Se veramente i km son quelli, ed è anche ok, potrebbe essere un buon partito.
Io ti direi di valutare la 120 cv solo per via della normativa (€4). (dopo un rallentamento in autostrada la mia rimaneva un filo dietro al 120, ma avrebbe potuto esser rimappato o può aver scalato, mentre io ho fatto 90 ---> 130 in 5')
Alla fine, ti dico, io ho un 115 e mia madre un 150, ma ti assicuro che faccio le stesse cose (vedesi limiti e rotture di palle varie).
Se fai tanta autostrada la marcia in più del 140 che ti consigliavano può far ridurre il consumo.
Ti dirò però di fare bene il conto dei km\anno che fai, e valutare se conviene prendere il jtd oppure un 1.6 o addirittura un 2.0 :elio) e mettere il gpl.
Oggi come oggi, tornando indietro avrei qualche dubbio, sul fattore jtd... Dove abito io se metti il gpl hai gli incentivi e 5 anni di esenzione del bollo (se non erro) senza contare che a gpl (almeno per ora) nessuno ti rompe le palle sul quando o meno puoi circolare.