Alfa 147 2° Serie: Conviene ancora?

Superciuk":2vuyz13f ha detto:
PBalfa":2vuyz13f ha detto:
Hai frainteso ma alla fine del tuo discorso hai detto quello che penso anch'io.
Il diesel a 4500 è terminato, devi cambiare marcia... Il benzina puoi ancora continuare a tirare fino ai 6500...
Questo non vuol dire che il diesel fa schifo oppure è meno prestante o cose del genere ma solo una questione di sensazione che si prova quando si riesce a tirare una marcia fino a tale regime (6500).. Quindi non è assolutamente un handicap, anzi....

Secondo me è sempre appunto una sensazione illusoria... Cioè se io raggiungo nei vari rapporti identiche velocità ma a regimi differenti, non vedo dove sia la presunta superiorità del benzina, ma può essere che mi sbagli... Per fare alcuni esempi pratici, con il Mjet 140 Cv si raggiungono senza difficoltà e molto rapidamente i 50 km/h in prima, circa gli 80 in seconda, circa i 125 in terza e poi non ricordo oltre poichè in autostrada spesso passo dalla 3^ in 5^ direttamente o dalla 4^ in 6^ Sul discorso allungo non mi pronuncio oltre, quindi... Personalmente non mi crea alcun disagio, anche perchè il 140 MJet sale e varia molto rapidamente di velocità
Esatto, è solo una sensazione illusoria... In molti godono a vedere la lancetta a 5000, a 6000 e a 6500, per quale motivo ?!?! :specchio) :ka)
 
Tornando al post io sono dell'idea che ad oggi una 147 convenga solo a prezzo di saldo..i concessionari faticano anche a ritirarla..non ha senso focalizzarsi su un modello q2 e Strà pagarlo..alla fine è una macchina ancora bellissima che va benissimo ma su certe cose però è pur sempre un progetto abbastanza datato..
 
SORRE87":5a22yffb ha detto:
Tornando al post io sono dell'idea che ad oggi una 147 convenga solo a prezzo di saldo..i concessionari faticano anche a ritirarla..non ha senso focalizzarsi su un modello q2 e Strà pagarlo..alla fine è una macchina ancora bellissima che va benissimo ma su certe cose però è pur sempre un progetto abbastanza datato..
Pensandoci bene, il tuo ragionamento non è sbagliato se si pensa che tra qualche annetto la Q2 svaluterà alla pari del modello normale. A meno che non riesca a fare l'affare dell'anno con un modello Q2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top