alfa 147 1.6 120cv imp gpl e-gas solo dei problemi!

el walter":3ocsof2f ha detto:
è una cosa che si può fare da soli?
e la pulizia iniettori? non li ho mai fatti pulire.. tranne gli spray 3 volte all'anno.
3 anni e 110.000 km fatti
Non ti so dire se si può fare da soli, io la porto una volta l'anno dall'impiantista e ci pensa lui... :ka)

Prova a postare la domanda nella discussione dedicata ai "gasati".

:ciao)

Ti rispondo al volo, anche se c'e' la sezione dedicata.

Ti conviene cambiare i due filtri (fase liquida e fase gassosa) ogni 20.000 Km.
Costano poco, circa 25 euro.

Il primo, fase gassosa, e' quello piu' grosso, ed e' piazzato tra il polmone/riduttore ed il rail degli iniettori.
Il suo compito e' quello di filtrare l'olio presente nel gas.

Il secondo, fase liquida, e' quello piu' piccolo, piazzato sull'elettrovalvola del polmone/riduttore.
il suo compito e' di filtrare i residui metallici (es. i residui interni della saldatura della bombola, o l'alluminio del GPL).

Io li ho fatto cambiare a 25.000 Km, il primo era pulito (segno che dove vado a fare GPL, contiene poco olio, meglio).
Il secondo era tappatissimo (impianto nuovo, la bombola contiene molti piu' residui legati alla saldatura).

In effetti, dopo quello che ho visto, si puo' fare (se non si cambia il posto dove si fa GPL quasi sempre).
Quello grande era pulito (olio).
Il piccolo intasatissimo (polveri metalliche).

riuppo questa discussione per chiedere un informazione ai veneti!!! chi mi consigliate di impiantista e-gas per dare una controllata alla mappa e ai filtri?

Alexsf91":1y9drq8e ha detto:
riuppo questa discussione per chiedere un informazione ai veneti!!! chi mi consigliate di impiantista e-gas per dare una controllata alla mappa e ai filtri?
Ciao Alex, se vuoi ti consiglio il mio srivimi in mp ;)
io ormai sono a gpl e nonho mai avuto problemi il filto gpl va cambiato ogni 20k km e costa circa 20€