Giusto per aumentare l'entropia di questo mini-sistema mutualistico..arrivo come Batman nella notte..volevi un dottore? ..ne sei sicuro sicuro?
Ecchime qua
Ricapitoliamo:
1)la guardia medica era fica?
2)se si fatti afre le punture..abbassi i boxer e.. :?:
scherzi a parte, il farmacista ha fatto già tanto, ti ha dato prodotti validi in generale, per coprire un po' tutto e non ha poi sbagliato tanto..l'acqua ossigenata invece evitala assolutamente! Ti devasta le mucose alla lunga esponendo i tessuti più delicati e deboli ai batteri!
Probabilmente hai una faringo-tonsillite..e ti iniziano a far male le orecchie perchè l'infezione sta tentando di risalire lungo le trombe di eustachio..ma se continui le cure andrà tutto a posto! Solo che hai una infezione batterica e dura tanti giorni, a differenza delle virali che spariscono in 3 giorni .. probabilmente da Streptococco beta emolitico..è il più diffuso.. ma solo un
Tampone Faringeo lo può diagnosticare..cerca di farlo e fallo analizzare! Ti diranno il genre in questione e soprattutto a che antibiotici è sensibile o resistente..così usi armi specifiche per il figlio di putt :OK) al max esce poco significativo perchè sei già sotto antibiotico, ma prob no, tenta!
0)Riposo a letto, anche se ti senti un leone
1) Paracetamolo (nome del principio attivo) = (nomi commerciali, con piccole modifiche fatte dalle case farmaceutiche) tachipirina, efferalgan, acetamol ecc: va bene da 1 gr da prendere 2 volte al giorno, mattina e sera; ti abbassa la febbre e ti fa star meglio, è blando antidolorifico e blando anti-infiammatorio. Meglio in supposte, davvero, ma anche compresse o effervescente è ok.
2) Idratazione abbondante, bevi molta acqua lungo tutta la giornata, fresca e spesso. mangia anche cibi liquidi e freschi, gelato ad es.
3) Augmentin come antibiotico va bene, hai le placche, zaffi di pus..batterica a manetta; quindi indicato, oltretutto non sfebbri..lo devi assumere per 7-10 giorni, dico 7 giorni, ANCHE se sfebbri e stai meglio al terzo-quinto giorno..NON lo sospendere prima di 7, capito? Oltretutto va benen anche per le otiti..quindi ti dovrebbe eviatre che ti prenda anche l'orecchio :OK)
4) Se hai tanto dolore in gola e il paracetamolo non basta, puoi prendre anche, a stomaco pieno in aggiunta al resto, magari alla sera per alleviare di notte, una bustina di Naprossene da 500 mg, come antidolorifico/antiinfiammatorio, per 3-4 gg
Ad essere virali nell'85% dei casi sono le laringiti cmq...
Se posso fare altro fammi sapere, magari anche pvt Mancio :OK)