Ancora Off topicaleTS120":1tpjo8wd ha detto:Beh ma io generalmente i consumi li considero su ciclo misto, e i 12 sono alla portata del 1.6, che anzi credo riesca a fare qualcosina meglio avendo qualche accortezza.PBalfa":1tpjo8wd ha detto:Piccolo Off Topic:aleTS120":1tpjo8wd ha detto:Posseggo una 147 1.6 120cv da quasi 6 anni e sinceramente gli 8 km/l non li ho mai visti, neanche ora che ho superato i 260.000km.
Con quel consumo intendevo su ciclo urbano... Dai penso che un motore del genere possa fare gli 8-9km/l non di più.... I 12km/l si vedono sul tratto combinato (molto extraurbano)
Non che i diesel siano parsimoniosi in ambito urbano, se paragonati a motori più moderni.
Solitamente io guardo il consumo urbano perché è lì che circolo maggiormente.
Ti dirò, io ho la 1.9 120cv e in città riesco a fare tranquillamente i 13Km/l (calcolati alla pompa) con l'unica accortezza di cambiare a non più di 2000 giri.
Se prendi un motore diesel, più recente, a parità di cilindrata (es. 2.0 diesel della Giulietta) non è consumi meno di una 147 in urbano, anzi consuma praticamente lo stesso e secondo me anche su altri cicli i consumi non si discostano tanto, forse per niente...
Basta con questi off topic, va a finire che chiudono il 3ad
Visto che hai la 1.6, l'utente chiedeva info sulle riprese di questo motore e le prestazioni, chi più di te può rispondere a questa richiesta !!!