Alfa 147 1.6 105cv VS Alfa 147 1.6 120cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,in attesa che mi arrivi la mia nasona...ah il tempo non passa davvero ++ :mecry) !!Vorrei sapere le differenze tra i due motori...dato che non ho provato nessuno dei due...non posso immaginarmi niente!
Come consumi come stiamo??? :hail)
La mia blackline e la 1.6 120cv...Mi potete dire le vostre impressioni su questo motore?? :X)

Differenze sostanziali...

1 - la 105 cv non ha il variatore di fase (meno rogne)
2 - non è vero che la 105 beve di più della 120 semmai anche se di poco è il contrario
3 - la 105 e la 120 vanno pressapoco uguale fino a 5000-5500 giri dove la 105 spinge per inerzia fino a 6500giri mentre la 120 spinge di potenza fino a 7000giri...

una discussione abbastanza completa come argomenti è questa ed è recente... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=105++120

Ok ragazzi grazie 1000!!!
Vorrei chiedervi un'ultima cosa..sapete se è possibile aggiungere optional in corso di ordine?
Sono passati 4 giorni dall'ordine della mia auto e volevo aggiungere il clima bizona...anche se non so se è possibile sulla blackline!..e chissa quanto costa!

Goku147":sq35q4u9 ha detto:
Ok ragazzi grazie 1000!!!
Vorrei chiedervi un'ultima cosa..sapete se è possibile aggiungere optional in corso di ordine?
Sono passati 4 giorni dall'ordine della mia auto e volevo aggiungere il clima bizona...anche se non so se è possibile sulla blackline!..e chissa quanto costa!

Beh dopo 4 giorni penso proprio si possa ordinare...parla con il venditore.. :OK)

Goku147":xnkxs0f6 ha detto:
..ok...ma qualcuno di voi sa se è possibile metterlo sulla blackline??
e quanto costa?...ho provato con il configuratore automatico ma non lo vedo come optional!! :mecry)
beh penso proprio sia possibile...ma aspetta la conferma e il prezzo da chi è più esperto...solitamente nel week end non c'è molta gente collegata, aspetta domani... :OK)

non penso sia possibile, il bizona e' di serie su distinctive, non e' possibile metterlo su progressio, ed essendo la black line su base progression non si puo' aggiungere

LACCO79":2r5jwi2q ha detto:
Differenze sostanziali...

1 - la 105 cv non ha il variatore di fase (meno rogne)
2 - non è vero che la 105 beve di più della 120 semmai anche se di poco è il contrario
3 - la 105 e la 120 vanno pressapoco uguale fino a 5000-5500 giri dove la 105 spinge per inerzia fino a 6500giri mentre la 120 spinge di potenza fino a 7000giri...

una discussione abbastanza completa come argomenti è questa ed è recente... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=105++120
Tutto vero :OK)

capogruppo":2eka2ps3 ha detto:
consumano come due petroliere tutti e due.....

Falso..... :KO)

:inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
A parte gli scherzi in autostrada la mia (1.6 105cv) fa tranuillamente i 13.8km/l a 120km/h....beh in città sorvoliamo.... :sarcastic) :sarcastic)

Le differenze nei consumi sono praticamente irrilevanti, io andrei tranquillamente di 120cv. Insomma, hai 20 cv in più e diversi particolari del motore che cambiano. Il 120 ha anche la linea di scarico diversa dal 105. Il 120 poi riprende meglio, avendo i rapporti più corti.

Felix7":hajdw8wv ha detto:
Le differenze nei consumi sono praticamente irrilevanti, io andrei tranquillamente di 120cv. Insomma, hai 20 cv in più e diversi particolari del motore che cambiano. Il 120 ha anche la linea di scarico diversa dal 105. Il 120 poi riprende meglio, avendo i rapporti più corti.
120-105 = 15 i 5 cavalli ce li siamo sognati.
Cmq questione di gusti 15 cavalli non sono un'enormità non è che una è ferma e l'altra la brucia siamo li c son differenze di pochi decimi, per i consumi +o- siamo li leggermente in vantaggio la 105 ma anche li roba irrilevante, l'unico neo della 120 è proprio il variatore che da problemi (stando alle discussioni sul forum dato che non ho esperienze dirette x fortuna...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.