Alcune delucidazioni su 2 din

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao a tutti ragazzi, è da diverso tempo che non scrivo sul forum, o meglio da quando ho fatto il tagliando meno di un mese fa, chiedendo consigli e ricevendone come al solito degli ottimi :p

Spero quindi che anche stavolta possiate consigliarmi come al solito :)

Vorrei prendere un 2 din per la mia :inocchio) ma ho diversi dubbi, che spero di spiegare nel modo corretto. Intanto per me è necessario che abbia il gps (è uno dei motivi principali per cui lo vorrei prendere). Il mio problema principale è che ho un budget abbastanza limitato, ovvero sotto i 300 euro. So quindi che posso indirizzarmi verso marche non eccelse visto che a poco più di 300 di marca posso prendere un jvc senza gps... ho quindi fatto una ricerca sulla baia e, non volendo incorrere in tasse doganali, ho ricercato solo autoradio presenti in italia. Mi è quindi saltato all'occhio l'Xtrons TD601G a meno di 230 spedito. Fatte le dovute ricerche, mi sembrava più che accettabile, perchè questi xtrons hanno praticamente tutto, anche se non mi aspetto mai e poi mai la qualità di un pioneer o un alpine, mi accontenterei, anche perchè il subwoofer lo amplifico con un amplificatore ed in seguito vorrei amplificare anche il reparto voce, quindi dell'amplificazione dell'autoradio poco mi importa.
Dopo essermi quasi convinto ad acquistarlo, mi è sorto il dubbio riguardo il frontalino estraibile. Non è raro sentir dire che rompono vetri dell'auto per rubare il
doppio din, quindi ho pensato di risolvere parzialmente prendendo un 2 din con frontalino estraibile.
I° dubbio: ne vale la pena? Ogni 2 din con frontalino estraibile costa almeno 50 € in più dei modelli fissi e mi chiedo fino a che punto possa essere utile averlo, nel senso che ho letto diversi utenti in tanti forum che lamentavano furti nonostante avessero staccato il frontalino e non l'avessero in auto, in quanto dicono che i frontalini li procurano a pochi euro, e ti smontano praticamente tutto per rubarlo. L'altro dubbio deriva dal fatto che portarsi dietro un frontalino di 7 pollici, non sempre è possibile e lo porterei a casa praticamente solo la sera quando parcheggio l'auto sotto la finestra di camera mia, perchè quando sono all'uni per esempio o in giro, non mi verrebbe molto comodo.
Seguendo la logica dell'acquisto di un 2din con frontalino estraibile, ho visto che sotto i 300 euro, c'è soltanto l'Xtrons TD717G, praticamente a 280 euro.
A parte il fatto che preferirei di gran lunga modelli come il TD601G, che sacrificano mezzo pollice di schermo, a favore di manopola del volume e pulsanti più accessibili, ho comunque fatto una ricerca e da diversi forum, è venuto fuori che le autoradio xtrons, in generale sono buone, ma il grosso problema è che l'audio è troppo disturbato e presenta fruscii, nonchè qualità davvero bassa. Sono rimasto completamente deluso, di conseguenza, mi ritrovo senza avere idea di quale autoradio io possa comprare; il fatto che non so se valga la pena prendere una 2 din con il frontalino estraibile mi confonde ancora di più, anche perchè su ebay ci sono diversi prodotti che potrebbero fare al caso mio, di marche diverse dalla xtrons, però non ne conosco l'effettiva qualità, voi ne consigliate qualcuna in particolare? Inoltre, per il montaggio dovrò comprare anche il kit con la griglia di 25 euro?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi :)
 
Lascia perdere, questi prodotti sono molto scadenti! Inoltre sporgono molto dalla plancia rovinando quindi l'estetica! Non so che configurazione hai, ma se hai anche i comandi al volante devi prendere un adattatore e da quello che leggo mi sa che devi comprare anche un antenna gps!

Risparmiati sti 300€ che c'è la crisi e se proprio vuoi un navigatore scaricati waze, che è un navigatore multi piattaforma gratuito che funziona molto bene e lo usi col cellulare!
 
Desmochicco":1r7pemli ha detto:
Lascia perdere, questi prodotti sono molto scadenti! Inoltre sporgono molto dalla plancia rovinando quindi l'estetica! Non so che configurazione hai, ma se hai anche i comandi al volante devi prendere un adattatore e da quello che leggo mi sa che devi comprare anche un antenna gps!

Risparmiati sti 300€ che c'è la crisi e se proprio vuoi un navigatore scaricati waze, che è un navigatore multi piattaforma gratuito che funziona molto bene e lo usi col cellulare!

Ma conosci anche i DME? Hanno le specifiche dei componenti utilizzati..
 
no non conosco la marca, ma per esperienza personale tutti possono dire di utilizzare componenti samsung, philips, ecc ecc....
 
Desmochicco":nxlhry1v ha detto:
no non conosco la marca, ma per esperienza personale tutti possono dire di utilizzare componenti samsung, philips, ecc ecc....

Quindi questo è un settore nel quale o hai 500 euro da spendere per un 2 din o devi lasciar perdere? Non ci può essere la via di mezzo?
 
il settore dell'hi-fi è un settore caro, e con 500 € ci compri solo la sorgente...se hai intenzione di spendere poco per la sorgente (che a mio avviso è la parte principale di un sistema audio, ma io non sono tecnico) quanto pensi di spendere per l'impianto completo?

Calcola che con 1000€ (se vuoi un 2 din) ci fai un impianto modesto, e con pezzi "scadenti"...
 
Comunque al di là della qualità di queste sorgenti, se ne prendessi una, per poterla montare di cos'altro avrei bisogno? Gabbia, cavi? La mascherina esterna già ce l'ho... :)
 
rizzotti91":3shdcxh5 ha detto:
Comunque al di là della qualità di queste sorgenti, se ne prendessi una, per poterla montare di cos'altro avrei bisogno? Gabbia, cavi? La mascherina esterna già ce l'ho... :)
e se hai i comandi al volante e il bose le due interfacce per collegare l'impianto!
 
Desmochicco":2i4qnx0q ha detto:
rizzotti91":2i4qnx0q ha detto:
Comunque al di là della qualità di queste sorgenti, se ne prendessi una, per poterla montare di cos'altro avrei bisogno? Gabbia, cavi? La mascherina esterna già ce l'ho... :)
e se hai i comandi al volante e il bose le due interfacce per collegare l'impianto!

Nessuno dei due... ma la gabbia è proprio obbligatoria? Senza di questa che succede?
 
rizzotti91":3hox0ej5 ha detto:
Desmochicco":3hox0ej5 ha detto:
rizzotti91":3hox0ej5 ha detto:
Comunque al di là della qualità di queste sorgenti, se ne prendessi una, per poterla montare di cos'altro avrei bisogno? Gabbia, cavi? La mascherina esterna già ce l'ho... :)
e se hai i comandi al volante e il bose le due interfacce per collegare l'impianto!

Nessuno dei due... ma la gabbia è proprio obbligatoria? Senza di questa che succede?

senza la gabbia finisce che l'autoradio, a furia di prendere buche, ti cade fra le gambe (esperienza personale fidati!!)
 
...

http://www.ebay.it/itm/SINTOMONITOR-SON ... 58926d2583

costa di + .. ma francamente io preferirei aspettare 1 mese o 2 e comprare qualcosa di meglio ;-)
fidati, ke poi te ne penti.

http://www.ebay.it/itm/Autoradio-2-DIn- ... 53e8736802


io estraibile non lo prendo... xkè non mi piace.. e poi a quello che ho notato sono leggermente + sporgenti.
ora non trovo su internet quello ke avevo visto io, cmq avevo beccato dei clarion a 400 euro ( da negozzi veri nel mio paese ), che non erano male... ovvio.. se poi lo vuoi estraibile, con gps e altro... credo che ci spendi molto di +...

oppure un bel audiomedia :

http://www.rgsound.it/mdm-579-mdm579_au ... -3896.html

ci sono dei modelli con il gps... se riesco poi ti passo qualcosa ;)
 
pierpy_90 GP":1n8dfn0g ha detto:
...

http://www.ebay.it/itm/SINTOMONITOR-SON ... 58926d2583

costa di + .. ma francamente io preferirei aspettare 1 mese o 2 e comprare qualcosa di meglio ;-)
fidati, ke poi te ne penti.

http://www.ebay.it/itm/Autoradio-2-DIn- ... 53e8736802


io estraibile non lo prendo... xkè non mi piace.. e poi a quello che ho notato sono leggermente + sporgenti.
ora non trovo su internet quello ke avevo visto io, cmq avevo beccato dei clarion a 400 euro ( da negozzi veri nel mio paese ), che non erano male... ovvio.. se poi lo vuoi estraibile, con gps e altro... credo che ci spendi molto di +...

oppure un bel audiomedia :

http://www.rgsound.it/mdm-579-mdm579_au ... -3896.html

ci sono dei modelli con il gps... se riesco poi ti passo qualcosa ;)

Grazie per la tua disponibilità ma come vedi tu stesso, le 2 din di marca senza gps costano già abbondantemente sopra i 300... fossero con il gps,arriverei a 300 e qualcosina in più, però spenderci 500 euro assolutamente no... così come non prenderlo "non-estraibile"... so che magari è più bruttino, ma non posso rischiare di spendere tutti questi soldi e di non ritrovarmi l'autoradio al ritorno...
 
rizzotti91":1ektaogj ha detto:
pierpy_90 GP":1ektaogj ha detto:
...

http://www.ebay.it/itm/SINTOMONITOR-SON ... 58926d2583

costa di + .. ma francamente io preferirei aspettare 1 mese o 2 e comprare qualcosa di meglio ;-)
fidati, ke poi te ne penti.

http://www.ebay.it/itm/Autoradio-2-DIn- ... 53e8736802


io estraibile non lo prendo... xkè non mi piace.. e poi a quello che ho notato sono leggermente + sporgenti.
ora non trovo su internet quello ke avevo visto io, cmq avevo beccato dei clarion a 400 euro ( da negozzi veri nel mio paese ), che non erano male... ovvio.. se poi lo vuoi estraibile, con gps e altro... credo che ci spendi molto di +...

oppure un bel audiomedia :

http://www.rgsound.it/mdm-579-mdm579_au ... -3896.html

ci sono dei modelli con il gps... se riesco poi ti passo qualcosa ;)

Grazie per la tua disponibilità ma come vedi tu stesso, le 2 din di marca senza gps costano già abbondantemente sopra i 300... fossero con il gps,arriverei a 300 e qualcosina in più, però spenderci 500 euro assolutamente no... così come non prenderlo "non-estraibile"... so che magari è più bruttino, ma non posso rischiare di spendere tutti questi soldi e di non ritrovarmi l'autoradio al ritorno...

guarda.. se ti vogliono fare danni alla macchina, non si fanno problemi... come ti rubano lo stereo, si possono tranquillamente fregare uno specchietto... o spaccare il vetro e toglierti tutto da dentro...
 
rizzotti91":2k9x9ot9 ha detto:
pierpy_90 GP":2k9x9ot9 ha detto:
...

http://www.ebay.it/itm/SINTOMONITOR-SON ... 58926d2583

costa di + .. ma francamente io preferirei aspettare 1 mese o 2 e comprare qualcosa di meglio ;-)
fidati, ke poi te ne penti.

http://www.ebay.it/itm/Autoradio-2-DIn- ... 53e8736802


io estraibile non lo prendo... xkè non mi piace.. e poi a quello che ho notato sono leggermente + sporgenti.
ora non trovo su internet quello ke avevo visto io, cmq avevo beccato dei clarion a 400 euro ( da negozzi veri nel mio paese ), che non erano male... ovvio.. se poi lo vuoi estraibile, con gps e altro... credo che ci spendi molto di +...

oppure un bel audiomedia :

http://www.rgsound.it/mdm-579-mdm579_au ... -3896.html

ci sono dei modelli con il gps... se riesco poi ti passo qualcosa ;)

Grazie per la tua disponibilità ma come vedi tu stesso, le 2 din di marca senza gps costano già abbondantemente sopra i 300... fossero con il gps,arriverei a 300 e qualcosina in più, però spenderci 500 euro assolutamente no... così come non prenderlo "non-estraibile"... so che magari è più bruttino, ma non posso rischiare di spendere tutti questi soldi e di non ritrovarmi l'autoradio al ritorno...

la clausola vandalici copre se sfasciano il vetro e rubano l'autoradio? se lo copre potresti valutare quella...io mi voglio informare
 
Si ma in quel modo te la vai a cercare... è come se lasci un portafoglio sul sedile... ovvio che attiri il ladro... se non lasci niente ci sono molte meno probabilità che ti aprano la macchina rischiando che magari non ci sia niente..
 
rizzotti91":1s9qm1uj ha detto:
Si ma in quel modo te la vai a cercare... è come se lasci un portafoglio sul sedile... ovvio che attiri il ladro... se non lasci niente ci sono molte meno probabilità che ti aprano la macchina rischiando che magari non ci sia niente..

quello è ovvio ma se scegli di metterti un 2din sai quali sono i rischi, e fra l'essere coperti da un' assicurazione e non esserlo, è meglio la prima ipotesi credo
 
a sto punto allora EONON.
prestazioni meglio dell'originale, buon video, ed è estraibile... ma ti salta il GPS temo .... :s
in confronto lo paghi anche meno di 250 euro mi sembra di vedere.
 
Si vorrei prendere un Eonon/Milion... però NESSUN venditore mi sa dire se hanno la regolazione del livello del subwoofer...
 
Top