alcune curiosità sui personaggi di Walt disney (era: perchè..)

Yugs sei come James Tont : LE SO TUTTTEEEE!!

:rotolo) hehe scherzo hehe

però veramente sono cose che non conoscevo, interessante ste cose :p
 
io mi sono sempre chiesto una cosa... sin da piccolo...

ma topolino e minnie... insomma... hanno mai consumato? :asd)
Minnie è sempre vestita molto provocante, spesso fa intravedere gli slip

minnie-wall.jpg


povero topolino.... sarà sempre a 3000 :rotolo)
 
è vero.... non lo hanno mai fatto sapere come va tra Topolino e Minni

:scratch)

si a vedere Minni così chissà che giro di ormoni povero Topolino :asd) :asd)
 
Topolino e Minni non sappiamo, ma di Paperino e Paperina esiste una versione in questo senso. Alcuni anni fa, sul Mega Almanacco che raccoglieva molte storie create da autori brasiliani, si assisteva al matrimonio dei due eterni fidanzati e successiva nascita di 6 gemelli...

http://marcobar.outducks.org/Fumetti/Rari/Censurati/Matrimonio/Paperino/marriage00.html
La storia completa è qui

http://marcobar.outducks.org/Fumetti/Rari/Censurati/Matrimonio/Paperino/index.html

E qui c'è il matrimonio di Topolino...
http://marcobar.outducks.org/Fumetti/Rari/Censurati/Matrimonio/Topolino/index.html
 
Allora io voglio sapere:

1- Perchè Paperino si copre il pacco solo quando gli tolgono la maglietta? Normalmente va in giro come un maniaco e nessuno dice niente..

2- Perchè Topolino ha come miglior amico un cane (Pippo) ma ha anche un cane come cane (pluto).. Cos'è questa discriminazine?

3- Paperina è la ragazza di Paperino ma se lui tarda di 5 minuti lei esce con Gastone.. Che zoccola è?

4- Perchè i bassotti vanno sempre in galera ma una settimana dopo sono già fuori.. Ci lamentiamo degli indulti ma anche Paperopoli non scherza..

5- Amelia è più bona di Brigitta, per un dollaro Paperone potrebbe anche farsela
 
115jtdBologna":2674mq2e ha detto:
5- Amelia è più bona di Brigitta, per un dollaro Paperone potrebbe anche farsela

Errore, non è un dollaro. La moneta bramata da Amelia è la mitica Numero Uno, una moneta da 10 centesimi. La prima guadagnata da Paperone.
 
vexator":13qst16s ha detto:
-
- Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe, e una tartina imburrata cade sempre dalla parte del burro, cosa succede quando si incolla una tartina imburrata sulla schiena di un gatto e si lancia questo dalla finestra?
- Se una navetta spaziale viaggia alla velocità della luce, i fari funzionano?

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) mi son capottata!!! :rotolo) :rotolo)
 
casper72":6jmzx2in ha detto:
Grande Ugo. E mi permetto di aggiungere che nella saga di Don Rosa c'è l'unica straordinaria eccezione ai fumetti dei Paperi dove di solito non muore mai nessuno: dapprima si vede Paperone in preghiera davanti alla tomba della madre (il momento in cui riceve la notizia è epica pura, non vi dico nulla di più) e poi si assiste alla morte del padre in una sequenza che definire struggente è ancora poco...

vero. Due scene che toccanti è dir poco. :nod)

diciamo che il Paperone di don Rosa (e anche di Barks) è si un taccagno attaccato ai soldi, ma ha anche dei sentimenti (molto nascosti e soffocati nel tempo perchè per poter diventare il più ricco ha dovuto fare sacrifici e non cedere a debolezze.. forse esagerando allorchè le due sorelle lo lasciano solo,e solo dopo parecchi anni, ormai vecchio decide di metter alla prova l'ormai adulto Paperino - Paperino e il Natale a Monte Orso, esordio di zio Paperone). Ma la caratteristica principale che ha è quella di andare all'avventura, scoprire tesori nascosti, riuscire là dove altri hanno fallito. quello per lui rappresenta un modo per essere realizzato nella vita (e sono molte le storie di cacce al tesoro, molto interessanti e divertenti).

In talia invece negli anni 50 c'era una caratterizzazione diversa del personaggio (come anche per Paperino): spesso i due mostravano i lati peggiori dell'essere umano, e di contrapposto i nipotini evidenziavano la beata innocenza e una saggezza fuori dal comune.

del matrimonio di topolino e minni ecc invece sono all'oscuro, il filone brasiliano non lo seguo.. :?:

jtd115bologna":6jmzx2in ha detto:
1- Perchè Paperino si copre il pacco solo quando gli tolgono la maglietta? Normalmente va in giro come un maniaco e nessuno dice niente..

2- Perchè Topolino ha come miglior amico un cane (Pippo) ma ha anche un cane come cane (pluto).. Cos'è questa discriminazine?

3- Paperina è la ragazza di Paperino ma se lui tarda di 5 minuti lei esce con Gastone.. Che zoccola è?

4- Perchè i bassotti vanno sempre in galera ma una settimana dopo sono già fuori.. Ci lamentiamo degli indulti ma anche Paperopoli non scherza..

5- Amelia è più bona di Brigitta, per un dollaro Paperone potrebbe anche farsela

1 - il coprirsi le parti basse (anche se i paperi sono strutturati diveramente dagli uomini) è solo per far risaltare appunto la loro nudità vista come cosa contro la morale. Trattandosi di esseri antropomorfi i disegnatori usano le consuetudini nostre (insomma ci copriremmo anche noi i genitali se fossimo nudi no? ;) )

2 - Pluto rappresenta un pò un'eccezione, ossia è uno dei pochi animali che restano tali, privi di parola e postura antropomorfa. Anche nei fumetti vige la differenza tra esserei quasi umani e animali veri e propri..

3 - semplicemente lo fa ingelosire (sperando magari di farlo arrivare puntuale la volta dopo). :asd) E anche lei rappresenta un pò lo stereotipo della donna, che se la prende per poco magari minacciando di cambiar ragazzo.. Insomma, bisboccia tra fidanzati..

4 - beh non è che escono di continuo. Poi a volte nelle storie (sempre che non evadano) escono per buona condotta.
ricordo una storia di Zio Paperone apparsa su topolino negli anni'70 dove Paperone, per farli arrestare di proposito, prepara lui stesso una mappa con un percorso nelle tubazioni idriche che passano sotto al deposito invogliandoli a tentare il colpo. Pur con qualche imprevisto riesce a farli arrestare di proposito. La storia di intitola "Paperino e il metodo di zio Paperone".

5 - beh come già postato, non è un dollaro, ma il primo decino guadagnato da zio Paperone. Se ne parla qua e là in tutta la produzione Discneyana, è la prima moneta che guadagna in Scozia facendo il lustrascarpe (nella Saga di don Rosa l'episodio ha un'importanza vitale nel primo episodio, e non solo per il fatto che sia "quella" moneta, ma perchè il piccolo Paperone impara che il mondo è pieno di furbi pronti a tutto, e lui per diventare qualcuno capisce di dover essere in grado di prevaricarli tutti - era una moneta americana, non valida in Scozia, quindi si è sentito truffato!). ra l'altro la moneta era stata affidata ad uno scavafossi proprio dal padre di Paperone ,che voleva metterlo alla prova. (*)
Amelia attribuisce poteri magici a quella moneta, tanto da volerla fondere per ottenere un amuleto che la ferebbe diventare ricca.

Parlando invece di Brigitta (creata dal grande Romano Scarpa), son molto carine le storie in cui lei si butta in affari con Filo Sganga, ogni volta su prodotti/servizi diversi, dando spesso filo da torcere a paperone (ma l'intento di lei è quello di fargli vedere di essere brava in affari e meritare la sua attenzione, finisce sempre male però :asd) )

(*) Seppur dipinta come famiglia povera, quella di Paperone discende da una casata molto influente in Scozia, antenati cavalieri, armatori, nobili ecc (di cui si accenna in più occasioni sia da Barks che Don Rosa).
 
yugs":2m8wr1eo ha detto:
(...)

3 - semplicemente lo fa ingelosire (sperando magari di farlo arrivare puntuale la volta dopo). :asd) E anche lei rappresenta un pò lo stereotipo della donna, che se la prende per poco magari minacciando di cambiar ragazzo.. Insomma, bisboccia tra fidanzati..

(...)

Ugo, cambia frequentazioni femminili, dai retta a me!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Paperina è proprio stronza, non c'è nulla da fare! Sto povero papero! Spostamento di mobili, cene in ristoranti di lusso (che deve pagare solo Paperino), competizioni sportive (suicide), gare di ballo (in cui Paperino deve prevalere sempre sul fortunatissimo Gastone) e chi più ne ha più ne metta! A Paperì, senti a me: lasciale stare sta benedetta paperaaaaa

paperina10.gif
con tono di screzio: "Signor Paperino!"
 
parlando invece di disegnatori d'oggi, imho le migliori matite disney attualmente in attività sono castellani aka casty ed il grande cavazzano.

questo lo stile casty: :hail)
2640.jpg


questo lo stile cavazzano: :hail) :hail)
peso-della-gloria.jpg
 
Paperoga colpisce ancora :rotolo) :rotolo)

nulla su Gastone?
gastone.jpg
ogni tanto sognavo la sua morte... mai fatti sogni migliori!

IO STO CON PAPERINO!!!

donal20duck20uo4.jpg

Donald_Duck_Fishing.jpg


mitiche le sue performance dei primi tempi con PIPPO!!! Personaggio, imho, dimenticato e sottoutilizzato come spalla di Topolino, il quale col passare degli anni è sempre più noioso! Ricordate quell'episodio in cartone animato con la roulotte?!?

Donald%20Duck-726775.jpg

sberebequack!!!

donald.jpg
disegnato da Don Rosa... Paperino molto tranquillo che prende fuoco in altri momenti!

colpodifulmine.jpg


I suoi genitori :rotolo)


Gli inizi!!! Era una papero bastardo: ricordate il suo primo episodio? Quando fingeva di avere il mal di pancia per scansare il lavoro!!! E quel becco enorme!!! :rotolo)
1979225383_1999998242_donald_duck.jpg


un po' di attività fisica... come al solito litiga col mondo!!!
donald_duck_golf_toon_art_litho.jpg


:cuore)
 
Top