Poi non scappà però..dicci se risolvi qualcosardieci":ybg5sumr ha detto:trovato. non serve più
phanter86":ldnfftb2 ha detto:Poi non scappà però..dicci se risolvi qualcosardieci":ldnfftb2 ha detto:trovato. non serve più![]()
Come l'hai pulito? Basta spruzzare uno spray per contatti e magari aiutarsi leggermente con uno stuzzicadenti o simile. Si sporca così perchè sta proprio vicino alla valvola egr :wall)Piexe":3ldauexf ha detto:trovato e pulito....
Era una cosa schifosa... non poteva sicuramente funzionare bene (anche se magari ora nel pulirlo l'ho rotto e quindi non funziona per niente)...
Nel pomeriggio provo la macchina... comunque tutto il condotto d'aspirazione è una zozzeria incredibile... c'è qualche rodotto per pulirlo (che non mi distrugga il filtro antiparticolato?)
GiOrGiO83":18o99ikw ha detto:Come l'hai pulito? Basta spruzzare uno spray per contatti e magari aiutarsi leggermente con uno stuzzicadenti o simile. Si sporca così perchè sta proprio vicino alla valvola egr :wall)Piexe":18o99ikw ha detto:trovato e pulito....
Era una cosa schifosa... non poteva sicuramente funzionare bene (anche se magari ora nel pulirlo l'ho rotto e quindi non funziona per niente)...
Nel pomeriggio provo la macchina... comunque tutto il condotto d'aspirazione è una zozzeria incredibile... c'è qualche rodotto per pulirlo (che non mi distrugga il filtro antiparticolato?)
Il debimetro va misurato in officina, bisogna controllare tutti i valori che siano giusti, già se ne stava parlando in altri post...
In Alfa il massimo che possono fare è mettere la flangia forata che riduce un po le schifezze, ma per escluderla completamente e spegnere la spia ci vuole un preparatore...Piexe":3c3vg9fk ha detto:Ieri provata la macchina per una 50ina di km... sembra andare veramente meglio (dopo aver pulito il sensore della pressione del turbo)...
PICCOLO OT
Vorrei tappare la EGR e il problema non è tanto tapparla ma togliere il conseguente errore dalla centralina... ho deciso di tapparla perchè ieri ente pulivo la valvola pressione turbo ho visto veramente il collettore pieno di schifezze.. vi chiedevo: chi è in grado di togliermi l'errore?
- la mia officina alfa?
- il mio meccanico di fiducia?
o devo per forza ricorrere a un preparatore? Nel caso ne conoscete qualcuno vicino a parma?
Grazie mille
phanter86":2lg3myfg ha detto:Poi non scappà però..dicci se risolvi qualcosardieci":2lg3myfg ha detto:trovato. non serve più![]()
Fantastico:saresti così gentile da indicarmi (magari con una foto esplicativa) questo sensore del turbo,dato che non sò proprio dove mettere le mani?Grazie millerdieci":10b59hkm ha detto:phanter86":10b59hkm ha detto:Poi non scappà però..dicci se risolvi qualcosardieci":10b59hkm ha detto:trovato. non serve più![]()
pulito il sensore, è stato di una semplicità disarmante... solo svitarew e riavvitare la torx è leggermente scomodo per via della egr in mezzo alle scatole, in ogni caso in 5/10 minutiho smontato, pulito e rimontato.
non posso essere sicuro al 100%, ma penso di poter escludere l'effetto placebo. l'auto è ora molto più pronta ad ogni pestata di acceleratore.
rdieci":3vjvs510 ha detto:usando dei diluenti più seri al posto dello spray per contatti si fanno dei danni?
il mio sensore è identico a quello in foto, ma penso ne esistano di diversi perché da alcune foto viste in giro per internet ne ho visti alcuni con il pirulino che si infila dentro al collettore diverso
tipo questo:
![]()
ZuppalatteCucciolo":1lz7b2yd ha detto:Ciao a Tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, penso di avere un problema :ka) simile al vostro e vorrei sottoporvelo.
A me succede che in accelerazione a marce alte (4°, 5° e 6°) il motore è rotondo da 1500 giri circa, ma durante la progressione, avverto un vistoso vuoto :jaw) (come se ci fosse un taglio dell'alimentazione) intorno ai 2500-2800 giri, devo alzare il piede dall'acceleratore e ripremere, ok fino a 3250-3300 giri, alzo e ripremo ed ancora ok.
Non mi sembra avvertire fumosità particolare, ne rumori strani alla turbina.
La mia motorizzazione è una 19 jtdm 16v 140cv 2003 109000Km.
Anticipatamente ringrazio per il preziosissimo contributo che certamente, voi esperti, sarete ingrado di fornirmi :celebrate) .
Se il vuoto si presenta subito dopo l'entrata della turbina è quasi certamente il debimetro che ti sta abbandonando, fagli fare una diagnosi...ZuppalatteCucciolo":1edu363l ha detto:Ciao a Tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, penso di avere un problema :ka) simile al vostro e vorrei sottoporvelo.
A me succede che in accelerazione a marce alte (4°, 5° e 6°) il motore è rotondo da 1500 giri circa, ma durante la progressione, avverto un vistoso vuoto :jaw) (come se ci fosse un taglio dell'alimentazione) intorno ai 2500-2800 giri, devo alzare il piede dall'acceleratore e ripremere, ok fino a 3250-3300 giri, alzo e ripremo ed ancora ok.
Non mi sembra avvertire fumosità particolare, ne rumori strani alla turbina.
La mia motorizzazione è una 19 jtdm 16v 140cv 2003 109000Km.
Anticipatamente ringrazio per il preziosissimo contributo che certamente, voi esperti, sarete ingrado di fornirmi :celebrate) .