AIUTO! un medico per favore...(AGGIORNAMENTO!)

bloblo":syhibzgu ha detto:
mancio83":syhibzgu ha detto:
l'ho fatto spesso in passato e funziona molto bene... :OK)
- pronto? buongiorno signor califano, c'è mancio in casa?
- sono io

:asd)

:muaha)
molto simpatica... :lol2) :lol21)

no davvero.
bastano un paio di spruzzi mischiati a un bicchiere d'acqua e disinfetta molto bene la gola...
:nod) :OK)

mancio83":1iur4446 ha detto:
no.
lo so che c'è il pronto soccorso o la guardia medica...
ci mancherebbe...

volevo solo un normale medico che viene lui a casa da me...come tutti i medici di famiglia...
visto che essendo malato non posso muovermi in teoria no?

M la guardia medica viene anche a casa.. :ka)

cmq ho esternato a mio padre dei dubbi sugli sciaqui con acqua + acqua ossigenata e si è incazzato dicendo che si fa da sempre così.
è il metodo migliore...
anche su internet ho trovato un paio di riscontri...

cmq ha detto 2-3 spruzzi di acqua ossigenata in un bicchiere d'acqua...
poi gargarismi con tutte le vocali... :asd)

DriftSK":1oquzp0z ha detto:
Oh, se poi salta fuori che ho azzeccato la diagnosi al primo colpo merito almeno una bevuta :asd)

Sì un bicchiere di Froben!! :crepap) :crepap)

seeee... vediamo di portare un po' di luce in questo mondo oscuro :asd)

1) acqua ossigenata. NO ASSOLUTAMENTE NO ASSOLUTAMENTE NO (sono stato sufficientemente chiaro?)

2) colluttorio & simi. NON ASSOLUTAMENTE NO ASSOLUTAMENTE NO non fanno nulla, anzi rischi di aumentare l'infiammazione

3) cura. La cura è fatta da due aspetti

- antipiretico per far diminuire la febbre (io non li prendo mai, allungano solo la durata della malattia, poi dipende se uno è "mingherlino" o tollera bene)

- antibiotico SE E SOLO SE si tratta di una infezione batterica (tipicamente placche & simili). Se è una infezione VIRALE (=arrossata violentemente e basta) gli antibiotici sono CONTROINDICATI in quanto possono mascherare sovrainfezioni, diminuire le difese immunitarie, favorire lo sviluppo di batteri resistenti.

Come si fa a capire se è batterica o virale? Usualmente con esami "seri" (tipo coltura etc), in realtà nel 99% dei casi basta lo sguardo "esperto" di un medico.

PS vedo che fatichi ad INGOIARE :culo)

mancio83":2s6rmk9p ha detto:
cmq ho esternato a mio padre dei dubbi sugli sciaqui con acqua + acqua ossigenata e si è incazzato dicendo che si fa da sempre così.
è il metodo migliore...
anche su internet ho trovato un paio di riscontri...

cmq ha detto 2-3 spruzzi di acqua ossigenata in un bicchiere d'acqua...
poi gargarismi con tutte le vocali... :asd)
E' una delle cazzate peggiori che ho sentito ultimamente... già che ci sei fai pure i gargarismi col succo di limone, li faceva mio nonno materno :asd)

La medicina, pur essendo "da stregoni", un minimo di fondamento ce l'ha.

Razionalmente:
se hai dolore è perchè c'è una infiammazione. Per sfiammare puoi agire "sintomaticamente" (e quindi antinfiammatorio), aspettando che il corpo "guarisca" da solo la causa, oppure curare la "causa" (es. se batterica con antibiotici) e come effetto "collaterale" avrai lo sfiammarsi.

SE ci dai sopra con acqua ossigenata o altra roba aggressiva ottieni SOLO di aumentare l'infiammazione.

Per 10 secondi ti senti meglio, poi brucia ancor di più. Perchè con un disinfettante locale NON debelli i bagheroni che hai nelle prime vie respiratorie.

PS ho anche una pubblicazione internazionale medica :asd)

ok, friend, mi hai convinto... :asd)

ora costringo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di medico a venire qui...!!

fidatevi che non è semplice a napoli...il 23 agosto...
ho chiamato già il 118 e la guardia medica...inutilmente per ora...

cmq io sto prendendo l'antibiotico...quindi devo sperare che sia una causa batterica.... :baby)

e se invece fosse virale che si fa?? nulla?? :shrug03)

mancio83":294l7bcz ha detto:
ok, friend, mi hai convinto... :asd)

ora costringo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di medico a venire qui...!!

cmq io sto prendendo l'antibiotico...quindi devo sperare che sia una causa batterica.... :baby)
L'antibiotico va preso per ALMENO 5 giorni senza interruzione, o rischi veramente lo sviluppo di batteri resistenti
e se invece fosse virale che si fa?? nulla?? :shrug03)
esatto

l'antibiotico lo sto prendendo...siamo al 2° giorno...
continuerò fino al 5°.

devo sperare sia batterica la causa quindi e non virale... :baby)

mancio83":t3ei63qv ha detto:
l'antibiotico lo sto prendendo...siamo al 2° giorno...
continuerò fino al 5°.

devo sperare sia batterica la causa quindi e non virale... :baby)
ihihihi...
http://www.asl.sondrio.it/dipartimento/ ... zionale%22

virale 70% dei casi. Prendere antibiotici senza una "vera" diagnosi mi sembra sconsigliato (cmq non morirai per questo, al max ti verrà un po' di cacarella per la distruzione della flora intestinale, passa in una settimana) :asd)

cacarella per la distruzione della flora intestinale

dovresti farti dare dell'enterogermina per rimpinguare i batteri intestinali massacrati dall'antibiotico

fidati, che nel test "misura la tua cultura" ho preso -16 in medicina :elio)

mancio83":2zk664mk ha detto:

In che senso inutilmente? :?:
Nel senso che in base a quello che gli hai detto ti hanno dato consigli telefonici e hanno ritenuto non necessario venire a darti un'occhiata, o che altro?

manfste":319z4bas ha detto:
mancio83":319z4bas ha detto:

In che senso inutilmente? :?:
Nel senso che in base a quello che gli hai detto ti hanno dato consigli telefonici e hanno ritenuto non necessario venire a darti un'occhiata, o che altro?

che nessuno risponde al telefono...
il 118 ha risposto una volta dicendomi che NON hanno un medico disponibile...
e che devo riprovare stasera alla guardia medica...

@ internik: in effetti sono mingherlino...185 cm di altezza per 63 kg di peso... :baby)

cmq ricapitolando:
per ora continuo con questo antibiotico per altri 3 giorni...
e continuo pure con flomax...

poi SE guarisco prendo l'enterogermina??

speriamo che stasera viene il medico...

mancio83":3qccsfeu ha detto:

Nessuno risponde al telefono chiamando il 118? :?: :?:
Cioè mi vuoi dire che se per caso trovi un incidente stradale con un ferito, chiami il 118 e c'è il rischio che non ti risponde nessuno? Incredibile.... :?:

mancio83":1mlns5fy ha detto:
@ internik: in effetti sono mingherlino...185 cm di altezza per 63 kg di peso... :baby)
penso che intendesse la robustezza più che la corporatura :D
adesso provo a fare anche io il test di cultura medica e vediamo se posso consigliarti qualche farmaco. (asd)

manfste":2mzo87hk ha detto:
mancio83":2mzo87hk ha detto:

Nessuno risponde al telefono chiamando il 118? :?: :?:
Cioè mi vuoi dire che se per caso trovi un incidente stradale con un ferito, chiami il 118 e c'è il rischio che non ti risponde nessuno? Incredibile.... :?:

il 118 ha risposto...! anzi sono stati pure gentili...mi hanno detto di continuare la cura che mi ha dato la farmacia e attendere un medico (o dalla guardia medica o il mio di famiglia...) per avere una diagnosi....

il medico di famiglia (anzi i medici delle famiglie...sono 2...) non rispondono e la guardia medica nemmeno...(ma quella in effetti penso debba rispondere dalle 20:00 in poi...)

thranduil":1r5s5k08 ha detto:
cacarella per la distruzione della flora intestinale

dovresti farti dare dell'enterogermina per rimpinguare i batteri intestinali massacrati dall'antibiotico

fidati, che nel test "misura la tua cultura" ho preso -16 in medicina :elio)
l'OMS dice che non fanno praticamente nulla.

bloblo":3o6c86o6 ha detto:
mancio83":3o6c86o6 ha detto:
penso che intendesse la robustezza più che la corporatura :D
nono intendevo proprio la "massa". Io sono 183x98kg e la febbre non mi fa nulla o poco, se uno ha poche "riserve" va fisicamente giù appena inizia a star male.
:asd)