AIUTO! un medico per favore...(AGGIORNAMENTO!)

lascia stare le placche, niente sciacqui, abbi pazienza ci vorranno 2 settimane piene,

punture? forse era il caso perchè non rovinano lo stomaco (se sei gracilino e mangi poco non ci vuol niente)

cmq augmentin è un classico

InterNik":2rs08gq4 ha detto:
lascia stare le placche, niente sciacqui, abbi pazienza ci vorranno 2 settimane piene,

punture? forse era il caso perchè non rovinano lo stomaco (se sei gracilino e mangi poco non ci vuol niente)

cmq augmentin è un classico

sono gracilino MA non mangio affatto poco... :asd)

TUTTO il giorno senza febbre...!!
da stamattina...!!!

però le placche ci sono ancora... e vedo quelle palline bianche...

che devo fare??

Giusto per aumentare l'entropia di questo mini-sistema mutualistico..arrivo come Batman nella notte..volevi un dottore? ..ne sei sicuro sicuro?
Ecchime qua ;)

Ricapitoliamo:
1)la guardia medica era fica?
2)se si fatti afre le punture..abbassi i boxer e.. :?:

scherzi a parte, il farmacista ha fatto già tanto, ti ha dato prodotti validi in generale, per coprire un po' tutto e non ha poi sbagliato tanto..l'acqua ossigenata invece evitala assolutamente! Ti devasta le mucose alla lunga esponendo i tessuti più delicati e deboli ai batteri!
Probabilmente hai una faringo-tonsillite..e ti iniziano a far male le orecchie perchè l'infezione sta tentando di risalire lungo le trombe di eustachio..ma se continui le cure andrà tutto a posto! Solo che hai una infezione batterica e dura tanti giorni, a differenza delle virali che spariscono in 3 giorni .. probabilmente da Streptococco beta emolitico..è il più diffuso.. ma solo un Tampone Faringeo lo può diagnosticare..cerca di farlo e fallo analizzare! Ti diranno il genre in questione e soprattutto a che antibiotici è sensibile o resistente..così usi armi specifiche per il figlio di putt :OK) al max esce poco significativo perchè sei già sotto antibiotico, ma prob no, tenta!

0)Riposo a letto, anche se ti senti un leone

1) Paracetamolo (nome del principio attivo) = (nomi commerciali, con piccole modifiche fatte dalle case farmaceutiche) tachipirina, efferalgan, acetamol ecc: va bene da 1 gr da prendere 2 volte al giorno, mattina e sera; ti abbassa la febbre e ti fa star meglio, è blando antidolorifico e blando anti-infiammatorio. Meglio in supposte, davvero, ma anche compresse o effervescente è ok.

2) Idratazione abbondante, bevi molta acqua lungo tutta la giornata, fresca e spesso. mangia anche cibi liquidi e freschi, gelato ad es.

3) Augmentin come antibiotico va bene, hai le placche, zaffi di pus..batterica a manetta; quindi indicato, oltretutto non sfebbri..lo devi assumere per 7-10 giorni, dico 7 giorni, ANCHE se sfebbri e stai meglio al terzo-quinto giorno..NON lo sospendere prima di 7, capito? Oltretutto va benen anche per le otiti..quindi ti dovrebbe eviatre che ti prenda anche l'orecchio :OK)

4) Se hai tanto dolore in gola e il paracetamolo non basta, puoi prendre anche, a stomaco pieno in aggiunta al resto, magari alla sera per alleviare di notte, una bustina di Naprossene da 500 mg, come antidolorifico/antiinfiammatorio, per 3-4 gg

Ad essere virali nell'85% dei casi sono le laringiti cmq... ;)

Se posso fare altro fammi sapere, magari anche pvt Mancio :OK)

darkuriel....non l'avrei saputo spiegare meglio....o forse non l'avrei proprio saputo spiegare...è notorio che i dentisti non siano dei medici affidabilissimi :crepap) :crepap) :crepap)

Mancio segui i suoi consigli, che poi sono quelli della guardia medica...che è quel che ti ho detto io...segui le sue indicazioni e non ti preoccupare ;)

speriamo :)

GRAZIE A TUTTI... :fluffle)

p.s.
solo credevo fosse meglio bere roba calda che fresca... :shrug03) :shrug03) :ka)
oggi ho fatto fatica a bere 2 the caldissimi in pieno agosto... :splat)
perchè credevo facessero bene... :shrug03)

Friendevil":1t8rnmgj ha detto:
darkuriel....non l'avrei saputo spiegare meglio....o forse non l'avrei proprio saputo spiegare...è notorio che i dentisti non siano dei medici affidabilissimi :crepap) :crepap) :crepap)

Mancio segui i suoi consigli, che poi sono quelli della guardia medica...che è quel che ti ho detto io...segui le sue indicazioni e non ti preoccupare ;)

Grande Friend, siamo un'ottima accoppiata, e non ' la prima volta se non ricordo male :OK)

..azz ma un socio carrozziere pe fare i lavoretti aggratis non ce lo abbiamo, no eh? :sarcastic)

darkuriel":295ao4lz ha detto:
Friendevil":295ao4lz ha detto:

Grande Friend, siamo un'ottima accoppiata, e non ' la prima volta se non ricordo male :OK)

..azz ma un socio carrozziere pe fare i lavoretti aggratis non ce lo abbiamo, no eh? :sarcastic)

Abbiamo un gommista...che però ci fa lo sconto ma non ci regala le gomme :mecry2) :asd)

a me basterebbe un levabolli... :mecry2)

:eek:fftopic) :eek:fftopic)

cmq nessuno mi spiega perchè devo prendere roba fredda e non calda come credevo io??? :shrug03) :shrug03) :ka)

ALLORA AGGIORNAMENTO:

TUTTO ieri non ho avuto la febbre e nemmeno stamattina fino ad ora...
quando ingoio già da ieri non mi fa più male come prima...solo un leggerissimo rimasuglio di quel fastidio...
le placche però ci sono ancora e vedo quei pallini bianchi... :cry:
ora in + si è aggiunto un pò di muco tra naso e bocca... :vomito)
(scusate l'immagine...)

grazie ai miei amici friendevil, internik e darkuriel innanzitutto...

come detto da loro continuo a prendere l'antibiotico...per altri 5-6 giorni...(finisco la scatola...)

MA IL FLOMAX DEVO CONTINUARLO??
ERA UNA SCATOLA da 20 bustine...
ne prendevo 2 dopo pranzo e 2 dopo cena...
ora sono rimaste 2 (da prendere a pranzo...)
E POI???
COMPRO UN ALTRA SCATOLA???

fatemi sapere...!!

:grazie)

mancio83":36fcw1rl ha detto:
a me basterebbe un levabolli... :mecry2)

:eek:fftopic) :eek:fftopic)

cmq nessuno mi spiega perchè devo prendere roba fredda e non calda come credevo io??? :shrug03) :shrug03) :ka)
Non vorrei dire, ma sono state confermate le mie "pseudoistruzioni" in pieno (ecco la mia faccina "storica") :fiori)

MA CHE ROBA CALDAAAAA CHE ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! C'ENTRAAAAAA! (così è più chiaro?)

CHe vuoi prendere, il brodino di pollo? ma vavavavavaaaaaaa...

Per le infiammazioni ci vuole in freddo , non il caldo (che fa l'effetto contrario!).

Adesso lascia stare granite a -30gradi, ma qualcosa di fresco (non ghiacciato) è la cosa più furba (gelati compresi).

TUTTO ieri non ho avuto la febbre e nemmeno stamattina fino ad ora...
quando ingoio già da ieri non mi fa più male come prima...solo un leggerissimo rimasuglio di quel fastidio...
le placche però ci sono ancora e vedo quei pallini bianchi...
ora in + si è aggiunto un pò di muco tra naso e bocca...
(scusate l'immagine...)
E' normale, anzi più spurga meglio è (sono i bageroni morti mischiati a tanta altra bella robina).

come detto da loro continuo a prendere l'antibiotico...per altri 5-6 giorni...(finisco la scatola...)
Questo è basilare... mai e poi mai sotto i 5 giorni, come giustamente ti hanno segnalato i più competenti meglio un giorno in più che uno in meno

MA IL FLOMAX DEVO CONTINUARLO??
ERA UNA SCATOLA da 20 bustine...
ne prendevo 2 dopo pranzo e 2 dopo cena...
ora sono rimaste 2 (da prendere a pranzo...)
E POI???
COMPRO UN ALTRA SCATOLA???

fatemi sapere...!!
Sei un caso di studio per ipocondriaci... :lol:

Flomax altro non è che un antinfiammatorio non steroideo (FANS), praticamente riduce il mal di gola (o almeno... ci prova...).

Non ha un vero effetto "curativo", ma sintomatico; spesso il paracetamolo è perfino migliore come efficacia ed è meglio tollerato.

A mio modestissimo parere ma qui ci vuole il consiglio di un medico "vero" se il dolore è ormai "nella norma" non ne prenderei altro: hanno un sacco di controindicazioni etc.etc. che - per me- non vale la pena

continuo ad essere senza febbre

anche se 2 decimi e un pò di mal di testa MOLTO STRANAMENTE CE L'HO...!!

cmq guardando in gola quelle palline bianche non le vedo +... :?:
me le sarò ingoiate? o stanno + in fondo e non le vedo...
bah :confusbig) misteri...

nel frattempo oltre al mal di pancia (inteso come dolore...) ma saranno i medicinali, mi è venuto il catarro... :vomito)
e non riesco a toglierlo...

boh...

speriamo che in 2-3 giorni mi rimetto definitivamente perchè mi sto esaurendo...!!!

mancio83":gzgt76wx ha detto:
continuo ad essere senza febbre

anche se 2 decimi e un pò di mal di testa MOLTO STRANAMENTE CE L'HO...!!

cmq guardando in gola quelle palline bianche non le vedo +... :?:
me le sarò ingoiate? o stanno + in fondo e non le vedo...
bah :confusbig) misteri...

nel frattempo oltre al mal di pancia (inteso come dolore...) ma saranno i medicinali, mi è venuto il catarro... :vomito)
e non riesco a toglierlo...

boh...

speriamo che in 2-3 giorni mi rimetto definitivamente perchè mi sto esaurendo...!!!
Che chiavica che sei... :culo)

Il catarro è paradossalmente un buon segno, significa che la "battaglia" contro i bagheroni è in corso.

Ti sei ingoiato le palline? :culo) :asd)

Dai mancio :OK) , forse, dico forse, per questa volta ti salvi la pellaccia :asd)
Cmq ci sei quasi..ne sei quasi uscito..Seriamnete adesso, di che colore è il catarro? Tendenzialmente: verdastro, giallino, bianco? Denso o liquido?

Giusto per capire se sei ancora "sotto attacco" batterico o se è solo una complicanza virale magari.. Poi il catarro lo hai abbondante nel naso(tipo raffreddore) o nei bronchi ed in gola (con tosse catarrosa; tipo vecchia tubercolitica :asd) )?

Così ti diamo le ultime dritte..o ti accoppiamo o ti guariamo..Miii altro che Doctor Haus ;)

Cmq per le cose fredde ti avevo pvt :matto)

Il Flomax ed il Paracetamolo sospendili pure tranquillamente..in base a cosa mi dici del catarro vedo cosa farti prendere, eventualmente, come sintomatico al loro posto :OK)

il catarro non è tanto abbondante e sta diciamo nel naso...!
però non so il colore perchè sta dentro, non esce... :shrug03)

:vomito)

niente tosse.
niente dolore quando ingoio...
niente febbre da 2 giorni interi + oggi.
o meglio qualche volta ho 36,7 quindi 2 decimi (a me è SEMPRE 36,5 quando sto bene...)

sto continuando a prendere solo l'antibiotico (augmentin) e finirò la scatola...(4 giorni ancora compreso oggi...)

p.s.
quando posso uscire? non ce la faccio + a stare in casa... :splat) :wall)

DriftSK":z7qz2n3k ha detto:
darkuriel":z7qz2n3k ha detto:
di che colore è il catarro? Tendenzialmente: verdastro, giallino, bianco? Denso o liquido?

Adoro questo thread :asd)

Forza Mancio! :fluffle) sei quasi fuori...

:asd) :asd) cavallo goloso! :sarcastic)

@Mancio: ok, hai il naso tappato, ma te lo soffierai immagino, no? nel fazzoletto di che colore è?
Se è solo tappato ma non produci, vai di rinazina spray per 1-2 giorni e basta; se è pieno tipo raffreddorone, vai di Zerinol in compresse, mattino e sera per 2 giorni; l'Augmentin concludilo fino in fondo, bravo! Per usicre aspetta ancora un paio di giorni..se becchi un colpo d'aria (condizionata ad es) sulla gola è facile avere una ricaduta :OK)

PS: meno male che non hai le emorroidi sennò che thread pulp che ne usciva :crepap)

non mi soffio il naso perchè è troppo poco catarro...
e non sta proprio nel naso..
diciamo tra naso e bocca-gola...non so come dire ma non esce di lì.... :asd)

cmq sto molto meglio a parte:

- mal di pancia (dolore) credo dovuto alle troppe medicine no??
- mal di testa DAVVERO insopportabile oggi...non si sopporta... :mecry2)

che sarà?
mi hanno detto che è perchè sto sempre a letto...
oppure l'antibiotico??