Alfa 147 1.6cc 120cv Blackline replica Blu Montecarlo

McJoe

Nuovo Alfista
3 Giugno 2005
92
0
6
43
San Pietro Vernotico (BR)
Salve ragazzi, iscitto oramai da diverso tempo ma poco tempo per poter stare su internet

La mia storia alfista è breve, ho cominciato con la mia prima meravigliosa 145 1.4 TS L con tante soddisfazioni e tante ore perse per modificarla e renderla sempre più bella come piace a me, il mio unico rimpianto è di non averla finita come avrei voluto... pazienza!

Ecco i video che saranno più esplicativi delle parole...

Prima parte: http://www.youtube.com/watch?v=iecT0LJ5Uc4

Seconda e ultima parte: http://www.youtube.com/watch?v=2PfB8P7X ... re=channel

Passiamo all'attuale 147 presa usata l'anno scorso, completamente devastata e quando dico devastata intendo:

- Non aveva le portiere lato guida
- Non aveva il parurti davanti
- Aveva il motore fuso
- Non aveva gli interni, se non il cruscotto in pessime condizioni e la moquette con tanto e abbondante pelo canino
- Il cofano anteriore era piegato

A questo punto direte: "ma chi ca**o te l'ha fatto fare a spendere tutti quei soldi?"
Ancora me lo chiedo, ma i costi non sono stati alti perché mio fratello, come avete potuto vedere dal 1° video della 145, ci sà fare alla grande, gli è piaciuta la sfida e si è messo con la santa pazienza a far rinascere questa 147 passata da serie 0 a serie 2009, con alcuni pezzi comprati nuovi ma la maggior parte tutti usati grazie ad un grande amico che ha un'autodemolizione. La scelta del colore è stata lunga da decidere, perché volevo il rosso Alfa che amo ma ho puntato sul particolarissimo 203 Blu montecarlo e dai colori della blackline con tettuccio e specchietti nero carbonio :D

Ah dimenticavo che il motore è della mia defunta 145 a cui avevo installato il 1.6TS 120cv al posto del 1.4 :D

A presto con le foto... :OK)

Com'era
07102009390small.jpg

Com'è
dsc0414small.jpg

Effettivamente non ho ancora avuto il modo di fare foto decenti, però vi posso dire che ora ha i fari oscurati dietro ed anche le gemme laterali. In cantiere ho le calotte degli specchietti in carbonio da montare... sui cerchi per ora nulla ma prevedo cerchi sopratutto leggeri :OK)

Davvero bella, l'unica pecca per me sono i cerchi, li avevo anche io di serie, ma non li potevo vedere... li ho tolti, cmq opinione personale!!! BELLISSIMA cmq

ho visto i video della 145 ed ora vedo anche la 147 che dire se non complimenti a te e tuo fratello,anche per la vena di "pazzia" che vi ha fatto fare questi lavori!

solo un appunto dalla foto della 147 sembra che tu abbia del camber anteriore negativo un po pronunciato! :scratch) ancora complimenti,e posta qualche foto se ne hai dei lavori..sono molto curioso :OK)

quoto con chi ti diceva di cambiare i cerchi...complimenti ancora per il lavoro che hai fatto :bravo) :bravo) :bravo)

Grazie a tutti per i complimenti, presto posterò le altre foto di tutti i lavori effettuati per portala in queste condizioni

alfista84":1jynwnb5 ha detto:
Davvero bella, l'unica pecca per me sono i cerchi, li avevo anche io di serie, ma non li potevo vedere... li ho tolti, cmq opinione personale!!! BELLISSIMA cmq
bbriccardo88":1jynwnb5 ha detto:
Complimenti per il lavoro e la passione! :OK)

McJoe":1jynwnb5 ha detto:
sui cerchi per ora nulla ma prevedo cerchi sopratutto leggeri :OK)

OZ ultraleggera graffite? :asd)

Allora per quanto riguarda i cerchi ci sto pensando da diverso tempo, io sono per il cerchio leggero e gli oz ultraleggera mi piacciono davvero davvero tantissimo, solo che se li dovessi prendere, metterei i silver. Quelli scuri sotto al mio colore non mi piacciono, ho visto una foto su internet di una 147 blackline blu montecarlo e non mi è piaciuto moltissimo l'effetto graffite... se dovessi mettere invece cerchi estetici le scelte sono 2:

Mak veleno silver
mm_Veleno%20Front%202.jpg

oppure i tomasson TN1 silver
spidertn1.jpg

gabry3x":1jynwnb5 ha detto:
ho visto i video della 145 ed ora vedo anche la 147 che dire se non complimenti a te e tuo fratello,anche per la vena di "pazzia" che vi ha fatto fare questi lavori!
solo un appunto dalla foto della 147 sembra che tu abbia del camber anteriore negativo un po pronunciato! :scratch) ancora complimenti,e posta qualche foto se ne hai dei lavori..sono molto curioso :OK)

Il camber è normale forse è l'effetto ottico, cmq presto dovrò fargli in un altro bel controllo visto che dopo l'estate devo cambiare le gomme :)

Gli altri interventi da fare saranno le pinze rosse, ma ancora non ne sono proprio certo, togliere un pò di cromature perché non le digerisco moltissimo, ma la cosa principale sarà ora il tagliando con olio castrol edge 5w40, filtri, variatore di fase e l'impianto gpl... peccato che ho i collettori di scarico della 145 e gli alberi a camme del 2.0 ma non credo che li monterò.

complimenti davvero per il lavoro svolto...! anch'io ho preso un auto messa male per sistemarla come piaceva a me, è un lavoro che ti da delle enormi soddisfazioni! :OK)

LoreBBB":19i8ang4 ha detto:
non è bassa la gradazione dell'olio per un benzina? sulla mia col diesel metto lo 0w40, mi pare che per il ts ci volesse il 5w50 ma non ne sono certo

No uso da sempre il 5w40 e mi trovo benissimo, fino ad adesso ho utilizzato il motul 8100 x-clean, ma questa volta passo al castrol edge 5w40, e visto che il motore ha più di 90.000km, gli inserisco anche il Ceramic Power Liquid :)

nicoalfista":19i8ang4 ha detto:
complimenti davvero per il lavoro svolto...! anch'io ho preso un auto messa male per sistemarla come piaceva a me, è un lavoro che ti da delle enormi soddisfazioni! :OK)

Si è vero, vederla rinascere è stata una grande emozione, peccato che per questioni di miei orari di lavoro non sono riuscito a dargli una mano a mio fratello, però quando feci il lavoro di riparazione della 145, ero in prima linea e fu davvero appagante tutto quel lavoro :OK)

Ottimo lavoro. Aspetto di vederla con i cerchi "adatti" :ciao)

Luchino T.S.":2ywn1snu ha detto:
McJoe":2ywn1snu ha detto:
peccato che ho i collettori di scarico della 145 e gli alberi a camme del 2.0 ma non credo che li monterò.
Perchè no?
Testa":2ywn1snu ha detto:
Ottimo lavoro. Aspetto di vederla con i cerchi "adatti" :ciao)

Sto attendendo... cmq mi piacciono molto anche i semplici cerchi della TI

Luchino T.S.":2ywn1snu ha detto:
peccato che ho i collettori di scarico della 145 e gli alberi a camme del 2.0 ma non credo che li monterò.
Perchè no?

nicoalfista":2ywn1snu ha detto:
io li monterei all'istante dato che ce li hai già!

Consumi ancora più elevati e altri oneri di spesa per la mappatura, perché i collettori e gli alberi a camme me li monterei io tranquillamente

Luchino T.S.":qi4izjkp ha detto:
Se vai da quello onesto e che ci sa fare(e che soprattutto non ti mette mappe preconfezionate),la rimappatura non costa molto...

Si anch'io in un'altra situazione lo avrei fatto, ma mi sono appena sposato, son passato dalla 145 1.6 120cv (che consumava assai però mi dava soddisfazioni) a questa 147 per avere un auto più comoda, ma sopratutto metterle l'impinato gpl per risparmiare. Se avessi ancora la 145 quei lavori li avrei fatti immediatamente :OK)

Complimenti per la pazienza e per i lavori.. :OK)
L'olio 5W40,va benissimo.. :nod) per il resto,visto che hai i collettori e le camme,direi di montarle(+filtro sportivo e tubo GTA..)
Rimappando,ed utilizzando l'auto con criterio,non consumerà molto più di prima ;)

teknomotion":3o4ilmbt ha detto:
Complimenti per la pazienza e per i lavori.. :OK)
L'olio 5W40,va benissimo.. :nod) per il resto,visto che hai i collettori e le camme,direi di montarle(+filtro sportivo e tubo GTA..)
Rimappando,ed utilizzando l'auto con criterio,non consumerà molto più di prima ;)
quoto 100% anche la mia non è del tutto originale e va a gpl è una spesa sostenibile!