aiutoooo radiatore in ebbolizione

cucci

Nuovo Alfista
13 Marzo 2010
56
0
6
35
ciao ragazzi come potete vedere dal titolo ho un problema col radiatore....l'altro giorno mi sono ritirato a casa e ho sentito un rumore strano...apro e trovo l'acqua che bolle nel radiatore...la temperatura era a 90° ne di più spie accese non c'è nerano....chi mi puo aiutare??? il meccanico mi ha dtt k nn sa k puo essere visto che la fatta salire di temperatura e la ventola parte.....help

Bisogna intanto capire come mai la temperatura sale ma il sensore ti segna sempre e comunque 90 gradi, veramente molto strano.

In ogni caso, se la ventola parte ma la temperatura sale, bisogna vedere: 1° se il termostato funziona, eventualmente cambiarlo;
2° capire se l'acqua gira, e quindi capire se la pompa è efficiente;
3° se l'acqua circola e la temperatura comunque sale... hai qualche problema (mi spiace per te) alla guarnizione della testa.

P.S.:
cucci":rtm5tnid ha detto:
il meccanico mi ha dtt k nn sa k puo essere visto che la fatta salire di temperatura e la ventola parte.....help

Cambia meccanico va'

un guaio grossoXD comunque visto k lo presa usata è ho un anno di garanzia ricopre il concessionario???il meccanico per qesto non ha voluto mettere mano grazie per la risp :)

cucci":2lqpms3v ha detto:
un guaio grossoXD comunque visto k lo presa usata è ho un anno di garanzia ricopre il concessionario???il meccanico per qesto non ha voluto mettere mano grazie per la risp :)

Magari scrivere in modo più comprensibile e non da sms/chat/msn ecc è meglio. Così capiamo tutti e ti possiamo aiutare ;)

P.s. non c'è il limite dei 160 caratteri qui, le K lasciale sulla.. tastiera :D

fai aprire la vaschetta dell'acqua dal meccanico.

se la apri da caldo è normale sentire un gorgoglio e uno sfiato. Il circuito rimane leggermente in pressione, quindi se apri....glogloglo. Lui può capire se è normale o se proprio bolle