ERC":2n9agy1k ha detto:
Hai 250 cv e 300 nm di coppia... riesci gia a portare il motore al limite tutti i giorni ?
E' una buona domanda. E riconduce ad un discorso abbastanza familiare.
Ci sono persone che desiderano modificare la propria vettura perché vogliono che possa andare "di più". Allora si arrovellano a cercare un preparatore, un meccanico, un rimappatore sino a quando scelgono quello che li convince meglio, e gli affidano la vettura. Alcuni dopo il lavoro fanno anche una rullata (della vettura, eh! mai del motore al banco!!) così da avere la soddisfazione di un pezzo di carta (sulla cui validità nulla è dato sapere) che dice "adesso va di più".
E felici circolano convinti di aver speso bene i loro soldi perché gli è stato garantito che "va di più", e anche loro "sentono" (con quale esperienza e perizia non è dato sapere) che "va di più".
Alcuni di questi, pochi, passano poi dalle parti di un circuito: e scoprono con la dura legge del cronometro che in realtà la loro vettura va tale e quale a quelle di serie, se non addirittura peggio.
A questo punto, traumatizzati, replicano che il risultato (terribilmente al di sotto delle aspettative, cosa che non ammetteranno mai) è dovuto al fatto che "non hanno voluto correre rischi"; che
"non hanno voluto rompere il motore"; che "hanno una famiglia da cui ritornare"; che "non devono dimostrare niente a nessuno"; e che "ovviamente un guidatore migliore fa la differenza".
Ok. Ma allora, se non ti va di correre rischi (neanche in pista!), se non vuoi rompere il motore (certo non succederà per strada!), se hai una famiglia da cui tornare (suppongo tutti i giorni, non solo quando vai in pista), se non sei in grado di sfruttare la vettura modificata così che sia almeno più veloce di quelle di serie... PERCHE' HAI FATTO DELLE MODIFICHE CHE NON TI SERVONO AD UN BELINO??? :lol:
(non occorre risposta.)