dallas140cv":3lhecy8o ha detto:zontar":3lhecy8o ha detto:Ciao Dallas140Cv siccome so che tu sei il massimo conoscitore di allestimenti della 147 volevo chiederti se confermi quello che ha detto Mito84 sul fatto che l'impianto frenante del JTD100Cv e' diverso (sottodimensionato) rispetto a quello delle altre JTD.
Grazie ciao.
Quoto JET, l'impianto frenante è lo stesso, l'unica differenza è che la centralina ABS non ha la funzione ASR.
Io nelle stesse condizioni avevo fatto 19.2 (alla pompa) con il clima acceso ma a 110 fisse, quindi ottimo risultato :OK)zontar":1gf79kru ha detto:Visto che in questo thread si parla di JTD100Cv volevo farvi commentare i miei consumi. Infatti (come saprete) la mia macchina non ha il trip computer e putroppo lavorando dellas140cv lontano da me :mecry) non ho mai avuto il coraggio di portare la macchina in officina a sbloccarlo.
Però il mese scorso mi sono fatto Perugia-Grenoble-Perugia e per la prima volta ho deciso di "tenere il conto dei vari rifornimenti". Ho fatto circa 1900Km dei quali 1600Km quasi tutti in autostrada (sui 130-140 Km/h)e poi circa 300Km su è giù per le montagne intorno a Grenoble. Ho calcolato un consumo medio di 19,2 Km/Litro, mi sembra un ottimo risultato anche se credo che il mio piede abbastanza leggero influisca non poco. Sono in linea con i consumi del JTD115 ? Grazie ciao
zontar":3q4jvtjg ha detto:Infatti (come saprete) la mia macchina non ha il trip computer e putroppo lavorando dallas140cv lontano da me :mecry) non ho mai avuto il coraggio di portare la macchina in officina a sbloccarlo.
dallas140cv":yx9encof ha detto:Lo spinotto è quello che si attacca al quadro strumenti, ce n'è uno solo.
zontar":1hpjk3bg ha detto:Grande un altro 100cvista :A) benvenuto.
Se non l'hai fatta fai anche la modifica per avere il trip computer, con una buona manualita' ci metti meno di un ora
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=57407
Questa e' l'ottima guida di AlfaShark
http://www.alfashark.it/trip.htm