aiuto problema motore

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
ragazzi un oretta fa stavo andando con mio padre a far spesa a un paese a 10km dal mio quando tutto d'un tratto la macchina MUORE
sul bc viene fuori pressione olio insufficiente....PANICO
abbiamo aspettato un po spento e riacceso livello olio insufficiente dal bc ma l'auto si è accesa e con estrema tranquillità siamo tornati a casa a cosa può essere dovuto?
la macchina ha 1600km
help....
 
vic_89":23fdi5h7 ha detto:
ragazzi un oretta fa stavo andando con mio padre a far spesa a un paese a 10km dal mio quando tutto d'un tratto la macchina MUORE
sul bc viene fuori pressione olio insufficiente....PANICO
abbiamo aspettato un po spento e riacceso livello olio insufficiente dal bc ma l'auto si è accesa e con estrema tranquillità siamo tornati a casa a cosa può essere dovuto?
la macchina ha 1600km
help....

sicuramente portala in officina!!!! cosi a naso sembrano tutti is egni di un sensore di giri difettoso : in sostanza nulla di grave pero soprattutto a caldo la macchina potrebbe spegnersi!!! quindi fai attenzione nella guida e vai in officina : mezz'oretta e risolvono tutto in garanzia ovviamente
 
mito84":292zqy8y ha detto:
vic_89":292zqy8y ha detto:
ragazzi un oretta fa stavo andando con mio padre a far spesa a un paese a 10km dal mio quando tutto d'un tratto la macchina MUORE
sul bc viene fuori pressione olio insufficiente....PANICO
abbiamo aspettato un po spento e riacceso livello olio insufficiente dal bc ma l'auto si è accesa e con estrema tranquillità siamo tornati a casa a cosa può essere dovuto?
la macchina ha 1600km
help....

sicuramente portala in officina!!!! cosi a naso sembrano tutti is egni di un sensore di giri difettoso : in sostanza nulla di grave pero soprattutto a caldo la macchina potrebbe spegnersi!!! quindi fai attenzione nella guida e vai in officina : mezz'oretta e risolvono tutto in garanzia ovviamente

potresti spiegarti meglio cosa sarebbe questo sensore di giri difettoso?
ma è la prima volta ke capita fino ad ora mai niente come mai?
 
vic_89":33lorh6n ha detto:
mito84":33lorh6n ha detto:
vic_89":33lorh6n ha detto:
ragazzi un oretta fa stavo andando con mio padre a far spesa a un paese a 10km dal mio quando tutto d'un tratto la macchina MUORE
sul bc viene fuori pressione olio insufficiente....PANICO
abbiamo aspettato un po spento e riacceso livello olio insufficiente dal bc ma l'auto si è accesa e con estrema tranquillità siamo tornati a casa a cosa può essere dovuto?
la macchina ha 1600km
help....

sicuramente portala in officina!!!! cosi a naso sembrano tutti is egni di un sensore di giri difettoso : in sostanza nulla di grave pero soprattutto a caldo la macchina potrebbe spegnersi!!! quindi fai attenzione nella guida e vai in officina : mezz'oretta e risolvono tutto in garanzia ovviamente

potresti spiegarti meglio cosa sarebbe questo sensore di giri difettoso?
ma è la prima volta ke capita fino ad ora mai niente come mai?

e' uno dei mille sensori che forniscono dati alla centralina motore sull'andamento del motore .... il sensore giri comunica alla centralina a quanti giri sta andando il motore in modo da poter calibrare con precisione tutti i parametri di iniezione carburante .
Se il sensore e' guasto o montato magari male legge male il numero di giri del motore, comunica un dato sbagliato alla centralina sballando tutti i parametri di iniezione e facendo arrestare il motore ...
Il problema in se ( se e' quello ) e' una stupidaggine cambiano il sensore e torna tutto meglio di prima
 
se nn la porto subito in conce magari aspetto la settimana prox potrebbe verificarsi di nuovo il problema?
cmq grazie x la spiegazione dettagliata :OK)
 
vic_89":h0ak8gsj ha detto:
se nn la porto subito in conce magari aspetto la settimana prox potrebbe verificarsi di nuovo il problema?
cmq grazie x la spiegazione dettagliata :OK)

figurati!!


io non aspetterei a portarla!! se e' il sensore di giri sicuramente si riverifichera ed e' pericoloso in quanto se si spegne la macchina ad esempio in tangenziale a 90 all'ora perdi : abs,esp,servosterzo,servofreno e ripartitore di frenata.... questa situazione e' decisamente epricolosa .... ripeto : portala il prima possibile
 
mito84":3rps0h09 ha detto:
vic_89":3rps0h09 ha detto:
se nn la porto subito in conce magari aspetto la settimana prox potrebbe verificarsi di nuovo il problema?
cmq grazie x la spiegazione dettagliata :OK)

figurati!!


io non aspetterei a portarla!! se e' il sensore di giri sicuramente si riverifichera ed e' pericoloso in quanto se si spegne la macchina ad esempio in tangenziale a 90 all'ora perdi : abs,esp,servosterzo,servofreno e ripartitore di frenata.... questa situazione e' decisamente epricolosa .... ripeto : portala il prima possibile

ho appena chiamato la conce, parlato con il capo officina, dopo avergli illustrato il problema ha detto ke l'alternatore potrebbe aver preso una goccia d'acqua facendo spegnere la macchina :sgrat) :sgrat) mi ha detto di richiamarlo se si dovesse ripresentare questo problema, poi portargliela in officina ke gli fa la diagnosi...... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
vic_89":7gsxxmcn ha detto:
mito84":7gsxxmcn ha detto:
vic_89":7gsxxmcn ha detto:
se nn la porto subito in conce magari aspetto la settimana prox potrebbe verificarsi di nuovo il problema?
cmq grazie x la spiegazione dettagliata :OK)

figurati!!


io non aspetterei a portarla!! se e' il sensore di giri sicuramente si riverifichera ed e' pericoloso in quanto se si spegne la macchina ad esempio in tangenziale a 90 all'ora perdi : abs,esp,servosterzo,servofreno e ripartitore di frenata.... questa situazione e' decisamente epricolosa .... ripeto : portala il prima possibile

ho appena chiamato la conce, parlato con il capo officina, dopo avergli illustrato il problema ha detto ke l'alternatore potrebbe aver preso una goccia d'acqua facendo spegnere la macchina :sgrat) :sgrat) mi ha detto di richiamarlo se si dovesse ripresentare questo problema, poi portargliela in officina ke gli fa la diagnosi...... :sgrat) :sgrat) :sgrat)


mumble mi sembra strano cosi a naso ma ovviamente non avendo di fronte la macchina e' difficile capire cosa sia ....
Personalmente gli proporrei il problema in officina poi sta a te decidere .... in ogni caso se e' il sensore lo rifara' e quindi se decidi di andare in giro presta la massima attenzione ( potrebbe potenzialmente succedere in situazioni critiche come ad esempio in un sorpasso ).
 
cavolo se succede in quel caso li vuol proprio dire essere sfigati....
cmq dopo se riesco vado a provarla di nuovo e vedere se magari capita in situazioni normali....
e vi farò sapere...
 
vic_89":20u58lgg ha detto:
cavolo se succede in quel caso li vuol proprio dire essere sfigati....
cmq dopo se riesco vado a provarla di nuovo e vedere se magari capita in situazioni normali....
e vi farò sapere...
probabile che non succeda .... se è il sensore di giri lo fa solo a motore ben caldo dopo un po di utilizzo ... è un sintomo tipico credo che altri possano confermarlo
 
mito84":18lu0aqk ha detto:
vic_89":18lu0aqk ha detto:
cavolo se succede in quel caso li vuol proprio dire essere sfigati....
cmq dopo se riesco vado a provarla di nuovo e vedere se magari capita in situazioni normali....
e vi farò sapere...
probabile che non succeda .... se è il sensore di giri lo fa solo a motore ben caldo dopo un po di utilizzo ... è un sintomo tipico credo che altri possano confermarlo

attendiamo risposte anke degli altri utenti x sentire come la pensano...
 
puo essere il sensore giri, praticamente a caldo va a dare un segnale errato e fa spegnere il motore.. a me è partito un mesetto fa mentre ero in camporella con la macchina accesa perche faceva freddo, i primi due secondi sono stati un po di panico... :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
 
bers":2zdgqv7n ha detto:
puo essere il sensore giri, praticamente a caldo va a dare un segnale errato e fa spegnere il motore.. a me è partito un mesetto fa mentre ero in camporella con la macchina accesa perche faceva freddo, i primi due secondi sono stati un po di panico... :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)


uashasuhas immagino che se la nasona non fosse ripartita ci sarebbe stato modo per alleviare il dispiacere :p
 
piu che altro io ho fatto il figo dicendo che ho toccato la chiave con il ginocchio per sbaglio ma dentro di me stavo gia lavorando di diagnosi.. diciamo che mi sono messo quasi subito il cuore in pace quando ho visto che è ripartita e il giorno dopo l'examiner mi ha dato ragione.. io e la mai nasona abbiamo un buon feeling eobd....
 
bers":1lhemm5j ha detto:
piu che altro io ho fatto il figo dicendo che ho toccato la chiave con il ginocchio per sbaglio ma dentro di me stavo gia lavorando di diagnosi.. diciamo che mi sono messo quasi subito il cuore in pace quando ho visto che è ripartita e il giorno dopo l'examiner mi ha dato ragione.. io e la mai nasona abbiamo un buon feeling eobd....


ushsauh diagnosi telepatica :)
 
mito84":bvvk4f79 ha detto:
bers":bvvk4f79 ha detto:
piu che altro io ho fatto il figo dicendo che ho toccato la chiave con il ginocchio per sbaglio ma dentro di me stavo gia lavorando di diagnosi.. diciamo che mi sono messo quasi subito il cuore in pace quando ho visto che è ripartita e il giorno dopo l'examiner mi ha dato ragione.. io e la mai nasona abbiamo un buon feeling eobd....


ushsauh diagnosi telepatica :)

piuttosto botta di :culo) ke è ripartita la :inocchio)

a parte gli skerzi ma l'examiner cos'ha rilevato?
 
il codice errore non lo ricordo cmq l'errore tipico è sensore giri con dettaglio segnale non plausibile intermittente, in ogni caso quando mi è ripartita ero sicuro fosse quello, me ne sono gia capitate molte, ma proprio a me non era ancora successo.. be ce sempre una prima volta :asd)
 
bers":250iuc3m ha detto:
il codice errore non lo ricordo cmq l'errore tipico è sensore giri con dettaglio segnale non plausibile intermittente, in ogni caso quando mi è ripartita ero sicuro fosse quello, me ne sono gia capitate molte, ma proprio a me non era ancora successo.. be ce sempre una prima volta :asd)

:grazie) x essere stato + chiaro
oggi usando la macchina anke da calda non mi è successo il minimo problema come mai?
lo può fare solo ogni tanto :sgrat)
 
strano.. in teoria dovrebbe farlo quasi sempre, cmq l'examiner dara un indicazione, poi potrebbe anche essere stato un impuntamento dell egr improvviso.. possono essere tante cose, la prima che viene in mente è il sensore giri...ma prima di cambiare pezzi fatti fare una diagnosi
 
bers":2u8o3orr ha detto:
strano.. in teoria dovrebbe farlo quasi sempre, cmq l'examiner dara un indicazione, poi potrebbe anche essere stato un impuntamento dell egr improvviso.. possono essere tante cose, la prima che viene in mente è il sensore giri...ma prima di cambiare pezzi fatti fare una diagnosi

certamente x sicurezza nn fa mai male una diagnosi in ogni caso :grazie) delle info ke mi hai dato
 
Top