 
la risposta è assetto Alfa...ma tra ammo e molle non so quanto costa il tutto!

edit:
viene più di 1000 € :?: :?:

ho controllato ora su eper!
 
Top