alfa 147 1.9 jtdm 120 cv VS golf V 2000 td 140cv

Spytek":171jz7fc ha detto:
Scusami eh??Ma una persona che mi viene a dire che il Tdi è su un altro pianeta magari confrontandolo con il jtd con gli stessi cavalli...voglio dire ... :lol:

????

Spiegati meglio.... Io sinceramente ho provato entrambi i tipi di motore e a mio parere non c'è paragone.

Devo però dire che su un aspetto avete ragione i TDI a 3000 stanni già li li per morire e invece il jtd tira che una bellezza fino ai 4000.

Però scusate un attimo, ma stiamo parlando di un benzina o di un diesel??? Il diesel è famoso per la coppia in basso non certo per gli allunghi!!!!! O sbaglio????

infinito20":bsiv7skj ha detto:
Però scusate un attimo, ma stiamo parlando di un benzina o di un diesel??? Il diesel è famoso per la coppia in basso non certo per gli allunghi!!!!! O sbaglio????
Per fortuna i diesel moderni hanno anche un buon allungo, non sono più trattori con la coppia a 1000 giri che finisce a 1500...

Poi comunque, la differenza è più che altro tra motore turbo o aspirato: anche un benzina turbo ha molta più coppia in basso di un aspirato, e anzi alcuni turbobenzina di oggi hanno una caratteristica di coppia molto piatta, simile a quella di un diesel diciamo.

infinito20":1sv7attg ha detto:
Spytek":1sv7attg ha detto:
Scusami eh??Ma una persona che mi viene a dire che il Tdi è su un altro pianeta magari confrontandolo con il jtd con gli stessi cavalli...voglio dire ... :lol:

????

Spiegati meglio.... Io sinceramente ho provato entrambi i tipi di motore e a mio parere non c'è paragone.

Devo però dire che su un aspetto avete ragione i TDI a 3000 stanni già li li per morire e invece il jtd tira che una bellezza fino ai 4000.

pero secondo me,e' sempre buono avere un po piu di allungo,che avere un erogazione brusca in una botta sola...ma queste sono considerazioni personali.. :OK)