Aletta Parasole cambiata..

oggi ho smontato la mia rotta e sto provando a ripararla, mi si era spaccato il piolo di plastica in cui scorre l'anima metallica, ora lo ho incollato e poi lo imbratto abbondantemente di grasso prima di reinserire l'aletta ...... estraendolo ho visto che era coperto di grasso ma non molto, evidentemente nel mio caso si ė asciugato e facendo forza ho spaccato la plastica

Io la colla l'avevo infilata direttamente all'nterno del buco del parasole, in modo da fare una sorta di 'spessore' tra il perno rotto e l'aletta. Anche perchè penso che cercare di incollare la plastica rotta del perno sia utopia. :ka)

ohhh!!!!!!!!! mi sta balenando per la testa di provare questa soluzione incredibile :thk)
https://sugru.com/buy#

ho scoperto in altri ambiti l'esistenza di questo prodotto e mi sembra abbastanza bizzarro da spingermi a provarlo :asd) :asd)

è una pasta tipo la plastilina o il Fimo (questo lo conoscono le donnine del forum :p ) con cui puoi fare qualsiasi cosa sia modellabile, ovviamente poi si indurisce e diventa durissima, quindi puoi realizzare oggetti da zero oppure ricostruire parti rotte ........ nella mia aletta si è spaccata la parte plastica attorno a cui ruota l'aletta stessa, questa ha un'anima di metallo che poi è la parte avvitata all'imperiale, quindi l'idea sarebbe di riparare-ricostruire la parte plastica con questa pasta magica

Mi è capitato sull'aletta di un'altra macchina..
Per sistemarla, ho forato il perno e messo una vite per unire le due parti..
Soluzione rapida e invisibile.. :OK)

space.tilla":qxrlyoml ha detto:
Mi è capitato sull'aletta di un'altra macchina..
Per sistemarla, ho forato il perno e messo una vite per unire le due parti..
Soluzione rapida e invisibile.. :OK)

il materiale Alfiat fa schifo, se provi si spappola :splat)

mi aggiungo alla lista, si è rotto pure a me il perno, in 5 pezzi penso... l'ho incollato ma è venuto una schifezza. A proposito, come si smonta dal soffitto??
Ho letto che a qualcuno si è rotto anche il tasto del finestrino... anche a me...uff, sta andando in pezzi

GiovanniJTDm":ro9fmh87 ha detto:
mi aggiungo alla lista, si è rotto pure a me il perno, in 5 pezzi penso... l'ho incollato ma è venuto una schifezza. A proposito, come si smonta dal soffitto??
Ho letto che a qualcuno si è rotto anche il tasto del finestrino... anche a me...uff, sta andando in pezzi

devi scalzare i coperchietto sotto il soffitto e sotto esce una vite che lo tiene fisso al cielo

io l'ho cambiata poco tempo fa, non ne potevo più di guidare con occhiali da sole :smokin) ........non sono riuscito a trovarla da nessun autodemolitore della mia zona e l'ho dovuta comprare su ebay e purtroppo il colore non è perfettamente uguale a quella destra

la mia si è rotta adesso dopo 11 anni... e la uso sempre...
per stare su sta su (grazie alla clip sul cielo) ma non riesco a tenerla contro il vetro, scende sempre.
nessuno ha provato a ripararla immagino...

Corrisponde al vero la notizia letta da qualche parte sul web che non si troverebbero + i ricambi di queste alette parasole in quanto non più prodotte dalla ditta cui si rifornisce alfa romeo ????

boh...
l'ho trovata a 30 euro qui in zona da me, quindi vado a vederla di persona e se è messa bene la prendo...

Brad1975":203eympp ha detto:
Corrisponde al vero la notizia letta da qualche parte sul web che non si troverebbero + i ricambi di queste alette parasole in quanto non più prodotte dalla ditta cui si rifornisce alfa romeo ????
si'....la situazione è questa.....il conce può prendere l'ordine dell'aletta parasole,ma non sa dire se e quando la stessa verrà consegnata...
l'anno scorso me ne servivano due per la 147 di un amico e alla fine mi sono dovuto rivolgere al mercato dell'usato...a parte il costo assurdo che hanno....sulle 70-80 euro...comunque sia,si possono montare quelle della giulietta....io addirittura le ho montate sulla mia gt...non che costino meno...ma almeno si trovano..... :OK) :OK)

am78_ud":154b2baz ha detto:
boh...
l'ho trovata a 30 euro qui in zona da me, quindi vado a vederla di persona e se è messa bene la prendo...
Sono tutte messe bene. Le prendi e magari si spaccano dopo sei mesi. La mia è perfetta ma rotta. Cambiata una volta quella del guidatore. Usata 10 volte forse e mai lasciata aperta sotto il sole. Ora si è rotta di nuovo e si è rotto anche il gancetto. Le plastiche di sta macchina fanno :cesso)

Scusate se vado leggermente OT ma una volta ho provato a prendere sulla baia le alette della giulietta ma il venditore mi ha detto che non erano compatibili con la nasona..... anche se qui ho letto da molti che invece lo sono compatibili.
Che mi dite please ....

:grazie)

io le ho montate sulla gt .....cambia leggermente la forma.....ma gli attacchi sono gli stessi e pure il connettore per le luci di cortesia...