Ottimo! Questa discussione mi da la possibilitá di non aprirne un´altra sullo stesso tema. Guido una Mjet da 140cv €3 del 2004.
È da due settimane che vado con l´ERG staccata. Prima di staccarla l´ho ripulita per bene ma dopo il rimontaggio non era cambiato niente.
L´auto continuava a non andare, perció mi sono limitato ad usare l´auto solo per andare in ufficio cioé 14 km al giorno. Sto ancora aspettando che mi arrivi il ricambio.
Ieri mi é successa una cosa stranissima. Mi sono trovato in una situazione dove ho dovuto accellerare il piú possibile, fino a 2500 giri l´auto andava come strozzata ma poi mi é entrata la turbina di botto, facendomi schizzare in avanti, dopo aver lasciato un banchina di fumo nero dietro di mé. Da quel momento in poi l´auto si é sbloccata e non ha piú perdite di potenza. Anzi sembra che ha guadagnato qualcosa nei giri bassi. Ma cosa é successo? Dopo 2 settimane si ripara da sola?
Ripeto la valvola é stata staccata perció non funziona ed non é stata la prima volta che in accelerazione l´auto mi é schizzata in avanti.
Ha qualcuno un idea o opinione?