aiuto problema motore

IO al tuo posto l' avrei portata immediatamente dal concessionario per una diagnosi.... NON sottovalutare la cosa...potrebbe eripetersi come ti hanno già spiegato in molto in qualunque momento....perchè rischiare incidenti per una stupida verifica per lo più anche gratis???
io ti consiglio di "correre" in concessionaria e personalmente credo poco alla storia della goccia d' acqua sull' alternatore...
ciao e buona domenica
 
vic_89":1op0djn4 ha detto:
bers":1op0djn4 ha detto:
il codice errore non lo ricordo cmq l'errore tipico è sensore giri con dettaglio segnale non plausibile intermittente, in ogni caso quando mi è ripartita ero sicuro fosse quello, me ne sono gia capitate molte, ma proprio a me non era ancora successo.. be ce sempre una prima volta :asd)

:grazie) x essere stato + chiaro
oggi usando la macchina anke da calda non mi è successo il minimo problema come mai?
lo può fare solo ogni tanto :sgrat)

si, può essere random il manifestarsi del problema.

Con una diagnosi leggono l'errore memorizzato in centralina.

la goccia d'acqua che si infila nell'alternatore non mi convince granchè.. Ma sei in garanzia dunque?
 
yugs":udpruggd ha detto:
vic_89":udpruggd ha detto:
bers":udpruggd ha detto:
il codice errore non lo ricordo cmq l'errore tipico è sensore giri con dettaglio segnale non plausibile intermittente, in ogni caso quando mi è ripartita ero sicuro fosse quello, me ne sono gia capitate molte, ma proprio a me non era ancora successo.. be ce sempre una prima volta :asd)

:grazie) x essere stato + chiaro
oggi usando la macchina anke da calda non mi è successo il minimo problema come mai?
lo può fare solo ogni tanto :sgrat)

si, può essere random il manifestarsi del problema.

Con una diagnosi leggono l'errore memorizzato in centralina.

la goccia d'acqua che si infila nell'alternatore non mi convince granchè.. Ma sei in garanzia dunque?

si si sono in garanzia
lunedi dovrò portarla in conce così gli daranno un okkiatina :14pc)
 
breus":1gw9uqho ha detto:
portacela di corsa in officina...cacchio...hai solo 1600 km!!!!

ora 2500km e la uso sono x andare al lavoro...
ah un altra cosa questo problema può manifastarsi anke con il singhiozzamento della macchina in 2nda mercia a basse velocità?
 
vic_89":3gdwjrvk ha detto:
breus":3gdwjrvk ha detto:
portacela di corsa in officina...cacchio...hai solo 1600 km!!!!

ora 2500km e la uso sono x andare al lavoro...
ah un altra cosa questo problema può manifastarsi anke con il singhiozzamento della macchina in 2nda mercia a basse velocità?


Assolutamente possibile! se il sensore invia dati errati alla centralina e la taratura dell'iniezione non ottimale di sicuro puo provocare irregolarita di erogazione e spegnimenti ...
Ps piccola nota ... in officina vedono gli errori memorizzati in centralina e vedono anche a che chilometraggio si sono presentati ... se vai in un'officina rognosa quando magari il problema del sensore ha provocato danni piu seri ( IPOTESI ) loro potrebbero verificare che il guasto si era manifestato parecchio tempo prima imputandoti una parte di responsabilita per non averla portata subito in assistenza ...

Per carita io sono pessimista di mio e sicuramente non succede ma....sai com' e' ....

PS2 la storia dell'alternatore mi sembra una cacata :) se il malfunzionamento dipendesse dall'alternatore ci sarebbero sbalzi di tensione con anomalie che si accendono, spie intermittenti, lampadine che si bruciano a gogo ecc .....
 
cavoli macchina nuova e in garanzia....ma fallo subito un salto in officina!
mal che va te ne vai senza cambiar niente ma almeno sei sicuro che nn ci sia niente da cambiare!
falla attaccare in diagnosi e vedi se trova errori....
 
ci andrò sicuramente in conce lunedì prima mi è fisicamente impossibile anke xkè prima mentre tornavo a casa da un amico in partenza la :inocchio) si è spenta... cosa impossibile con un diesel (mai riuscito a spegnere)
ha segnalato pressione olio insufficiente e alla riaccensione mi dava una tacca in meno sul livello dell'olio mahh.....???? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
vic_89":25o2i1ow ha detto:
ci andrò sicuramente in conce lunedì prima mi è fisicamente impossibile anke xkè prima mentre tornavo a casa da un amico in partenza la :inocchio) si è spenta... cosa impossibile con un diesel (mai riuscito a spegnere)
ha segnalato pressione olio insufficiente e alla riaccensione mi dava una tacca in meno sul livello dell'olio mahh.....???? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

ma gli hai dato un'occhiata con l'astina al livello olio ?
 
mito84":32r12h83 ha detto:
vic_89":32r12h83 ha detto:
ci andrò sicuramente in conce lunedì prima mi è fisicamente impossibile anke xkè prima mentre tornavo a casa da un amico in partenza la :inocchio) si è spenta... cosa impossibile con un diesel (mai riuscito a spegnere)
ha segnalato pressione olio insufficiente e alla riaccensione mi dava una tacca in meno sul livello dell'olio mahh.....???? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

ma gli hai dato un'occhiata con l'astina al livello olio ?

ci avevo guardato quando l'altra volta avevo avuto il problema ora no...
 
vic_89":5jmj7585 ha detto:
mito84":5jmj7585 ha detto:
vic_89":5jmj7585 ha detto:
ci andrò sicuramente in conce lunedì prima mi è fisicamente impossibile anke xkè prima mentre tornavo a casa da un amico in partenza la :inocchio) si è spenta... cosa impossibile con un diesel (mai riuscito a spegnere)
ha segnalato pressione olio insufficiente e alla riaccensione mi dava una tacca in meno sul livello dell'olio mahh.....???? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

ma gli hai dato un'occhiata con l'astina al livello olio ?

ci avevo guardato quando l'altra volta avevo avuto il problema ora no...


vabbe se l'altra volta era ok dovrebbe essere ok anche ora ... comunque scommetto davvero che è il sensore giri ... facci sapere!!
 
in teoria dovrebbe esserlo a posto... domani magari verifico x sicurezza...
cmq appena la porto in conce poi vi farò sapere la sentenza... sperando in questo weekend di non avere grossi problemi...
altrimenti mi tocca usare la panterona....
 
Top