alfa 147 acquisto

bolidus

Nuovo Alfista
18 Marzo 2008
9
0
1
Salve sono in procinto di prendere una 147 usata. girando e girando ne ho trovata una 1900 jtd 115 cv del 2005 con 55000 km condizioni carrozzeria perfette, ha anche il libretto dei tagliandi.. 9000euro.. secondo voi è buona ? cosa devo controllare ? grazie a tutti spero mi aiutate.. saluti

Provala e vedi come va, considerato che, da quello che dici, la macchina sembra perfetta. Se poi riesci a trovare modelli più recenti, beh tanto meglio.

Secondo me non è male come prezzo se sta bene,comunque falla controllare dal tuo meccanico di fiducia per vedere i km e se ha preso botte,se poi vuoi spendere un pò di più prendi la JTDm 120cv che è del 2006 ed è €4

infatti a me sembra ottima la vedo e vi faccio sapere.. spero non abbia problemi alla frizione come ho letto hanno un po tutte

Se veramente i km son quelli, ed è anche ok, potrebbe essere un buon partito.
Io ti direi di valutare la 120 cv solo per via della normativa (€4). (dopo un rallentamento in autostrada la mia rimaneva un filo dietro al 120, ma avrebbe potuto esser rimappato o può aver scalato, mentre io ho fatto 90 ---> 130 in 5')
Alla fine, ti dico, io ho un 115 e mia madre un 150, ma ti assicuro che faccio le stesse cose (vedesi limiti e rotture di palle varie).
Se fai tanta autostrada la marcia in più del 140 che ti consigliavano può far ridurre il consumo.

Ti dirò però di fare bene il conto dei km\anno che fai, e valutare se conviene prendere il jtd oppure un 1.6 o addirittura un 2.0 :elio) e mettere il gpl.
Oggi come oggi, tornando indietro avrei qualche dubbio, sul fattore jtd... Dove abito io se metti il gpl hai gli incentivi e 5 anni di esenzione del bollo (se non erro) senza contare che a gpl (almeno per ora) nessuno ti rompe le palle sul quando o meno puoi circolare.

allora cercando ancora meglio ho trovato 1900 jtdm 120 cv progression 17000 km 13000 euro .. che faccio ? quale prendere ?

Non per incasinarti le idee: ma le serie 0 erano costruite con maggior cura rispetto alle restyling.....ciò significa assemblaggi più precisi, minor scricchiolii, di conseguenza, in linea di massima maggior affidabilità e maggior durata nel tempo.
Cmq consigli spassionati: falla controllare dal carrozziere e dal meccanico e fatti dare se c'è il libretto di tutti i tagliandi fatti.

a me sembra un ottimo prezzo. E' il restyling vero?

se è restyling del con 55.000Km è molto buono come prezzo..fregatene se è €3 o €4..tanto senza il fap comunque non vai da nessuna parte... e la differenza di bollo non è poi molta

bolidus":73yu6xt6 ha detto:
allora cercando ancora meglio ho trovato 1900 jtdm 120 cv progression 17000 km 13000 euro .. che faccio ? quale prendere ?
con poco di più puoi prendere la mia :p

quindi mi dite meglio la vecchia che la nuova ? sembrerebbe un controsenzo .. per di piu la nuova ha solo 17000 km.. sono molto indeciso spiegatemi bene il tutto graziee

bolidus":qgggqt4k ha detto:
quindi mi dite meglio la vecchia che la nuova ? sembrerebbe un controsenzo .. per di piu la nuova ha solo 17000 km.. sono molto indeciso spiegatemi bene il tutto graziee
si dice che la serie 0 sia fatta meglio che la serie 1....o meglio..sul restyling hanno fatto dei tagli. Tutto sommato la serie 0 ha una dotazione più ricca e curata...ma sono dettagli.

A me la serie 0 non piace, e ti dirò...è già difficile vendere il restyling, figurati il vecchio modello.