Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio che sicuramente ne sapete più di me.
Ultimamente ho cambiato meccanico che secondo me era troppo caro, ma aime almeno la macchina andava bene.
Veniamo al dunque: ho fatto il tagliando 140.000 km e distribuzione al prezzo di 690 euro.
Appena ripresa la macchina cominciano i problemi, diverso rumore del motore: avete presente il rombo di un 3000 benzina? Più o meno si presentava cosi, naturalmente molto più attenuato, sembrava quasi modificata.
In marcia è come bloccata, inserisco le marce, accelero ma non ha più scatto. Quando spengo il motore, l'arresto non è fluido ma si avvertono dei leggeri scossoni.
Riporto la macchina dal meccanico e ne approfitto per farla camminare, volevo capire se il problema fosse solo in accelerazione.
Si illumina il cruscotto con: avaria controllo motore.
Esaminata la centralina con il computer (scusate non ricordo come si chiama) riporta i seguenti codici, sempre che siano stati presi giusti : 1238 e 1235.
Non so a cosa corrispondano ma forse è l'egr.
Non mi propone la sotituzione perché costerebbe troppo (250-300+manodopera) ma escuderla dalla centralina (costo 200 euro), perché tanto anche sostituendola mi darà sempre problemi.
Io non ci capisco molto ma non credo sia l'egr. In nove anni l'ho sostituita una volta e non mi pare la sua rottura modificasse la "voce del motore", la macchina non fa fumo.
Un mio amico opta per una non messa bene in fase una volta rifatta la distribuzione, non so se corretto ma mi sembra la cosa più logica.
Cosa ne pensate?
Ora ho la spia avaria controllo motore accesa, se il problema fosse la fase camminandoci creo altri danni?
Grazie a tutti
Ultimamente ho cambiato meccanico che secondo me era troppo caro, ma aime almeno la macchina andava bene.
Veniamo al dunque: ho fatto il tagliando 140.000 km e distribuzione al prezzo di 690 euro.
Appena ripresa la macchina cominciano i problemi, diverso rumore del motore: avete presente il rombo di un 3000 benzina? Più o meno si presentava cosi, naturalmente molto più attenuato, sembrava quasi modificata.
In marcia è come bloccata, inserisco le marce, accelero ma non ha più scatto. Quando spengo il motore, l'arresto non è fluido ma si avvertono dei leggeri scossoni.
Riporto la macchina dal meccanico e ne approfitto per farla camminare, volevo capire se il problema fosse solo in accelerazione.
Si illumina il cruscotto con: avaria controllo motore.
Esaminata la centralina con il computer (scusate non ricordo come si chiama) riporta i seguenti codici, sempre che siano stati presi giusti : 1238 e 1235.
Non so a cosa corrispondano ma forse è l'egr.
Non mi propone la sotituzione perché costerebbe troppo (250-300+manodopera) ma escuderla dalla centralina (costo 200 euro), perché tanto anche sostituendola mi darà sempre problemi.
Io non ci capisco molto ma non credo sia l'egr. In nove anni l'ho sostituita una volta e non mi pare la sua rottura modificasse la "voce del motore", la macchina non fa fumo.
Un mio amico opta per una non messa bene in fase una volta rifatta la distribuzione, non so se corretto ma mi sembra la cosa più logica.
Cosa ne pensate?
Ora ho la spia avaria controllo motore accesa, se il problema fosse la fase camminandoci creo altri danni?
Grazie a tutti