Alfa 147 1.6 105cv VS Alfa 147 1.6 120cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
devil ha detto:
147SuperSport ha messo in mezzo la storia dei JTD VS benza, qundi se devi riprendere qualcuno, riprendi LUI! è logico se io trovo scritto .. hai speso 2.000 euro in + per un disel, ti rispondo che col benza consumi un botto.. no? siamo coerenti dai.. saresti dovuto intervenire prima.
Guarda ti rispondo al volo giusto perchè sono stanco e soprattutto ho già espresso il mio parere in questo topic e non ho voglia di soffermarmi ancora + di tanto.
Ascolta io non ho voluto fare proprio benzina vs diesel semplicemente volevo dire che se qui si stà parlando di motori 1.6 a benzina si parla solo di quello mi danno fastidio i commenti di ki ha il jtd e lo deve sostenere a tutti i costi è come dire che uno chiede è meglio il jtd o il jtdm e io gli dico è meglio il 1.6 xkè il diesel fa un rumore che sembra una caffettiera. ma non ho capito non è quello che chiede l'utente, quindi io non ho messo in mezzo nessun flame, mi dà fastidio che vengono a dire consumano come due petroliere quando non è vero consumano quello che devono consumare se fai a 120 fanno i 16 litro se vai a 200 fanno i 7 litro è sempre un 1.6 aspirato benzina e devono sempre trascinare una macchina che pesa 12 quintali

la botta nel sedile è fantastica :asd)

non c'è niente da fare,sti pischelli basta che sentono la botta. :culo)

la scelta è comq sul benzina?
tra i due ovviamente ti conviene prendere il 120cv.
cmq sia non c'è un abisso tra i due. (105-120)
quindi se trovi anche un 105 gia "gipiellato" ed in ottime condizioni prendilo senza "pippe mentali".

Ok ragazzi grazie a tutti x i commenti,non credevo ci fosse questa rivalità tra benza e diesel!!!...dai siamo tutti di mamma alfa!! ;)
Cmq la macchina è già in ordine blackline 1.6 120cv...volevo solo sapere come andava sto motore...non avendo avuto la possibilità di provare una mazza!
X adesso viaggio con una bravo 1.6 da 100cv e devo dire che il motore mi piace..i primi di maggio divento alfista!!! :yep)
Grazie a tutti!! :ciao)

Io posseggo una 1.6 120cv ...

ho provato anche la 105cv, ti do un paio di impressioni al volo.

La 120 spinge bene e si sente che è un motore molto pieno, ai bassi tira molto poco ma un minimo di "scalino" (non proprio una botta) te la da, poi quando siamo un "zona coppia" senti come se la macchina volesse "sfuggirti" ed inizia veramente a tirare (siamo attorno ai 3500 giri), tiri fino ai 7000 con un miscuglio di sound e pelle d'oca imbarazzante. Sarà bello l'effetto botta, ma stare su una Alfaromeo benzina è a dir poco una cosa da provare per bene nella vita.

Il 105 spinge, ai bassi è molto più corposo e 1^ e 2^ sono più utilizzabili (col 120 dovrebbero essere più corte, ti assicuro però che la 2^ riesci a sfruttarla bene quando è ben slegato) Il tiro è ok... non l'ho provata in montagna però, dove ti accorgi al 100% di come va un motore. Il 120 per una nasona 5porte è ok.

Consumo: 10,5km/l - 50% città, 40% statale, 10% autostrada (min. 8km/l, max 11 km/l di media)

Sciaky147":5fea9evr ha detto:

Ma te chi ti credi di essere? Quanti hanni hai? Io sono un pischello di 26 anni, ho un mjet da 150 cv e ne vengo da un 1.8 BENZINA , forse anche quel ragazzo che gli piace la spinta ha guidato dei benzina.
Magari pischello lo sei te, che ne sai? :mad2)
Dai, non sparare più scemenze va e insulta meno pischello!

Tornando in topic, non saprei dirtelo, io ho guidato solo il 105cv, e devo dire che non mi ha entusiasmato molto, il 120 non lo so, ad occhio direi che prestazionalmente è più divertente.

Eric Draven":ass7ktko ha detto:
Sciaky147":ass7ktko ha detto:

Ma te chi ti credi di essere? Quanti hanni hai? Io sono un pischello di 26 anni, ho un mjet da 150 cv e ne vengo da un 1.8 BENZINA , forse anche quel ragazzo che gli piace la spinta ha guidato dei benzina.

Tornando in topic, non saprei dirtelo, io ho guidato solo il 105cv, e devo dire che non mi ha entusiasmato molto, il 120 non lo so, ad occhio direi che prestazionalmente è più divertente.

Un intervento più inutile forse non potevi farlo. :KO)

Basta, mi son rotto anche stavolta, non è possibile che non si riesca a parlare di un argomento senza arrivare a litigare.

Al prossimo intervento che leggo per rispondere o chiarire qualsiasi cosa, tornando su un argomento che non sia ESCLUSIVAMENTE attinente alla domanda fatta, chiudo la discussione.

capogruppo":20uu6e41 ha detto:
consumano come due petroliere tutti e due.....

STRAVERO!

mi dà fastidio che vengono a dire consumano come due petroliere quando non è vero consumano quello che devono consumare se fai a 120 fanno i 16 litro se vai a 200 fanno i 7 litro è sempre un 1.6 aspirato benzina e devono sempre trascinare una macchina che pesa 12 quintali

i 16 li vedi forse a 90...
a 200 fa i 4 km/l...probabilmnte perchè non riesce a scendere sotto l'indicatore di consumo istantaneo...
Sono petroliere perchè altre macchine con gli stessi quintali e la stessa cilindrata, o magari cilindrata superiore hanno consumi simili se non inferiori.

cn73":1vb8b18k ha detto:
capogruppo":1vb8b18k ha detto:

STRAVERO!

mi dà fastidio che vengono a dire consumano come due petroliere quando non è vero consumano quello che devono consumare se fai a 120 fanno i 16 litro se vai a 200 fanno i 7 litro è sempre un 1.6 aspirato benzina e devono sempre trascinare una macchina che pesa 12 quintali

a 200 fa i 4 km/l...probabilmnte perchè non riesce a scendere sotto l'indicatore di consumo istantaneo...
Sono petroliere perchè altre macchine con gli stessi quintali e la stessa cilindrata, o magari cilindrata superiore hanno consumi simili se non inferiori.

si scusa hai ragione ai 200 fa i 4 ho sbagliato a digitare sul tastierino però a 120 la mia varia dai 15 ai 16 anche perchè ai 130 stà sui 14 abbondanti e il mio BC non sbaglia sbaglia al max di 100 metri al litro fatte le prove a mano. tra l'altro quando vado da mio padre sono 380 kilometri (milano-palmanova(UD)) il consumo medio che mi dà il BC è quasi identico ai calcoli che faccio appena arrivo ristabilisco il pieno e divido i litri che ho messo x i kilometri al max sbaglia di 0.1-0.2 km/l ovviamente intendo i 120 tenuti col cruise e non col piede :OK)

cn73":14v8irg8 ha detto:
capogruppo":14v8irg8 ha detto:

STRAVERO!

E perchè allora possiedi una petroliera anche tu?

Felix7":zwgjxtm9 ha detto:
Eric Draven":zwgjxtm9 ha detto:
Sciaky147":zwgjxtm9 ha detto:

mah!stavo solamente scherzando...
"mi auto-censuro".

Sciaky147":2bo9yimt ha detto:
Felix7":2bo9yimt ha detto:
Eric Draven":2bo9yimt ha detto:
Sciaky147":2bo9yimt ha detto:

mah!stavo solamente scherzando...
"mi auto-censuro".

Non era rivolto a te, ma a Eric Darven!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.