il matto":2dar3qc7 ha detto:
alk147":2wtzmw7l ha detto:Male, se perde aderenza il retrotreno e le ruote motrici sono davanti non è un bene non dare gas. Ancora pegio sarebbe rilasciare convinti fare bene perchè così si rallenta.
La 206 ha frenato addirittura, non l'avrebbe mai più ripresa.
ma ROTFL... altamente consigliato corso di guida sicura...presta":3a3ubvkb ha detto:e quindi in quel caso cosa dici di fare? di certo non penso di continuare ad accelerare... magari lasciare il gas non in modo brusco... non lo so perchè non mi ci sono mai trovato in una situazione simile! :ka)
InterNik":1knvf9ex ha detto:ma ROTFL... altamente consigliato corso di guida sicura...presta":1knvf9ex ha detto:e quindi in quel caso cosa dici di fare? di certo non penso di continuare ad accelerare... magari lasciare il gas non in modo brusco... non lo so perchè non mi ci sono mai trovato in una situazione simile! :ka)
alk147":umlwe59m ha detto:Prova a pensarci, vai in sovrasterzo perchè si scarica dietro, e tu reagisci mollando il gas, in modo più o meno brusco cambia solo l'intensità del nuovo trasferimento di carico, in ogni caso trasferisci altro peso da dietro a davanti.
Pensi che sia un bene o un male per correggere la sbandata?
JTDMarescià":1ihc9xfj ha detto:e tra l'altro dimenticavo... nn fate i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in giro in macchina sulle strade.. sempre al suddetto corso di guida sicura ho provato cosa vuol dire andare in sottosterzo (cioè rischiare il drittone) con una macchina a trazione integrale sul bagnato a 40 km/h.. quindi anche a ribaltarsi nn ci vuole troppo.. Basta un po' d'olio perso da qualche camion in una curva un po' strettina magari bagnata o un po' di brecciolino e si parte via.. e chi ha asr e esp nn pensi di essere al riparo da qualsiasi rischio!
JTDMarescià":3p6b51ec ha detto:guarda nn so in zona roma mi spiace.. Cmq consiglio a tutti se nn avete mai avuto esperienze del genere di provarlo! Ti insegnano veramente a guidare in sicurezza vi assicuro che certe stronzate nn le faccio più da allora. Il mio corso l'aveva organizzato la seat tre anni fa e allora pagai 550€.. Son soldi ma valgono una vita! Piuttosto che un optional in più
JTDMarescià":1l56ke76 ha detto:esattamente di solito funziona così.. prima ti fanno provare le manovre come verrebbero naturalmente a te.. poi loro fanno vedere le correzioni e tu devi rifare la manovra nel modo corretto.. e questo vale per:
-sottosterzo
-sovrasterzo
-frenata su fondo differenziato (senza e con abs)
-frenata con evitamento ostacolo (senza e con abs)
-slalom tra birilli
poi il mio corso era un po' particolare e ci hanno fatto provare i giri in pista con loro in macchina.. E LI TI RENDI CONTO DI QUANTO SPAZIO CI VUOLE PER FRENARE DA 200 KM/H
vedi che ti dai una bella calmata