Aletta parasole

giangio69

Nuovo Alfista
8 Novembre 2006
164
0
16
56
arezzo
Ciao, purtroppo giorni fa mi si e' rotta l'aletta parasole della mia 147 ( distintive del 2007) :swear ho cercato invano anche in baia ma sembra che procurarsi un'aletta parasole sia molto complicato !!!!!!! Devo puntualizzare che l'ho cercata " non nuova "ma comincio a pensare che l'unica mia possibilità sia comprarne una nuova e originale. A questo proposito volevo fare una domanda; avrei trovato un venditore che sembra abbia la possibilità di procurarmela ma mi ha chiesto il nr di telaio :sgrat) .......e' normale questo ?!?! Forse sara' una domanda un po' stupida ma sinceramente non é che mi piaccia molto dare questo genere di informazione....... :ka) :D stó esagerando ???
Possibile che l'unica soluzione sia rivolgermi alla concessionaria Alfa per procurarmi l'aletta ad un prezzo esagerato ?!?!
PS se nel frattempo qualcuno avesse un'altra soluzione sarebbe magnifico :A) :OK)
Ciao a tutti, Gian Luca :ubriachi) :ciao)

autoren":1k0ek69x ha detto:
ti servono solo gli attacchi vero?

Non so se mi servono solo gli attacchi: é vero che mi si è rotto il perno in plastica che entra dentro l'aletta sx, ma sinceramente non so se devo cambiare tutto il pezzo o solo l'attacco :ka)

prova a vedere nella sezione ricambi se c'è,anchio ne ho rotto uno :splat)

giangio69":18d4dhgl ha detto:
avrei trovato un venditore che sembra abbia la possibilità di procurarmela ma mi ha chiesto il nr di telaio :sgrat) .......e' normale questo ?!?! Forse sara' una domanda un po' stupida ma sinceramente non é che mi piaccia molto dare questo genere di informazione....... :ka) :D stó esagerando ???
Possibile che l'unica soluzione sia rivolgermi alla concessionaria Alfa per procurarmi l'aletta ad un prezzo esagerato ?!?!
PS se nel frattempo qualcuno avesse un'altra soluzione sarebbe magnifico :A) :OK)
Ciao a tutti, Gian Luca :ubriachi) :ciao)

Per questo mio dubbio mi potete rispondere, grazie :grazie) :grazie)

ne avevo trovata una, ma nera e sinceramente non è che ci stia un granchè nella mia 147 ( interni beige) e poi avrei dovuti cambiarne 2 e ne aveva solo una !!!!!!

il codice ricambi dovresti trovarlo in una faq.
(il prezzo del nuovo è elevato)
Per il n. di telaio, sì occorre al ricambista per darti il ricambio giusto che in origine è stato montato sulla tua auto (non sempre sono gli stessi per una data versione)

stesso problema, da mesi mi si era rotto il perno dell'aletta lato guida, a quanto pare ennesimo problema cronico della nostra :inocchio) , ho provato a cercare nella baia e su subito ma le cifre si aggirano sui 35 eurozzi, dal ricambista sui 60...!!!si ti confermo che secondo il mio ricambista ci sono ben 15 tipi di alette per la 147 quidi serve il n. di telaio...! :tippen) devo dire che io sono stato ancora più fortunato perchè un tizio dalle mie parti ha pensato bene di schiantarsi :grazie) e quindi è stato tutto più semplice ed economico...!!!

mi dispiace per il tizio !!!!! però beato te :OK) :p Se non riesco a trovarlo non originale o da qualche sfascio mi vedo costretto a comprarlo, mio malgrado :mecry) :swear) originale dal concessionario !!!!!!

giangirm":19tyw60j ha detto:
Per il n. di telaio, sì occorre al ricambista per darti il ricambio giusto che in origine è stato montato sulla tua auto (non sempre sono gli stessi per una data versione)

Scusate se la domanda appare un pò stupida ma volevo essere sicuro di una cosa: il numero di telaio è quello che nel libretto inizia per "ZAR" !??? Se si quale fra i tanti numeri ???? Grazie ancora :grazie)

giangio69":1yb6yyfp ha detto:
giangirm":1yb6yyfp ha detto:

Scusate se la domanda appare un pò stupida ma volevo essere sicuro di una cosa: il numero di telaio è quello che nel libretto inizia per "ZAR" !??? Se si quale fra i tanti numeri ???? Grazie ancora :grazie)
Il telaio della 147 comincia ZAR9370000.... Per "numero di telaio" si intende tutta la sigla, non un singolo numero

giangirm":33kwb7s8 ha detto:
il codice ricambi dovresti trovarlo in una faq.
(il prezzo del nuovo è elevato)

molti ricambisti però non sanno nemmeno usare il programma per trovare un pezzo..

a uno gli ho detto:mi serve il coperchio inferiore del coprivolante!quello adatto al cruise control..per una 147

uno che sa, va subito col programma nella zona interessata e clicca il pezzo per trovarne il codice!

a me ha chiesto il numero di telaio! :14pc)
anche per trovare il codice del tappo in plastica, che copre le viti del coperchio dei tergicristalli! :tired)

ragazzi stò perdendo le speranze di trovare questa maledetta aletta :mad2) non ho assolutamente voglia di spendere tutti quegli euro per un pezzo di plastica rivestita :nono) :nono) fino a che non riesco a trovarne uno in buono stato anche se non originale Alfa credo che viaggerò spesso con occhiali da sole

:swear) ero riuscito a trovarla !!!!!! Purtroppo senza perno....... e quella che mi si è rotto è proprio la plastica intorno all'anima in metallo !!!!! :help) :help) ma che devo fare !!!???

potrò sembrare noioso ma la situazione mi stà snervando :swear) :?: ho provato anche a contattare un paio di sfascio ma niente :ka) :ka) il problema più grosso è che a me non serve l'intera aletta, ma solo il supporto sx, quello in plastica con l'anima in metallo............ :mecry2) possibile sia cosi difficile da trovare !?!?! Secondo voi, è indispensabile che l'attacco sia proprio come quello originale che mi si è rotto ??!! Se adattassi un'altro attacco :sgrat) :sgrat) Non sò, probabilmente sono domande stupide ma non posso più viaggiare con attaccato solo un pezzo di ferro al posto di un'aletta parasole !!!!!
Ciao, Gian Luca