Alfa 147 100 Cv

Visto che in questo thread si parla di JTD100Cv volevo farvi commentare i miei consumi. Infatti (come saprete) la mia macchina non ha il trip computer e putroppo lavorando dellas140cv lontano da me :mecry) non ho mai avuto il coraggio di portare la macchina in officina a sbloccarlo.
Però il mese scorso mi sono fatto Perugia-Grenoble-Perugia e per la prima volta ho deciso di "tenere il conto dei vari rifornimenti". Ho fatto circa 1900Km dei quali 1600Km quasi tutti in autostrada (sui 130-140 Km/h)e poi circa 300Km su è giù per le montagne intorno a Grenoble. Ho calcolato un consumo medio di 19,2 Km/Litro, mi sembra un ottimo risultato anche se credo che il mio piede abbastanza leggero influisca non poco. Sono in linea con i consumi del JTD115 ? Grazie ciao
 
dallas140cv":3lhecy8o ha detto:
zontar":3lhecy8o ha detto:
Ciao Dallas140Cv siccome so che tu sei il massimo conoscitore di allestimenti della 147 :) volevo chiederti se confermi quello che ha detto Mito84 sul fatto che l'impianto frenante del JTD100Cv e' diverso (sottodimensionato) rispetto a quello delle altre JTD.
Grazie ciao.

Quoto JET, l'impianto frenante è lo stesso, l'unica differenza è che la centralina ABS non ha la funzione ASR.

azz ho toppato sorry dell'info sbagliata .....
 
zontar":1gf79kru ha detto:
Visto che in questo thread si parla di JTD100Cv volevo farvi commentare i miei consumi. Infatti (come saprete) la mia macchina non ha il trip computer e putroppo lavorando dellas140cv lontano da me :mecry) non ho mai avuto il coraggio di portare la macchina in officina a sbloccarlo.
Però il mese scorso mi sono fatto Perugia-Grenoble-Perugia e per la prima volta ho deciso di "tenere il conto dei vari rifornimenti". Ho fatto circa 1900Km dei quali 1600Km quasi tutti in autostrada (sui 130-140 Km/h)e poi circa 300Km su è giù per le montagne intorno a Grenoble. Ho calcolato un consumo medio di 19,2 Km/Litro, mi sembra un ottimo risultato anche se credo che il mio piede abbastanza leggero influisca non poco. Sono in linea con i consumi del JTD115 ? Grazie ciao
Io nelle stesse condizioni avevo fatto 19.2 (alla pompa) con il clima acceso ma a 110 fisse, quindi ottimo risultato :OK)
 
zontar":3q4jvtjg ha detto:
Infatti (come saprete) la mia macchina non ha il trip computer e putroppo lavorando dallas140cv lontano da me :mecry) non ho mai avuto il coraggio di portare la macchina in officina a sbloccarlo.

E' la cosa più semplice del mondo: devi collegare un pulsante al pin 8 del connettore del quadro strumenti (forse vi parte anche un filo di colore bianco grigio che puoi tagliare e aggiungere) con l'altro capo verso massa, posizionandolo sulla mostrina a sinistra del quadro (dove c'è la regolazione proiettori) o sui fori ciechi del tunnel ove ci dovrebbe essere il tasto ASR.
 
Grazie Dallas un po' di elettronica ne capisco ma non ho mai messo mano sulla nasona ne ho gli schemi dell'impianto elettrico quindi ho un po' di "timore".

Ma il connettore del quadro strumenti e' dove si attacca l'examiner ?
Come capisco quale e' il PIN 8, c'e' scritto ?
La massa dove la prendo, va bene qualsiasi punto metallico ?

Last but not least...rischio di fare danni ?
 
Lo spinotto è quello che si attacca al quadro strumenti, ce n'è uno solo. I pin poi dovrebbero essere marchiati o almeno è marchiato il primo e l'ultimo per cui si capisce qual'è il numero 8. La massa la puoi prendere ovunque, a patto di seguire le istruzioni non può accadere nulla. Comunque al massimo salta un fusibile.... nemmeno se colleghi la massa alla rete CAN fai danni irreparabili!
 
dallas140cv":yx9encof ha detto:
Lo spinotto è quello che si attacca al quadro strumenti, ce n'è uno solo.

Un ultima precisazione...ma questo spinotto FISICAMENTE dove sta ? Dove lo devo cercare, che devo smontare per trovarlo ?

Grazie mille
 
Raga,
qualcuno sa se è possibile "cambiare" il cambio dell impression 100cv (in ottica di una rimappatura)?

Da quello che ho letto in giro non c'è problema fra il cambio "normale" ed il 6m, connessioni identiche, ma per il cambio della 100cv?

La frizione dovrebbe essere la stessa, sicchè non vedrei problemi...



p.s. io ho questa versione e vi assicuro che va alla grande, però un pò di cavalleria un pò più in alto non mi dispiacerebbe.. (ovviamente senza toccare la turbina e senza esagerare)
 
zontar":1hpjk3bg ha detto:
Grande un altro 100cvista :A) benvenuto.
Se non l'hai fatta fai anche la modifica per avere il trip computer, con una buona manualita' ci metti meno di un ora

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=57407

Questa e' l'ottima guida di AlfaShark

http://www.alfashark.it/trip.htm


Già previsto, la farò al più presto (forse questo w-e), per il resto... beh, modificato uscita Pioneer per il lettore mp3, un pò di sane cromature, ora sto cercando in Toscana qualcuno bravo per la rimappatura...

Grazie per il benvenuto, era diverso tempo che venivo qui (fonte inesauribile di notizie e chicche), ora tocca anche a me contribuire! :nod)
 
Grazie zontar, modifica eseguita con successo!

Ora il trip è attivo, ho messo un pulsantino vicino all'accendisigari, sembra uscita di fabbrica così com'è! :)>

Ma quanto mi piace la mia bella macchinina???
 
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