alfa 147 1.9 jtdm 120 cv VS golf V 2000 td 140cv

Spytek":171jz7fc ha detto:
Scusami eh??Ma una persona che mi viene a dire che il Tdi è su un altro pianeta magari confrontandolo con il jtd con gli stessi cavalli...voglio dire ... :lol:

????

Spiegati meglio.... Io sinceramente ho provato entrambi i tipi di motore e a mio parere non c'è paragone.

Devo però dire che su un aspetto avete ragione i TDI a 3000 stanni già li li per morire e invece il jtd tira che una bellezza fino ai 4000.

Però scusate un attimo, ma stiamo parlando di un benzina o di un diesel??? Il diesel è famoso per la coppia in basso non certo per gli allunghi!!!!! O sbaglio????
 
infinito20":bsiv7skj ha detto:
Però scusate un attimo, ma stiamo parlando di un benzina o di un diesel??? Il diesel è famoso per la coppia in basso non certo per gli allunghi!!!!! O sbaglio????
Per fortuna i diesel moderni hanno anche un buon allungo, non sono più trattori con la coppia a 1000 giri che finisce a 1500...

Poi comunque, la differenza è più che altro tra motore turbo o aspirato: anche un benzina turbo ha molta più coppia in basso di un aspirato, e anzi alcuni turbobenzina di oggi hanno una caratteristica di coppia molto piatta, simile a quella di un diesel diciamo.
 
infinito20":1sv7attg ha detto:
Spytek":1sv7attg ha detto:
Scusami eh??Ma una persona che mi viene a dire che il Tdi è su un altro pianeta magari confrontandolo con il jtd con gli stessi cavalli...voglio dire ... :lol:

????

Spiegati meglio.... Io sinceramente ho provato entrambi i tipi di motore e a mio parere non c'è paragone.

Devo però dire che su un aspetto avete ragione i TDI a 3000 stanni già li li per morire e invece il jtd tira che una bellezza fino ai 4000.

Però scusate un attimo, ma stiamo parlando di un benzina o di un diesel??? Il diesel è famoso per la coppia in basso non certo per gli allunghi!!!!! O sbaglio????
pero secondo me,e' sempre buono avere un po piu di allungo,che avere un erogazione brusca in una botta sola...ma queste sono considerazioni personali.. :OK)
 
Top