AIUTO:xeno che opacizza faro...

nella mia esperienza di 48 ore ha creato 2 aloni opachi,per fortuna che non si notano a meno che non ti avvicini e ti piaghi...ho letto un post dell utente chat illusion e mi sa che anche a lui e' successso....l unica spiegazione che mi do e' che essendo h7 e non h7r quindi senza oscuratore...la troppa luce puo essere che abbia causato questo danno
 
antonionapo":1rh8ywan ha detto:
nella mia esperienza di 48 ore ha creato 2 aloni opachi,per fortuna che non si notano a meno che non ti avvicini e ti piaghi...ho letto un post dell utente chat illusion e mi sa che anche a lui e' successso....l unica spiegazione che mi do e' che essendo h7 e non h7r quindi senza oscuratore...la troppa luce puo essere che abbia causato questo danno

anke i miei sono h7 e non h7r xo al momento dopo un mese di utilizzo nn ho ankora notato niente.... :hail) :hail)
 
Luchino T.S.":3oy5a7n1 ha detto:
Qui vuol dire andare "a culo" allora...tanto vale non rischiare.

xo una domanda ma con la parabola predisposta x le lampade xeno, la plastica trasparente è sempre uguale?? visto i problemi ke stanno insorgendo?
 
Siete certi che i fari che montano le vostre auto siano originali?

In genere accade con i fari di scarsa qualità ed a prescindere se montate xeno o alogene.

Forse sono auto che avete preso usate magari incidentate e gli hanno montato fari di concorrenza.

Sulla mia ho montato gli xeno un anno e mezzo fa ed i fari sono perfetti.
 
head":3gz5u4ei ha detto:
Siete certi che i fari che montano le vostre auto siano originali?

In genere accade con i fari di scarsa qualità ed a prescindere se montate xeno o alogene.

Forse sono auto che avete preso usate magari incidentate e gli hanno montato fari di concorrenza.

Sulla mia ho montato gli xeno un anno e mezzo fa ed i fari sono perfetti.

idem i miei xeno sono perfetti e sinora nessunissimo problema!!!
 
Quella patina può essere dovuta all'evaporazione di grasso dalla superficie della lampadina xenon e che si deposita sul vetro e sulla superficie della parabola...è molto improbabile che si opacizzi il faro a causa del forte calore (gli xeno scaldano cmque meno delle alogene).
 
KillBill86":1t5jyivq ha detto:
Quella patina può essere dovuta all'evaporazione di grasso dalla superficie della lampadina xenon e che si deposita sul vetro e sulla superficie della parabola...è molto improbabile che si opacizzi il faro a causa del forte calore (gli xeno scaldano cmque meno delle alogene).
L'ho sentito dire anch'io, dicono infatti di testare una mezz'ora le lampade "in mano" per "inizializzarle" e far svanire delle sostanze pericolose.
 
psf":35zstiu5 ha detto:
KillBill86":35zstiu5 ha detto:
Quella patina può essere dovuta all'evaporazione di grasso dalla superficie della lampadina xenon e che si deposita sul vetro e sulla superficie della parabola...è molto improbabile che si opacizzi il faro a causa del forte calore (gli xeno scaldano cmque meno delle alogene).
L'ho sentito dire anch'io, dicono infatti di testare una mezz'ora le lampade "in mano" per "inizializzarle" e far svanire delle sostanze pericolose.

ma in ke senso tenere le lampade "in mano"??? fuori dal faro?? x fargli un "rodaggio"?
cmq nn l'avevo mai sentita questa mi è nuova....
 
vic_89":3uniszeg ha detto:
psf":3uniszeg ha detto:
KillBill86":3uniszeg ha detto:
Quella patina può essere dovuta all'evaporazione di grasso dalla superficie della lampadina xenon e che si deposita sul vetro e sulla superficie della parabola...è molto improbabile che si opacizzi il faro a causa del forte calore (gli xeno scaldano cmque meno delle alogene).
L'ho sentito dire anch'io, dicono infatti di testare una mezz'ora le lampade "in mano" per "inizializzarle" e far svanire delle sostanze pericolose.

ma in ke senso tenere le lampade "in mano"??? fuori dal faro?? x fargli un "rodaggio"?
cmq nn l'avevo mai sentita questa mi è nuova....

anche per me :ka)
 
Oh, l'ho letta su un forum che non ricordo, sembra cmq che se monti una xenon nuova di stecca nei primi minuti di funzionamento riscalda il vetro che rilascia dei vapori/gas del processo produttivo dannosi per la parabola in quanto si depositano sulla parte riflettente e non è possibile chiaramente pulirla. Tutto ciò credo sia riservato a lampade scadenti, forse quelle più blasonate saranno già OK. Mah, cmq anch'io l'ho letto troppo tardi...
 
psf":178qx5dx ha detto:
Oh, l'ho letta su un forum che non ricordo, sembra cmq che se monti una xenon nuova di stecca nei primi minuti di funzionamento riscalda il vetro che rilascia dei vapori/gas del processo produttivo dannosi per la parabola in quanto si depositano sulla parte riflettente e non è possibile chiaramente pulirla. Tutto ciò credo sia riservato a lampade scadenti, forse quelle più blasonate saranno già OK. Mah, cmq anch'io l'ho letto troppo tardi...
Quindi prima di montarli converrebbe tenerli accesi per un pò tipo luci dell'albero di Natale... :asd)
 
allora,ho smontato la lampadina...sul dito avevo un panno che tenevo fermo con la mano...con un po di fatica sono arrivato piu volte a sfiorare la parte che si e' opacizzata...e in pratica al tatto non si nota la differenza con la parte rimasta cromata ma lo stesso non accade nulla...cioe se fosse sporco un po dovrebbe pulirsi invece nulla...
 
Top