Aletta Parasole cambiata..

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Dopo aver telefonato a tutti i rottamai della mia zona per chiedere 1 aletta parasole senza nessun riscontro ho dovuto pagare 50 euro per prenderla su ebay (sempre nulla in confronto ai costi ALFA).

Volevo chiedere se secondo voi esiste un modo per poterla rinforzare in modo che non si rompa o per lo meno resista di più.. Contando poi che l'aletta parasole che si è rotta l'ho usata una decina di volte in tutta la mia vita..

Il materiale plastico di cui è composta è a dir poco vergognoso.. Ma ormai non mi stupisco più di nulla!
 
purtroppo quel perno scanalato di plastica è una rottura di scatole, se mi capiterà una rottura proverò a smontare il supporto dell'aletta per analizzarlo, l'unica è evitare di sbattere l'aletta contro il tetto del veicolo accompagnandone il movimento di chiusura in alto.
 
FreeJTD":1r9m2gk5 ha detto:
Aggiungerei di portare attenzione pure sullo sportellino dello specchio, si rompe con estrema facilità!!

:tiè) :tiè) :tiè) appena vedo la morosa che armeggia il parasole la prossima volta la metto in guardia.
 
yugs":ebtpzgi2 ha detto:
purtroppo quel perno scanalato di plastica è una rottura di scatole, se mi capiterà una rottura proverò a smontare il supporto dell'aletta per analizzarlo, l'unica è evitare di sbattere l'aletta contro il tetto del veicolo accompagnandone il movimento di chiusura in alto.

Io ci ho provato "chirurgicamente" ma nulla fare.. Sembra fatto apposta per non esser ein nessun modo riparato..

FreeJTD":ebtpzgi2 ha detto:
Aggiungerei di portare attenzione pure sullo sportellino dello specchio, si rompe con estrema facilità!!

Ci sono già passato con la ragazza tempo fa.. Ho riparato il tutto riattaccando il pezzo rotto con attack mi pare..
 
yugs":12231iz2 ha detto:
purtroppo quel perno scanalato di plastica è una rottura di scatole, se mi capiterà una rottura proverò a smontare il supporto dell'aletta per analizzarlo, l'unica è evitare di sbattere l'aletta contro il tetto del veicolo accompagnandone il movimento di chiusura in alto.
non credo sia sufficiente.
Uno l'ho trovato rotto con la macchina parcheggiata al sole... evidentemente il peso del (leggerissimo) parasole, unito alla temperatura, era insostenibile :asd)
 
giangirm":1whjrdt9 ha detto:
yugs":1whjrdt9 ha detto:
purtroppo quel perno scanalato di plastica è una rottura di scatole, se mi capiterà una rottura proverò a smontare il supporto dell'aletta per analizzarlo, l'unica è evitare di sbattere l'aletta contro il tetto del veicolo accompagnandone il movimento di chiusura in alto.
non credo sia sufficiente.
Uno l'ho trovato rotto con la macchina parcheggiata al sole... evidentemente il peso del (leggerissimo) parasole, unito alla temperatura, era insostenibile :asd)

E' anche quello che è successo a me.. Penso sia anche inutile tenere i finestrini leggermente abbassati in caso di caldo, vero? Cmq ho letto qui in forum che si rompono anche col freddo? Sarà vero? :?:
 
Lance":2ka3478g ha detto:
Penso sia anche inutile tenere i finestrini leggermente abbassati in caso di caldo, vero? Cmq ho letto qui in forum che si rompono anche col freddo? Sarà vero? :?:
c'è da chiedersi a quanti siano rimaste le alette sane :asd)
 
io ne ho una rotta..ma la lascio là :ka) metto gli occhiali da sole :asd)
 
anche la mia è rotta ma il problema non è tenerla su, ma tenerla aderente al vetro in modo da fare il suo lavoro quando serve
porca miseria il salitone per tornare a casa sembra una rampa diretta per il sole, ti si spara in mezzo agli occhi senza darti scampo :splat)
 
io di queste alette ne ho piene le scatole, è la terza volt che le cambio; sono impazzito a trovarle dai demolitori e sono stato ortunato a trovarle a sentire loro (mi hanno detto che in pratica le cerca chiunque abbia una 147).

Alla fine, dato che ne ho già sostituite tre, ho trovato una soluzione empirica che per un po' sembra possa reggere: ho messo nell'alloggiamento del perno della colla attaccatutto e un po' sembra reggere probabilmente una volta che si secca a come una specie di soluzione che va a are resistenza con le pareti dell'alloggiamento e poco e quindi rimane un attimo più erma ma si può utilizzare) . Adesso, dopo un anno, comincia a cedere: mi sa che provo a rifare la stessa operazione con l'attaccatutto.
 
io son fortunato e la mia stà ancora su che è una meraviglia con l'auto che si avvicina ai 10 anni di età.

:tiè) doveroso

perchè non mettete una minuscola calamita quanto più invisibile possibile sull'aletta e un'altra sul cielo in corrispondenza? tipo quelle piccolissime per attaccare il cellulare alla plancia

con calamite molto potenti si potrebbe valutare anche di nasconderla sotto al tessuto del cielo.

Traif1502":dsj7iyz5 ha detto:
Ma inventarsi un modo per tenerla su tipo una calamita o il caro vecchio velcro?

ecco appunto.. non avevo letto
 
quello che faccio io.. :D

solo la ragazza la usa per specchiarsi..quando le rimarrà in mano,tirerà fuori i soldi! :asd)
 
anchio cambiato da poco le alette

lato guida non saprei come si è rotta non stava mai al suo posto troppo bassa rspetto al tetto
il lato passeggero si è rotta la molletta della chiusura dello specchio , questo e stato rotto invece dalla moglie

li ho cambiate tutte e due alla modica cifra di 30 euro

adesso ne ho una di scorta dx con luce di cortesia :D :p
 
Top