aiuto su acquisto

gizmo

Nuovo Alfista
16 Maggio 2013
46
0
6
ciao a tutti, sono in procinto di prendere la mia 147, ne ho viste un paio piu o meno tutte sui 150.000km alcune anche sui 120.000km la differenza stava nell'allestimento, adesso io vorrei i sedili in pelle i 4 vetri elettrici (prendero una 5 porte), il clim abzona ovviamente cerchi n lega sistemata sia dentro che fuori insomma l'unico pensiero è il nav se cercarne una con o senza e incaso prenderlo a parte o prenderne una con una radio a due din ovviamente sempre con comandi la volante... c voi che mi dite? cosa mi consigliate? che prezzo dovrei spendere?

sapete dirmi quanto sara il passaggio e l'assicurazione?
 
gizmo":1g9ps39u ha detto:
ciao a tutti, sono in procinto di prendere la mia 147, ne ho viste un paio piu o meno tutte sui 150.000km alcune anche sui 120.000km la differenza stava nell'allestimento, adesso io vorrei i sedili in pelle i 4 vetri elettrici (prendero una 5 porte), il clim abzona ovviamente cerchi n lega sistemata sia dentro che fuori insomma l'unico pensiero è il nav se cercarne una con o senza e incaso prenderlo a parte o prenderne una con una radio a due din ovviamente sempre con comandi la volante... c voi che mi dite? cosa mi consigliate? che prezzo dovrei spendere?

sapete dirmi quanto sara il passaggio e l'assicurazione?
:ciao) gizmo!!!
ma vuoi prendere una 147 prima serie (per capirci,dal 2000 al 2005) o una restyuling (dal 2005 in poi)?
per avere gli accessori che desideri,devi comunque cercare una "distinctive",che ha di serie (sia nella prima serie che nel restyling)clima bizona,cruise control,4 vetri elettrici,cerchi in lega ,ecc.
per quanto riguarda gli interni in pelle,bisogna fare una piccola precisazione:se nella prima serie erano di serie nell'allestimento "distinctive" (ai tempi il piu' completo),con il restyling questi diventano appannaggio dell'allestimento "exclusive",prima inesistente,mentre la "distinctive" ha di serie la selleria in "alfatex",una specie di alcantara.
altra precisazione:nella prima serie,con gli interni in pelle si hanno i pannelli porta in tessuto,mentre con il restyling si hanno in pelle dello stesso colore dei sedili :OK)
Per quanto riguarda il navigatore di serie,è sempre optional,tranne che nella exclusive restyling. :OK)
 
ciao, se vuoi un consiglio, prendi un 2 din aftermarket....io ho il connect, ma non l'ho scelto! poi ho dovuto aggiungere il parro per avere gli mp3. se ti interessa l'audio, ma non pretendi d far esplodere i finestrini il bose è valido!
 
patrick76":346t6rhn ha detto:
gizmo":346t6rhn ha detto:
ciao a tutti, sono in procinto di prendere la mia 147, ne ho viste un paio piu o meno tutte sui 150.000km alcune anche sui 120.000km la differenza stava nell'allestimento, adesso io vorrei i sedili in pelle i 4 vetri elettrici (prendero una 5 porte), il clim abzona ovviamente cerchi n lega sistemata sia dentro che fuori insomma l'unico pensiero è il nav se cercarne una con o senza e incaso prenderlo a parte o prenderne una con una radio a due din ovviamente sempre con comandi la volante... c voi che mi dite? cosa mi consigliate? che prezzo dovrei spendere?

sapete dirmi quanto sara il passaggio e l'assicurazione?
:ciao) gizmo!!!
ma vuoi prendere una 147 prima serie (per capirci,dal 2000 al 2005) o una restyuling (dal 2005 in poi)?

restyuling - clim abzona :D :D :D
 
Giusound":9y8d4647 ha detto:
patrick76":9y8d4647 ha detto:
gizmo":9y8d4647 ha detto:
ciao a tutti, sono in procinto di prendere la mia 147, ne ho viste un paio piu o meno tutte sui 150.000km alcune anche sui 120.000km la differenza stava nell'allestimento, adesso io vorrei i sedili in pelle i 4 vetri elettrici (prendero una 5 porte), il clim abzona ovviamente cerchi n lega sistemata sia dentro che fuori insomma l'unico pensiero è il nav se cercarne una con o senza e incaso prenderlo a parte o prenderne una con una radio a due din ovviamente sempre con comandi la volante... c voi che mi dite? cosa mi consigliate? che prezzo dovrei spendere?

sapete dirmi quanto sara il passaggio e l'assicurazione?
:ciao) gizmo!!!
ma vuoi prendere una 147 prima serie (per capirci,dal 2000 al 2005) o una restyuling (dal 2005 in poi)?

restyuling - clim abzona :D :D :D
:scratch) :scratch) :scratch) :ka)
errata corrige :restyling e non restyuling............
:grazie) Giusound!!!intervento costruttivo e pertinente al topic!!!! :OK) :clap) :ka)
 
io consiglierei una 1° serie 140cv distinctive €3 per un motivo molto semplice, le plastiche dei cruscotti sono piu curate gli strumenti mantengono i due cerchi chiusi le frizioni ed i volani originali durano di piu, con il restyling sono cominciati la stragrande maggioranza di problemi meccanici specie nelle versioni €5 con DPF... swirl inchiodate, frizioni fragili, egr non tappabili elettronica poco permissiva...

lascia stare il connect, prenditi un aftermarket 2 din con monitor touch, DVD, mp3, usb, lettore sd, navi e leva lo schifo originale... audio bose non male ma se chiedono troppo basta cambiare casse e mettere un sub dietro e sei a cavallo!!
 
ragazzi la 147 che ho trovato è la distinctive ,come vi dicevo nera sedili in pelle comandi al volante, nn ha il nav ma la radio a due din, 4 vetri elettrici, 151.000km gomme posteriori al 80% e anteriori al 40% distribuzione, frizione, sospensioni, dischi e pastigle fatte insieme alla revisione a febbraio 13 esteticamente sta messa bene... ne chiede 2400 piu passaggio che ne dite?
 
gizmo":1hwgsj7j ha detto:
ragazzi la 147 che ho trovato è la distinctive ,come vi dicevo nera sedili in pelle comandi al volante, nn ha il nav ma la radio a due din, 4 vetri elettrici, 151.000km gomme posteriori al 80% e anteriori al 40% distribuzione, frizione, sospensioni, dischi e pastigle fatte insieme alla revisione a febbraio 13 esteticamente sta messa bene... ne chiede 2400 piu passaggio che ne dite?


di che anno è?
 
2003, adesso vedendo i prezzi per fare l'assicurazione sono esorbitanti... vioi pure intorno alle 1500 annue pagate?
 
gizmo":1fw3tlyo ha detto:
patrick76":1fw3tlyo ha detto:
gizmo":1fw3tlyo ha detto:
2003, adesso vedendo i prezzi per fare l'assicurazione sono esorbitanti... vioi pure intorno alle 1500 annue pagate?
115cv o 140????

115cv
con tutti quei lavori già effettuati,il prezzo non è malvagio,anzi!!!!conta che fare distribuzione,freni,sospensioni e frizione,anche da un meccanico generico onesto,andresti a spendere piu' di 1000 euro!!!!se vai in alfa,pagheresti piu' o meno come l'intera macchina!!! :asd) :asd)
se la macchina è tenuta bene in generale,secondo me il prezzo è ok! :OK)
 
ottimo, qualche cosa mi ha detto che me la leva.... adesso rimane il passaggio che da come ho letto siamo intorno 600€ e dell'assicurazione che online i prezzi sono mostruosi 1500 in su... mi consigliate qualche assicurazione anche online onesta?
 
Ciao in Aci 115 cv 85KW 570 euro,se parti in 14 classe ci sei sui 1500 euro anche telefoniche,se invece abiti in famiglia e tuo padre o tua madre ha una classe bassa potresti rientrare con lui alla stesa classe per la famosa legge Bersani e pagheresti meno,poi molto dipende da cosa metti su l'assicurazione,quanti Km fai chiaro che se fai pochi Km cala
 
Re: R: aiuto su acquisto

Ciao non partirei dalla 14 ma dalla 9, sn sposato e la classe piu bassa e la mia e va bhe x la 147 si fa questo sacrificio! !!! Quella che avevo ciato l'ho lasciata perdere ne ho trovate alcune sempre distinct con qualche km in meno tipo 90.000, adesso arriva il momento di decidere xke la prossima settimana la nasona deve essere a casa!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: aiuto su acquisto

Ho preso una 147 del 2001 distinct 140.000km tagliando revisione distribuzione fatta carrozzeria in ottimo stato comandi al volante e nav sedili in Alcantara


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
gizmo":4hez57xq ha detto:
Ho preso una 147 del 2001 distinct 140.000km tagliando revisione distribuzione fatta carrozzeria in ottimo stato comandi al volante e nav sedili in Alcantara


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:scratch) :scratch) se è una distinctive del 2001 deve avere la pelle,e non l'alfatex!!!Quindi o non è una distinctive o gli interni sono stati cambiati! :nod)
 
gli interni non sono in pelle.... e se nn è la distinctivet che verione puo essere? o forse nn è 2001?
 
gizmo":263xdzu7 ha detto:
gli interni non sono in pelle.... e se nn è la distinctivet che verione puo essere? o forse nn è 2001?
allora,cerchiamo di fare chiarezza:
l'allestimento "distinctive",su alfa 147 serie zero (la prima,per intenderci),prodotto dall'inizio (2000) fino al 2005,ha interni in pelle di serie,con pannelli porta in tessuto nero (fino a metà 2003 circa in tessuto intrecciato,da metà 2003 fino al restyling in tessuto "vellutato")
lo stesso allestimento "distinctive" su alfa 147 serie 1 (dal 2005 in poi),non ha piu' la pelle di serie ma ha l'alfatex.
la pelle è di serie sull'allestimento "exclusive",con pannelli porta in pelle coordinata.
Quella che hai preso tu ha il cruise control???ha i vetri elettrici dietro?Se non ha questi accessori (anche se comunque non è difficile montarli a posteriori,molto probabilmente è una "Progression" :OK) i cerchi in lega non te lo chiedo perchè di solito erano la prima cosa che si montavano sulle progression,che di serie uscivano con i lattoni da 15 e le borchie.Invece le distinctive avevano i cerchi in lega da 15 mod. "elegance" di serie! :OK)
 
Top