aiutoooo!!!!il benzinaio ha messo benzina nella mia jtd!!!!!

felicelalfista

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2006
101
0
16
Isola di Procida
ragazzi aiutatemi!!!! il benzinaio del mio paese ha messo circa 3 litri di benzina nel mio serbatoio che al momento conteneva circa 10 litri di gasolio.
fortuna (!) che me ne sono accorto io altrimenti inseriva tutti i 30 euro che avevo chiesto.
ha cercato di aspirare la miscela che si e' creata(!) con un tubo sottilissimo inserito nel condotto del tappo ma niente non pesca
ha cercato di aprire il galleggiante che si trova sotto il sedile posteriore ma non ci e' riuscito ( a proposito qual'e' il sistema giusto per aprire il galleggiante?)
ora la sta trainando in officina per smontare il serbaoio?
sono corso subito a casa a scrivere qui sul forum
cosa devo fare una volta svuotato il serbatoio?
devo fare un pieno e aggiungere qualche additivo?
aiutatemi sto male ma male male male :mecry) :swear)
 
apparte che il serbatoio ha un tappo dove è alloggiata la pompa.. quindi basta svitare questo tappo con delle pinze adatte e accedi al serbatoio.. Altrimenti potreste togliere il tubo che va al filtro del gasolio, lo infili in una tanica, accendi il quadro e vedi che magicamente uscirà il gasolio.. spegni e riaccendi ogni volta.. se provi a farla partire uscirà più velocemente ma rischi di buttare giu la batteria..
 
Guarda a me era successa la stessa cosa nella tucsono di mio fratello, non ti preoccupare finche ne metti pca non fa nulla...
Me ne avevano messo cira 10 litri, poi niente me ne sono accorto subito, ho fatto il pieno di gasolio e non c'è stato nessun problema...
Prima di farlo ho chiesto anche al mio meccanico, mi ha detto ke se la benzina non è troppa fa nulla, anzi gente lo fa apposta per ogni tanto per pulire gli iniettori, infati a me è successo da un po e non ho evidenziato nessun problema...
Il guaio sarebbe stato il contrario mettere gasolio nelle auto benzina :OK)
 
non ti preoccupare come ha detto damicochris se è poca non succede niente anzi gli fà bene basta che fai il pieno di gasolio..
molti consigliano di metterla ogni tanto (max 5 euro) pulisce tutto
 
auto ritirata. sembra andar bene.
speriamo bene
che domenica uffffffff.......ma quando rientri nella nasona ti scordi di tutto e te la godi
che fatica essere alfisti....

ciao :fluffle)

:OK)
 
Non te l'ha nemmeno smontata...quoto chi ha detto che poca benza nel diesel fa solo bene...
Che fatica si ex alfisti pensa a me tt il gg in casa x' mi si è rotto il tubo dell'intercooler...che pacco sempre una ne ha.
 
sparky81":158lrukz ha detto:
Non te l'ha nemmeno smontata...quoto chi ha detto che poca benza nel diesel fa solo bene...
Che fatica si ex alfisti pensa a me tt il gg in casa x' mi si è rotto il tubo dell'intercooler...che pacco sempre una ne ha.

anche secondo me non l'hanno smontata!
 
alla fine nn è che ci vuole molto, basta alzare la car e staccare il tubo della benzina, farla defluire tutta e sei ok!

capitò sul classe A di mio cugino... 30 euro di verde anzichè nafta :asd)
 
ma non serviva che la portavi dal meccanico... bastava diluire tutto in un pieno di gasolio! poi per 3 euro di benzina.. che vuoi che succeda..
 
alle volte rimango allucinato da certe risposte..

che cacchio vuol dire 5 € di benzina nel gasolio fa bene perchè pulisce gli iniettori...
Gente non spariamo ca****te.
Che benzina in minima parte non crei problemi è un discorso, che faccia bene è un altro.
 
Alucard":2dl3jv7d ha detto:
alle volte rimango allucinato da certe risposte..

che cacchio vuol dire 5 € di benzina nel gasolio fa bene perchè pulisce gli iniettori...
Gente non spariamo ca****te.
Che benzina in minima parte non crei problemi è un discorso, che faccia bene è un altro.

in effetti che faccia bene non l'ho mai saputo. onde evitare figuracce non ho detto niente però.
 
Non fa minimamente bene.
Nel suo caso tanto non aveva messo in moto, quindi dentro avrebbero potuto buttare ogni cosa possibile che dopo una pulizia del serbatoio non ci sarebbero stati problemi.
 
Alucard":2zwlbeoo ha detto:
alle volte rimango allucinato da certe risposte..

che cacchio vuol dire 5 € di benzina nel gasolio fa bene perchè pulisce gli iniettori...
Gente non spariamo ca****te.
Che benzina in minima parte non crei problemi è un discorso, che faccia bene è un altro.


Beh, diciamo che fa bene a chi vende ricambi auto... Sai che bellezza venderti una bella pompa ad alta pressione?
Poteva esser vero sui vecchi diesel a precamera, che per inciso davvero bruciavano di tutto. Ma oggi come oggi è una pratica da evitare. Olio per miscela, benzina etc etc. vanno evitati. Nel serbatoio ci va solo il gasolio.

Per pulire gli iniettori megli oandare da un professionista che li smonta e li pulisce al banco. Altri metodi empirici lasciateli perdere
 
Top