Aiuto "tubo" rotto. Non so cosa sia

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Salve...

Dopo incidente frontale e aver rimesso a posto un pò tutti i pezzi principali rotti (radiatore acqua, radiatore intercooler, carrozzeria etc. etc.) l'auto è ancora ferma per cambiare cinghia servizi e valvolta termostatica.


Mi sono accorto però di questo pezzo in cui si nota che c era qualcos altro prima.. metto qualche foto + esplicativa.




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us


In pratica vorrei capire cos è quella giuntura e a cosa serve, se si rovina qualcosa girandoci senza... la mia auto è una jtd 115cv del 2002.... grazie 1000

La porterò a breve dal meccanico per gli altri lavori ma volevo prima avere un'idea di che danno potrebbe essere... e eventuale spesa (sempre che qualcuno ne sappia qualcosa).
 
naread.exe

ti manca il N°4 --quel tubo a U ..sono flessibili gommati neri
 
Tubo del clima che va dall compressore all radiatore frontale,spesa 30 euro circa,tappa quell buco e l'altro sull radiatore che ti sta andando dell sporco dentro,fai ripulire tutto per bene prima di montare il tutto, ci puoi circolare liberamente!
 
Grazie 1000 a tutti ragazzi !!!

Grande macho =D mi hai praticamente dato gli schemi di mezza meccanica tra una cosa e l altra :D (ancora devo farle mettere l olio che avevamo preso.. :( )


Irvine che intendi per buco sul radiatore ??? mi sto preoccupando :eek:hmamma)

Grazie ancora ;)

Ho ancora la cinghia servizi da cambiare.. questo problema e poi FORSE dopo 8 mesi dall incidente riuscirò a riavere la mia auto.... sigh :sedia)
 
forse intende (irvine) che se lasci i buchi aperti senza tubo ti entra sporco .. metti magari un pò di carta dentro ,
@ avevo trovato una foto dei tubi-clima ecc ..ma sono diversi dai tuoi attacchi che hai :scratch) non sò se ci sono + versioni :ka)
quella dell'eper che ti ho messo cmq è la tua :nod) 2002

PS: con calma si fà tutto :D..dai che ti manca poco :spin) ciaooo
 
ragazzi, ho fatto un incidente e si è rotto il tubo in questione, adesso tutte le luci delle manopole dell'aria non funzionano.
Vorrei sapere quando si rompe questo tubo tutte le luci delle manopole dell'aria funzionano?
Siccome il carrozziere mi ha detto che non c'entra niente le luci con il tubo del climatizzatore rotto.
Comunque prima del sinistro funzionava tutto alla perfezione.
Ragazzi aspetto un vs risposta prima che vado a ritirare la macchina.
Nb (clima bizona)
 
ragazzi vi prego rispondetemi oggi alle 12 la devo ritirare e non mi ha sistemato le luci, dicendo che non dipende da lì.
 
Gio79":a3n1dmq1 ha detto:
ragazzi vi prego rispondetemi oggi alle 12 la devo ritirare e non mi ha sistemato le luci, dicendo che non dipende da lì.
mah, non credo che con le luci ci sia un collegamento.
Più facile sia un fusibile.
Ma scusa, non ti vede anche la questione luci ?
 
il problema è che funziona tutto aria clima soltanto le luci delle manopole non funzionano.
aprendo il cofano motore ho notato un filo nero con un faston non collegato, vicino al faro anteriore sinistro, non so dove va collegato. Aggiungo foto link http://imageshack.us/photo/my-images/38/foto1cq.jpg/
Lui mi dice che le luci delle manopole non dipendono dall'incidente.
 
Gio79":13lq7vfw ha detto:
il problema è che funziona tutto aria clima soltanto le luci delle manopole non funzionano.
aprendo il cofano motore ho notato un filo nero con un faston non collegato, vicino al faro anteriore sinistro, non so dove va collegato. Aggiungo foto link http://imageshack.us/photo/my-images/38/foto1cq.jpg/
Lui mi dice che le luci delle manopole non dipendono dall'incidente.

Vabbè non dipendono dall'incidente e quindi non te le aggiusta ?? ma che discorso è ?? :?: :?:

Non so cosa sia quel filo in foto sinceramente.. :ka)

P.s. magari sono le centraline Xenon che vedo,piazzate non in un bel posto fra l'altro , che incasinano qualcosa :elio) :elio)
 
non è un cavo delle centraline, non vorrei che va collegato nella scatola portafusibili, bo.
Forse c'è un fusibile che gestisce solo le lampadine delle manopole. Se si qual'è il fusibile?

Perchè quel posto non è buono per le centraline xenon, voi dove le avete messe?
 
Gio79":1gvqj25v ha detto:
non è un cavo delle centraline, non vorrei che va collegato nella scatola portafusibili, bo.
Forse c'è un fusibile che gestisce solo le lampadine delle manopole. Se si qual'è il fusibile?

Perchè quel posto non è buono per le centraline xenon, voi dove le avete messe?

Io non le ho messe da nessuna parte, anzi le lascerei volentieri in Cina da dove vengono :elio) :elio)

Meglio una bella coppia di serie alogene, ma lasciamo perdere il discorso che si sono già scritte centinaia di pagine a riguardo :elio)

Riguardo al fusibile partito ( cosa probabile..) trovi qual'è nell'apposito libretto U.M. :OK)

Però non ho ancora capito che problemi si fa il tuo meccanico a sistemare il problema anche se , secondo lui, non dipende dall'incidente :ka)
 
Come fa a funzionare il clima senza un tubo??
Inoltre il nostro clima di solito non funziona correttamente se ci sono delle lampadine bruciate sulle manopole.
 
siccome paga l'assicurazione dice che non è un difetto relativo all'incidente e quindi non lo ripara.
 
Top