Alfa 147 1.6cc 120cv Blackline replica Blu Montecarlo

Non credete che la voglia non ci sia per fare tutto ciò. Sentirla così silenziosa e pacata in confronto alla mia ex 145 con lo stesso motore, mi fa' apprezzare poco quest'alfa romeo... sembra un leone in gabbia! Vedremo :OK)
 
Allora ragazzi, visto che sono ancora in ferie mi son deciso a fare qualche modifichetta...

Scusate la scarsita delle immagini ma avevo solo il mio fido N70 a farmi compagnia :)

- Per prima cosa ho montato il kit allo xenon 6000k che avevo fermo in garage da circa 6 mesi e mai montato, ed insieme vedrete le foto della modifica che ho fatto all'aspirazione, tagliando il tubo originale e posizionandolo in un modo più "intelligente" :D :D :D

Questo è l'album
http://img830.imageshack.us/g/16082010440.jpg/

- Quest'altro album riguarda invece il montaggio del pomello + cuffia cambio ed anche solo il pomello del freno a mano che avevo nella 145 (purtroppo la pelle che avevo per il freno a mano è corta e ho dovuto rimettere l'originale per ora).
Ho accorciato la leva di 3 cm per ora e mi trovo bene. In futuro devo cambiare tutto il gruppo leva cambio perché balla troppo.

Qui l'album...
http://img251.imageshack.us/g/17082010448.jpg/

- Prossimi interventi: studierò il modo di fare l'altro scarico sul lato destro del paraurti posteriore, ovviamente funzionante...

Insieme a tutte queste cose ho fatto pulizia del motore con il Rapidfluss Sintoflon prima di scaricare l'olio, cambio olio con Castrol Magnatec 5w40, nuovo filtro olio l'olio, inserito il Sintoflon Protector, Sintroflon GearLube per il cambio e un altro prodotto sintoflon per la pulizia degli iniettori... credo che basti!

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
McJoe":10ffgh0c ha detto:
Insieme a tutte queste cose ho fatto pulizia del motore con il Rapidfluss Sintoflon prima di scaricare l'olio, cambio olio con Castrol Magnatec 5w40, nuovo filtro olio l'olio, inserito il Sintoflon Protector, Sintroflon GearLube per il cambio e un altro prodotto sintoflon per la pulizia degli iniettori... credo che basti!

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Col trattamento della Sintoflon hai già avuto modo di valutare eventuali migliorie?
 
Per quanto riguarda il cambio si, per il resto era giusto una prova. Quello degli iniettori l'avevo già fatto 5000 km fa' e questa volta l'ho rifatto perché me lo ha regalato un Amico e di migliorie quasi nulle. Per quanto riguarda protector e rapidfluss tutto come prima anche perché il motore era già in ottime condizioni (a parte il variatore di fase), volevo solo testare questi prodotti e posso dire che l'auto in generale forse ha avuto un leggero miglioramento prestazionale, per i consumi quanto prima, 11 o 12 km/l
 
Quindi il cambio lo senti più morbido? Più preciso? :scratch)
 
Si effettivamente è più morbido e più preciso, lo consiglierei a chi ha questo tipo di problema, ma mi sento di consigliare anche di cambiare anche l'olio del cambio mettendone uno migliore
 
McJoe":2bo1p91v ha detto:
Si effettivamente è più morbido e più preciso, lo consiglierei a chi ha questo tipo di problema, ma mi sento di consigliare anche di cambiare anche l'olio del cambio mettendone uno migliore

ti senti di consigliare un olio in particolare?
che io sappia ci va il tutela 75w90
castrol e bardahl ? :scratch)
 
Sinceramente io non l'ho cambiato perché è su da nemmeno 5.000 km, ma cmq l'olio è sempre buona cosa cambiarlo anche dopo 50.000 km... tempo fa' leggevo delle recensioni che consigliavano tale procedura... magari è davvero utile abbinato all'additivo gearlube :spin)
 
McJoe":gysrzpxu ha detto:
Si effettivamente è più morbido e più preciso, lo consiglierei a chi ha questo tipo di problema, ma mi sento di consigliare anche di cambiare anche l'olio del cambio mettendone uno migliore

Mi interessa, perchè io a 120.000 mi ritrovo un cambio veramente ostico. Considerato il precedente proprietario, e il fatto che la sostituzione dell'olio del cambio non è prevista in nessun tagliando.. temo sia ancora l'originale.
Vorrei cambiarlo e metterci il Sintoflon. E mettere il CASTROL TAF-X, che mi pare d'aver letto essere il migliore.
 
Novitona... ho montato il gpl BRC :D

Lo sto testando

Ah, presto farò artigianalmente il secondo scarico sulla parte opposta, e cambio gli ammo con ritarati soft-sport della "Cappelli Ammortizzatori" lasciando forse le mie attuali molle Vogtland... vorrei le eibach sinceramente... sto valutando :D
 
Allora ritornando al discorso GPL, da quest'estate che ce l'ho e in extraurbano faccio +o- 320km, in urbano anche qualcosa in meno, mi trovo bene, le prestazioni sono leggermente calate, ma pazienza.

Non so se i consumi col gpl siano normali, cmq se così non fosse credo di dare la colpa al mio motore "ibrido" con monoblocco e testata euro 2 della 145 1.6 120cv. Mio fratello e l'installatore del gpl continuano a dirmi che la macchina non va' realmente come un 120cv da 147, quindi i consumi potrebbero essere spiegati da questo valore... non so!!! Vedrò casomai in futuro di trovarlo un 1.6 o magari un 1.8 :D


Cmq piccole novità! W il car wrapping :A)

Si comincia dallo scudo e poi vedremo pian piano :D


 
DevilBoss86":osyrdi58 ha detto:
caspita gianni mica lo sapevo che l'avevi ricomposta ex novo, credevo che l'avessi già comprata così.

Ottimo ottimo ottimo lavoro, complimenti ;)

Ué carissimo! Eh già, è stato un lavoraccio... devi mettermi a postare tutte le foto dei lavori. Mio fratello si aspetta un video come feci per la 145 :D
 
in linea di max si perchè lo scudo è ancorato da dietro con delle viti.

differentemente si può provare a wrapparlo da montato, ma stando alla precisione di Gianni, che conosco di persona, almeno che non sia un mago son certo che l'ha tirato giù ;)
 
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