Albero a camme GTA: consigli

Kapsula":13wh9t4s ha detto:
Eh si questa volta me la sono proprio cercata... :crepap) :crepap) :crepap)

:asd)

non pensavo chiedessero 2400 euro per 4 assi a camme... chi fornisce quel kit di elaborazione? :scratch)
 
yugs":29f5tr1y ha detto:
Kapsula":29f5tr1y ha detto:
Eh si questa volta me la sono proprio cercata... :crepap) :crepap) :crepap)

:asd)

non pensavo chiedessero 2400 euro per 4 assi a camme... chi fornisce quel kit di elaborazione? :scratch)

Colombo&Bariani, a Milano, 2400 per l'albero nuovo, è comunque un prezzo fin troppo esagerato!!!...no? :sgrat)
 
Kapsula":36d404qh ha detto:
Colombo&Bariani, a Milano, 2400 per l'albero nuovo, è comunque un prezzo fin troppo esagerato!!!...no? :sgrat)

mmm mi pare che Novitec fornisca il kit con compressore volumetrico sui 6000 e rotti euro.. cosa comprende oltre agli assi a camme il kit da te menzionato? (di quella zona ho sentito parlare solo di Ferraris come preparatore)
 
yugs":1s1kltzy ha detto:
Kapsula":1s1kltzy ha detto:
Colombo&Bariani, a Milano, 2400 per l'albero nuovo, è comunque un prezzo fin troppo esagerato!!!...no? :sgrat)

mmm mi pare che Novitec fornisca il kit con compressore volumetrico sui 6000 e rotti euro.. cosa comprende oltre agli assi a camme il kit da te menzionato? (di quella zona ho sentito parlare solo di Ferraris come preparatore)

Beh, C&B credo sia il più conosciuto ...sinceramente conosco praticamente nulla sul loro kit, mi ero informato esclusivamente sulla riprofilatura del mio albero: spesa 570 euro. Proprio per questo ero intenzionato a fargli fare il lavoro... :sic)
 
ERC":2jsqpwwt ha detto:
x marco e x fabry... voi avete sbagliato argomento... qui non si parlava di tuning o modifiche estetiche che sono di gusto personale e ognuno ha le sue ... qui si parla di gente che non ha mai letto un manuale di meccanica tecnico, quel poco che sa arriva da qualche lettura di forum e chiacchere al bar, però queste persone sono disposte a spendere xxxx soldi credendo di guadagnare xxxx cv e come ha detto pocanzi driftsk quando si va a testare il mezzo il cronometro rende giustizia, poi invece di dirsi da soli che hanno fatto una cavolata a spedere certe cifre diranno le solite scusa, avevo le gomme fredde, oggi l'assetto non mi piaceva, troppa umidità oppure a casa ho famiglia... io non credo che esista una persona come noi del forum che riesca a tirare il collo ad un 3.2 v6 da 250 cv e 300 nm di coppia... in questo forum che vanno forte su 100 utenti ce ne saranno 4/5 e che spremono una gta forse 1 su 100 sempre... quindi vedo la totale inutilità nel spendere migliaia di euro per aumentare cavalli quando la metà della gente non sa spremere neanche un 1.4 da 100 cv.


Mi scuso dell' off topic ma voglio ribadire un concetto.
Ho capito che ci sono persone che non concepiscono il fatto di spendere soldi per modifiche di fatto poco sfruttabili, ma io e quelli che la pensano come me non fanno questo ragionamento. Il modificare a proprio piacimento e secondo le proprie disponibilità un'auto è una soddisfazione personale che va oltre le prestazioni.
Se uno dovesse guardare esclusivamente il lato economico, ditemi il senso di comprare una GTA. Un'auto che quando va bene fa 8 km/l, bollo ( in liguria ) 620 Euro, più manutenzione, gomme e via dicendo.
Compriamoci tutti delle Matiz a gpl così riusciamo a spremerla come dei piloti veri che sanno a memoria ogni nozione di meccanica :OK) :OK)
 
^Luca72GTA^":2jgsr510 ha detto:
SoloUnNick":2jgsr510 ha detto:
la gta è perfetta così come è stata progettata e prodotta in serie


:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Infatti lui l'ha lasciata di serie................ :26) :26)
 
fabry236":1ezg61my ha detto:
^Luca72GTA^":1ezg61my ha detto:
SoloUnNick":1ezg61my ha detto:
la gta è perfetta così come è stata progettata e prodotta in serie


:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Infatti lui l'ha lasciata di serie................ :26) :26)

pure io :sedia) :D
 
^Luca72GTA^":3er75i96 ha detto:
SoloUnNick":3er75i96 ha detto:
Va beh dai... ke volete ke siano 70 cavalli e 9 kili in più :'(

E' praticamente originale dai...


Azz 9 kg ?? ma li hai bilanciati bene con opportune zavorre per non sconvolgere il perfetto assetto di serie ???

Sigh... :''( Non ho più nulla di serie neppure nell'assetto :(
 
Comunque Colombo e Bariani vende alberi a cammes Yugs, esclusivamente alberi a cammes (!) 4 ovviamente.

Gli alberi sono gli stessi del 2.5 24v... con l'unica differenza che quello che vendono come "medio stradale" per il 3.2 corrisponde al "massimo stradale" del 2.5...
Vorrei in ogni caso rimandarti ad una discussione... QUESTA

Oltre C&B puoi provare a cercare gli alberi della Kent Cams, sono ottimi ;)
 
SoloUnNick":9qw68o9w ha detto:
Oltre C&B puoi provare a cercare gli alberi della Kent Cams, sono ottimi ;)

eh ma non devo comprar nulla, era per continuare il discorso iniziale evitando gli OT imperanti.. :asd)
 
yugs":1azh71x5 ha detto:
SoloUnNick":1azh71x5 ha detto:
Oltre C&B puoi provare a cercare gli alberi della Kent Cams, sono ottimi ;)

eh ma non devo comprar nulla, era per continuare il discorso iniziale evitando gli OT imperanti.. :asd)

Nonono :p
Chiedo perdonooo,mi son espresso maaleee :D

Da 'vorrei rimandarti...' in poi mi riferivo a kapsula ;-)
 
SoloUnNick":90tr854f ha detto:
yugs":90tr854f ha detto:
SoloUnNick":90tr854f ha detto:
Oltre C&B puoi provare a cercare gli alberi della Kent Cams, sono ottimi ;)

eh ma non devo comprar nulla, era per continuare il discorso iniziale evitando gli OT imperanti.. :asd)

Nonono :p
Chiedo perdonooo,mi son espresso maaleee :D

Da 'vorrei rimandarti...' in poi mi riferivo a kapsula ;-)

Nick tu li hai fatti gli alberi?
 
fabry236":2kn016sh ha detto:
ERC":2kn016sh ha detto:
x marco e x fabry... voi avete sbagliato argomento... qui non si parlava di tuning o modifiche estetiche che sono di gusto personale e ognuno ha le sue ... qui si parla di gente che non ha mai letto un manuale di meccanica tecnico, quel poco che sa arriva da qualche lettura di forum e chiacchere al bar, però queste persone sono disposte a spendere xxxx soldi credendo di guadagnare xxxx cv e come ha detto pocanzi driftsk quando si va a testare il mezzo il cronometro rende giustizia, poi invece di dirsi da soli che hanno fatto una cavolata a spedere certe cifre diranno le solite scusa, avevo le gomme fredde, oggi l'assetto non mi piaceva, troppa umidità oppure a casa ho famiglia... io non credo che esista una persona come noi del forum che riesca a tirare il collo ad un 3.2 v6 da 250 cv e 300 nm di coppia... in questo forum che vanno forte su 100 utenti ce ne saranno 4/5 e che spremono una gta forse 1 su 100 sempre... quindi vedo la totale inutilità nel spendere migliaia di euro per aumentare cavalli quando la metà della gente non sa spremere neanche un 1.4 da 100 cv.


Mi scuso dell' off topic ma voglio ribadire un concetto.
Ho capito che ci sono persone che non concepiscono il fatto di spendere soldi per modifiche di fatto poco sfruttabili, ma io e quelli che la pensano come me non fanno questo ragionamento. Il modificare a proprio piacimento e secondo le proprie disponibilità un'auto è una soddisfazione personale che va oltre le prestazioni.
Se uno dovesse guardare esclusivamente il lato economico, ditemi il senso di comprare una GTA. Un'auto che quando va bene fa 8 km/l, bollo ( in liguria ) 620 Euro, più manutenzione, gomme e via dicendo.
Compriamoci tutti delle Matiz a gpl così riusciamo a spremerla come dei piloti veri che sanno a memoria ogni nozione di meccanica :OK) :OK)
Come non quotarti!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
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