Aletta parasole - l'alfa mi ha derubato

devo procurarle ora che si trovano in buono stato..la Gt le ha uguali vero?

Comunque oggi con calma ho guardato e mi si è rotta anche l'aletta parasole che avevo cambiato! E siamo alla seconda aletta parasole lato guida da cambiare in 3 mesi. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
È ver che avevo sostituito quella originaria con una usata, ma comincio a pensare che sia il caldo a far dare poco alla volta segni di cedimento alla plastica. :ka)

si denny è il caldo. Entrambe le miè si sono danneggiate non con l'uso, ma subito dopo aver lasciato l' auto sotto il sole coi parasole abbassati.

denny1977":1fdgi25t ha detto:
in effetti è incredibile come lo scorrimento diventi di 'burro' dopo che prendono caldo.

colpa della dilatazione della plastica... succede anche con lo specchietto retrovisore, io addirittura l'ho trovato abbassato l'ultima volta che l'ho lasciata al sole

anche oggi derubato ma non troppo
ho speso 49€ per i tappetini neri con bordi rossi e scritta alfa romeo su quello guidatore.....però leggendo i post vecchi sembra che prima costavano dai 70 agli 80€.....incredibilmente hanno deciso di abbassare alcuni prezzi? mmmmm strano

aletta parasole

Buonasera a tutti, sono MAttia e non ho ancora letto le regole del forum ma sono troppo contento e dovevo dirlo subito a tutti i possessori di una alfa 147 che come me, e ho letto in pratica quasi tutti, ad un certo punto le alette parasole cedono e non stanno più chiuse....con molto dispiacere per tutti!!!

Ho risolto cosi:
sul pernetto di metallo che si sfila dalla sede ho creato uno spessore con l'attack e ho aspettato che si seccasse bene. Siccome poi l'attack indurisce molto ed è liscio va bene per far si che rimettendo il perno nella sede questo sforza e riesce a fare in modo che l'aletta chiusa sta su.

Direi che per il momento funziona!!!

Ciao a tutti

Mattia

mimmetto":290a3vxg ha detto:
Causa l'afflosciamento dell'aletta parasole dopo 6 anni di lavoro,oggi mi sono recato all'alfa per prenderne una nuova,ed ho avuto la bella sorpresa:

65 euro per l'aletta

dopo aver avuto un mezzo infarto,avendo letto che quel pezzo lo vendono solo all'autoricambi alfa calo le braghe e lo prendo,anche leggendo i post di 3 anni fa costava circa 30€...
ora il prezzo è raddoppiato...qualcuno che l'ha preso di recente può confermare il prezzo ?

Io l'ho presa da movax (convenzione) e l'ho pagata 59. Non so se cambia il prezzo tra le varie versioni che hanno fatto. Io ho preso quella con una sola luce.
Mi si è rotta dopo 7 anni usandola tanto sopratutto per ripararmi dal sole laterale.

claudiok":8nj27kj7 ha detto:
che poi, a me sembra identica a quella della punto mk2 (ha anche lo stesso funzionamento "a scatti" :mad2) ), pazzesco che costi il quadruplo!
Discorso rottamai: non so voi, ma da me gli affaroni non li fai. Per esempio, avevo trovato la levetta del cruise control (ho la progressive).
Mi ha chiesto 70 euro, gliel'ho lasciata volentieri.

Dalle mie parti dipende da dove vai. Ci sono degli sfasci dove ti chiedono tanto ma mai come i 70 euro per la leva del cruise...e ci sono sfasci dove ti porti a casa tutti i sedili per 200 euro.