Alfa 147 100 Cv

Re: precisazioni

mito84":39m3kouw ha detto:
sassama":39m3kouw ha detto:
questa macchina è del 2003 70000 km originali tenuta benissimo, con cerchi in lega e autoradio! è consigliabile sbloccare il trip computer? e si può aumentare un po di cavalli? e se si possono aumentare c'è il rischio di danneggiare il motore? premeto che non sono uno che piace correre, ma avere una macchina con una buona coppia mi piace!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e cplgo l'occasione per fare a tutti tanti AUGURI di BUON NATALE!!!

augurissimi anche a te!!!! un consiglio ... provala e considera se il motore ti vabene !!!
è inutile prendere un 100 cv per poi rimapparlo quando ci sono decine e decine di 115 cv originali in giro non credi ?
PERSONALMENTE non ti conosco ma considerando che sulla macchina impression avresti :
1) mancanza del body compiuter;
2) cambio della ex fiat bravo
3) turbo a geometria fissa
4) dischi anteriori pieni o cmq di dimensioni ridottte ( adesso non ricordo di preciso sorry )

io cercherei una bella 147 progression 115 cv jtd .........

vero manca anche l'asr !! direi che body compiuter asr e dischi freno non sono caratteristiche da poco ... io prenderei una impression solo se a un prezzo davvero MOLTO allettante
 
Re: precisazioni

mito84":2tn5gpye ha detto:
vero manca anche l'asr !! direi che body compiuter asr e dischi freno non sono caratteristiche da poco ... io prenderei una impression solo se a un prezzo davvero MOLTO allettante

Sulla Impression serie zero il climatizzatore era di serie, questa dei freni non mi risulta, ne siete sicuri ?

Per quanto riguarda il motore sono assolutamente d'accordo con Mito84, se pensi di rimapparlo prendi direttamente un 115CV o un 140Cv. Il consiglio è di provarlo e poi trarre le conclusioni.

Sul prezzo non conosco le quotazioni dell'usato quindi non posso darti alcuna info...ma la prenderesti in concessionaria o da un privato ?
 
Re: precisazioni

zontar":2jjjhhht ha detto:
mito84":2jjjhhht ha detto:
vero manca anche l'asr !! direi che body compiuter asr e dischi freno non sono caratteristiche da poco ... io prenderei una impression solo se a un prezzo davvero MOLTO allettante

Sulla Impression serie zero il climatizzatore era di serie, questa dei freni non mi risulta, ne siete sicuri ?

Per quanto riguarda il motore sono assolutamente d'accordo con Mito84, se pensi di rimapparlo prendi direttamente un 115CV o un 140Cv. Il consiglio è di provarlo e poi trarre le conclusioni.

Sul prezzo non conosco le quotazioni dell'usato quindi non posso darti alcuna info...ma la prenderesti in concessionaria o da un privato ?

che io sappia l'impianto frenante della impression dovrebbe essere quello dell 1.6 105 cavalli e quindi con dischi anteriori piu piccoli o non autoventilanti ( non ricordo precisamente ) .
 
sulla impression JTD il display del trip computer è uguale alle versioni JTD progression e distinctive, manca però la possibilità di accedere ai vari menù.

Il clima non era di serie, ma praticamente non si è mai vista una impression senza clima.
 
E che avrebbe il cambio della Bravo di diverso dal nostro?

Personalmente ho provato la 100 cv quando è uscita (prima del 2003) e a me è sembrato un motore ottimo. Va benissimo per le esigenze normali.
 
Friendevil":13g9tjpt ha detto:
E che avrebbe il cambio della Bravo di diverso dal nostro?

Personalmente ho provato la 100 cv quando è uscita (prima del 2003) e a me è sembrato un motore ottimo. Va benissimo per le esigenze normali.

bhe è decisamente piu impreciso ... per carita alla fine va benone con 100 cv ma avere proprio una versione entry level usata quando ci sono jtd 115 cv progression a prezzi stracciati in giro io cercherei un po .........
 
sassama":i7v5xpwu ha detto:
la prenderei da un privato di assoluta fiducia!
bhe alla fine se :
1) non vuoi una macchina brillante e ti accontenti di prestazioni normali e abbastanza tranquille
2) cerchi una macchina bella senza troppi amenicoli vari
3) sei sicuro della persona e del chilometraggio ( tagliandi fatti ? sempre ? )

prendila SE IL PREZZO E' BUONO
 
Friendevil":1bob3kkp ha detto:
E che avrebbe il cambio della Bravo di diverso dal nostro?

Il cambio della Bravo è uguale a quello del 1.6, per intenderci, altra cosa (in quanto a precisione e qualità di innesto) da quello del JTD 115.

Il motore è eccezionale, l'avevo ampiamente elogiato per la enorme elasticità regalata dalla turbina piccola, che permette di viaggiare in salita con poco gas senza perdere capacità di ripresa. Per intenderci, di recente sono salito su una delle poche che ho venduto e mentre il tipo guidava sono rimasto stupito dalla coppia ai bassi che si sentiva anche partendo normalmente, senza sgasare, la spinta era superiore agli altri. La coppia poi era stata tagliata a 200 Nm perchè è il massimo che regge quel cambio, ma se rapportato ad esempio al TDI 90cv che ha 240 Nm non sembra esserne inferiore, anzi. Poi ovviamente turbina piccola e taratura iniezione fanno perdere molto agli altri, sopra i 3000 giri/min.

Comunque l'avrei comperata senza dubbio, solo che quando sono arrivato io alla 147 manco lo facevano più!
 
dallas140cv":3ggosobc ha detto:
Friendevil":3ggosobc ha detto:
E che avrebbe il cambio della Bravo di diverso dal nostro?

Il cambio della Bravo è uguale a quello del 1.6, per intenderci, altra cosa (in quanto a precisione e qualità di innesto) da quello del JTD 115.

Appunto Luca...la mia era una domanda sarcastica x' qua dentro si è parlato del cambio della Bravo come qualcosa da evitare come la morte...invece forse dovremmo sapere che lo montiamo e usiamo praticamente tutti...
 
Friendevil":18v3s110 ha detto:
dallas140cv":18v3s110 ha detto:
Friendevil":18v3s110 ha detto:
E che avrebbe il cambio della Bravo di diverso dal nostro?

Il cambio della Bravo è uguale a quello del 1.6, per intenderci, altra cosa (in quanto a precisione e qualità di innesto) da quello del JTD 115.

Appunto Luca...la mia era una domanda sarcastica x' qua dentro si è parlato del cambio della Bravo come qualcosa da evitare come la morte...invece forse dovremmo sapere che lo montiamo e usiamo praticamente tutti...

Forse però lui intende che è uguale a quello del 1.6 da 105cv (e non quello del 120cv), inoltre dalle sue parole "altra cosa (in quanto a precisione e qualità di innesto) da quello del JTD 115", colgo un accezione negativa e NON positiva, se poi ci unisci la considerazione che la coppia è stata limitata perchè quel cambio ne regge poca, mi sembra che anche Dallas confermi che quel cambio è di basso livello...

M.
 
Infatti, però come conferma Friend non è una ciofeca, visto che molte 147 lo montano (comprese le 2.0 TS Selespeed). Di primo livello è comunque il motore, IMHO, molto ma molto superiore ai bassi dei nostri altri diesel (e anche di molti altri).
 
Ciao Dallas140Cv siccome so che tu sei il massimo conoscitore di allestimenti della 147 :) volevo chiederti se confermi quello che ha detto Mito84 sul fatto che l'impianto frenante del JTD100Cv e' diverso (sottodimensionato) rispetto a quello delle altre JTD.
Grazie ciao.
 
zontar":1noa0m8i ha detto:
Ciao Dallas140Cv siccome so che tu sei il massimo conoscitore di allestimenti della 147 :) volevo chiederti se confermi quello che ha detto Mito84 sul fatto che l'impianto frenante del JTD100Cv e' diverso (sottodimensionato) rispetto a quello delle altre JTD.
Grazie ciao.

Quoto JET, l'impianto frenante è lo stesso, l'unica differenza è che la centralina ABS non ha la funzione ASR.
 
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