mi accodo anche io in questo topic.
Ho un 115cv 8v con 150.000 km.
In questo ultimo mese i consumi sono andati peggiorando... prima bene o male ero tra i 15 e i 16 km/l, adesso sono sui 12.5/13
direi troppo pochi.
Cali di prestazioni non ne noto, se non che fuma parecchio in accelerazione e la turbina trafila un po' e fischia,
Motore non modificato, tutto originale.
EGR appena pulita, quindi da escludere.
Debimetro? ma non noto cali di prestazione a parte le fumate.
Iniettori? che possa servire a qualcosa metterci quegli additivi che si mettono nella benzina? ogni tanto ce li metto ma non mi pare facciano granché.
La macchina è vecchia e non vale niente, non ho intenzione di spenderci un capitale.