Aiuto "tubo" rotto. Non so cosa sia

confermo anch'io,e' il tubo del clima,a me lo ruppero(spezzato di netto) al centro assistenza alfa quando cambiai la frizione,l'intervento x la sostituzione di questo tubo,compreso manodopera e ricarica clima in alfa romeo mi venne fatturato di 144 euro iva compresa,pero' io non pagai appunto perche' mi fu effettuato il tutto in garanzia...
 
ragazzi ho risolto ieri con la santa pazienza, armato di manuale ho trovato il fusibile incriminato era F35 da 7.5 ampere nei fusibili che si trovano sotto al quadro.
Inoltre quel cavo che si vede in foto http://imageshack.us/photo/my-images/38/foto1cq.jpg/ esce dalla zona in moquette da dove passa il tubo intercooler è ancora non ho capito cos'è.
Comunque grazie per l'aiuto.
 
Gio79":wieawiln ha detto:
ragazzi ho risolto ieri con la santa pazienza, armato di manuale ho trovato il fusibile incriminato era F35 da 7.5 ampere nei fusibili che si trovano sotto al quadro.
oh meno male, lo pensavo che fosse un fusibile.
Riesci a postare l' immagine del tubo come allegata al post, invece che su imageshack ?
 
allora il cavo scollegato è quello che si vede nella foto indicato con le frecce rosse
33js7id.jpg

dove va collegato e cos'è?
 
Boh, non riesci a seguirlo? La copertura del tubo intercooler si toglie facilmente.
Anche quell'altro cavone in treccia che entra in un foro della copertura non mi torna...
 
il cavone è il cavo positivo del mio impianto stereo e quello nero che non so cosa sia, forse l'impianto di allarme?
 
Gio79":45f2xp5h ha detto:
allora il cavo scollegato è quello che si vede nella foto indicato con le frecce rosse
33js7id.jpg

dove va collegato e cos'è?
potrebbe essere il cavo dell' antifurto che dovrebbe arrivare all' interruttore nel cofano?
 
Si trova sulla serratura del cofano se ben ricordo. Ma se fosse staccato se ne accorgerebbe l'antifurto.

Ma quel cavone grosso che entra nel buco, qualcuno sa cosa sia?
 
forse ti è sfuggito, il cavone è il cavo positivo degli amplificatori infatti se vedi c'è la scatola portafusibili. è sempre quello nero che non capisco dove va
 
quindi tutto sistemato il cavo nero andava ad un interruttore che non aveva montato sul cofano, e questo interruttore fa suonare l'allarme quando si apre il cofano motore. Menomale che abbiamo sistemato tutto.
Grazie comunque al Vs aiuto anche.
 
Come ti aveva detto Giangirm.
Ma quell'interruttore e' un pulsante normalmente aperto (si chiude quando chiudi il cofano).
Se non attacchi il filo dovrebbe suonare l'antifurto.... boh...
 
bigno72":2iug8fdc ha detto:
Come ti aveva detto Giangirm.
Ma quell'interruttore e' un pulsante normalmente aperto (si chiude quando chiudi il cofano).
Se non attacchi il filo dovrebbe suonare l'antifurto.... boh...

Il cavo quando il cofano è chiuso (pulsante schiacciato) non è collegato a massa, mentre se apri si collega a massa tramite l'interruttore e suona l'antifurto.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao Ciao
 
Sei stato chiarissimo... ma e' l'antifurto di serie?
Perche' il funzionamento come lo hai descritto tu e' contrario alla logica di funzionamento di qualsiasi antifurto: il contatto (che sia una serie o un contatto verso massa) deve essere chiuso quando tutto e' in ordine, cosi' se apri il cofano suona, ma se tagli il filo suona lo stesso!

Non so sinceramente come sia fatto l'antifurto di serie... magari e' fatto proprio come dici tu (ovvero male).
 
bigno72":3re69uy8 ha detto:
Sei stato chiarissimo... ma e' l'antifurto di serie?
Perche' il funzionamento come lo hai descritto tu e' contrario alla logica di funzionamento di qualsiasi antifurto: il contatto (che sia una serie o un contatto verso massa) deve essere chiuso quando tutto e' in ordine, cosi' se apri il cofano suona, ma se tagli il filo suona lo stesso!

Non so sinceramente come sia fatto l'antifurto di serie... magari e' fatto proprio come dici tu (ovvero male).

E l'antifurto metasystem aftermarket.
comunque io ti ho riferito ciò che mi ha detto l'elettrauto.
ciao ciao
 
uhmmm... all autoricambi quel tubo non ce l hanno dalle mie parti O___o


in officina alfa mi hanno sparato 176 euro di costo per quel pezzo escluso montaggio o__O


dato che il riscaldamento comunque funziona.... per ora andrò senza tubo :D

P.S. se qualcuno ha da venderlo o sa dove trovarlo a poco mi mandi un pm, denghiù ;)
 
Rickyno":25mm9s1w ha detto:
uhmmm... all autoricambi quel tubo non ce l hanno dalle mie parti O___o


in officina alfa mi hanno sparato 176 euro di costo per quel pezzo escluso montaggio o__O


dato che il riscaldamento comunque funziona.... per ora andrò senza tubo :D

P.S. se qualcuno ha da venderlo o sa dove trovarlo a poco mi mandi un pm, denghiù ;)

sfascia carrozze...comunque di dove sei tu? che versoone e' la tua 147? se vuoi puoi risp in privato...
 
Top