alfa 147 1.6 120cv imp gpl e-gas solo dei problemi!

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
32
ferrara
salve ragazzi mi potreste dare un piccolo aiuto?ho acquistato pochi mesi fa una alfa 147 con 80k km di cui 30k fatti a gpl.. a baenzina e un gioiello ma a gas ha smesso di andare xun problema agli iniettori MATRIX, l'ho portata da "Dottore" e dopo aver sostituito gli iniettori mi chiama e mi comunica che l'auto a gas continua a fare capricci anche se comunque va quasi bene:( dopo varie prove quali cambio cavi e pipette candele cambio filtro aria e gas il giorno dpo salta su con un probabile problema alla centralina e da 300 euri x il lavoro degli iniettori e il prezzo lieviterebbe a 1000euro se bisogna cambiare la centralina... qualcuno di voi ha esperienze con questi impianti?
 
Ti devo chiedere di modificare il titolo del topic perchè così come formulato non è asoslutamente chiaro, e di certo non ti aiuta ad ottenere risposte che possano aiutarti.
 
Alexsf91":344d4w7a ha detto:
salve ragazzi mi potreste dare un piccolo aiuto?ho acquistato pochi mesi fa una alfa 147 con 80k km di cui 30k fatti a gpl.. a baenzina e un gioiello ma a gas ha smesso di andare xun problema agli iniettori MATRIX, l'ho portata da "Dottore" e dopo aver sostituito gli iniettori mi chiama e mi comunica che l'auto a gas continua a fare capricci anche se comunque va quasi bene:( dopo varie prove quali cambio cavi e pipette candele cambio filtro aria e gas il giorno dpo salta su con un probabile problema alla centralina e da 300 euri x il lavoro degli iniettori e il prezzo lieviterebbe a 1000euro se bisogna cambiare la centralina... qualcuno di voi ha esperienze con questi impianti?

prima di prendere la mia 147 ho guidato 2 156 che ha avuto mio papà (entrambe a gas)...sempre un sacco di problemi!!!!!!
a lui andava bene perchè facendo tantissima strada aveva un notevole risparmio e anche se ogni 6 mesi doveva cambiare i filtri o ritoccare qualche valore in centralina era comunque più economica la cosa...
personalmente l'ho presa a benza e resterà a benza!!! :asd)
se fai poca strada come me non ha senso....

riassumendo? x la mia esperienza le alfa a gpl.....beh insomma danno sempre problemi...senza contare che perdi sempre 10-15 cavalli e ti pare di girare in panda... :wall)
 
godsaveszero":3qcfuzqz ha detto:
riassumendo? x la mia esperienza le alfa a gpl.....beh insomma danno sempre problemi...senza contare che perdi sempre 10-15 cavalli e ti pare di girare in panda... :wall)

ti farò provare la mia! :D
 
Io vado proprio a metano, manco a gpl e 0 problemi. E' l'impiantista che deve essere capace.
 
Andy96":17ewqhqq ha detto:
godsaveszero":17ewqhqq ha detto:
riassumendo? x la mia esperienza le alfa a gpl.....beh insomma danno sempre problemi...senza contare che perdi sempre 10-15 cavalli e ti pare di girare in panda... :wall)

ti farò provare la mia! :D

si certo dobbiamo trovarci na volta io te richi luca e chi altro si vuole unire, così io e te gli facciamo mangiare la polvere, soprattutto a luca :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Alexsf91":11jumxhq ha detto:
salve ragazzi mi potreste dare un piccolo aiuto?ho acquistato pochi mesi fa una ... qualcuno di voi ha esperienze con questi impianti?

io ho il tuo stesso impianto con i matrix, ho anche il cavo per entrare nella centralina,

devi specificare che problema da la macchina

1 puo dare semplice avaria motore e qui è solo questione di regolazione,

2 puo spegnersi appena commuta a gas, qui è un problema di elevata sovrapressione dopo il riduttore, se il sensore di pressione rileva piu di 2 bar va in blocco

3 di solito questo inconveniente capita sopratutto quando c'è il pieno gpl, te ne puoi accorgere toccando il tubo che porta il gas dal riduttore a i matrix
perche è piu duro da schiacciare 2-3 bar al posto di 1-1,5 bar , ovviamente qui e lo spillo del riduttore che nopn fa il suo dovere

4 la macchina va gas e non va un po si e un po no (questo è l'ultimo inconveniente che ho avuto in 5 anni di gpl) i cavi che vanno al baule alla ciambella si sono tranciati a causa del rialzo copri bombola nonostante i cavi passassero sotto la moquet con gli anni si sono tranciati all'interno facevano falso contatto
e non portavano piu la corrente alla valvola sul serbatoio ovviamente non portando corrente all'elettrovalvola sul serbatoio si chiudeva e finito il gas nei tubi commutava a benza
 
ciao

devo aspettare risposta del meccanico... lui dice che dopo aver cambiato gli iniettori la macchina va correttamente a gpl... ma non perfettamente... il riduttore puo centrare qualcosa? ce una vite a brugola del 4 al centro e io la avevo mossa quando aveva smesso di andare puo centrare qualcosa?
 
musicotto":1plyilf5 ha detto:
Io vado proprio a metano, manco a gpl e 0 problemi. E' l'impiantista che deve essere capace.

anche io vado a metano con impianto Landi Renzo Omegas e la macchina va veramente bene!
per curiosità, tu che impianto hai e che configurazione hai come bombole? quanto ti consuma?
io ho 3 bombole in piano 30+30+30 e cn un pueno faccio circa 230 km
ciao ciao
 
Senza offesa (ci mancherebbe :) ), ma credo che chi ha installato quell'impianto non era molto capace. I twin spark reggono molto bene la conversione a gpl, se si è capaci di farla, per cui il tuo caso mi sembra abbastanza eccezionale. Mi auguro che riuscirai a risolvere per il meglio...
:ciao)
 
bianconero":2razl7rq ha detto:
per curiosità, tu che impianto hai e che configurazione hai come bombole? quanto ti consuma?

Ho 3 bombole a pianale 24 24 22 lt, il pieno sono 15 kg circa 13 euro e faccio dai 190 km tutto urbano ai 250 autostradali in media, qualcosa in più o in meno a seconda di come la porto, la mia è 105 cv cerchi da 15 e catalizzatore 200 celle.
Impianto Brc Sequent Fastness
 
mah...

da quello k dice il meccanico era un problema di centralina... l'hanno portata direttamente alla e-g@s k dista una 30ina di km... dovrebbero ridarmela domani entro sera... sono curioso di sapere quanto mi costa...
 
se l'impianto è in garanzia nei 2 anni NON DEVI PAGARE NULLA. le modifiche all'auto sono a carico tuo (bobine candele filtro aria...)
 
boh

ll'impianto dovrebbe essere fuori garanzia.. il filtro aria e le candele le ho appena cambiate di persona con il tagliando! le bobine pipette e cavi sono a posto e il solito impianto del gas che rompe le palle!
 
Pure io ho l'impianto della "e-g@s" e non ho mai avuto problemi in questi 110.000 km fatti.
Tra l'altro non ho mai cambiato il filtro del gpl perché ho litigato con il mio ex meccanico che mi aveva fatto l'impianto.. e l'attuale meccanico non se ne intende di gpl.
Devo cambiare filtro anche se non ho nessun tipo di problema?
 
Top