Aiuto per l'aquisto di una 147 Jtd

Ciao baldisse scusa ma devo aggiungere una cosa che sarà utile anche per altri che come me si aggireranno prossimamente per l'italia a comprare una bella 147; io nelle mie telefonate mi sono fatto spiegare un pò di cosette su questa benedetta garanzia di 12 mesi e ho potuto vedere che quelli che ti vendono l'auto in tutta italia ti danno una garanzia di 12 mesi valida su tutto il territtorio nazionale in qualsiasi concessionaria di qualsiasi marchio e questo perchè sono appoggiati ad una assicurazione praticamente, invece il concessionario a "vecchia" maniera ti da una garanzia di 12 mesi presso il suo concessionario ma allora dico io che non ha più senso mettere l'annuncio in tutta italia secondo me; c'è ancora molta confusione su questa garanzia tipo ho letto che non si può escludere la garanzia se la vendita viene fatta da un soggetto professionista abilitato in camera di commercio ect ect, ok dico io va bene prendo la macchina a 500 km da casa mia mi si rompe qualcosa poi cosa faccio 500 km per portargliela ad aggiustarla così si rompe ancora di più magari e quando arrivo li gli dico ehi guarda che la garanzia era obbligatoria. Questa benedetta garanzia e solo per il fatto che non me ne intendo di motori mi stà facendo creare un sacco di paranoie è mai possibile che se uno ci fa un bel giro di prova tipo di mezz'ora non possa capire se è un buon usato anche se è ignorante di motori? Con un'occhiata anche all'interno del vano motore è già possibile individuare qualcosa di sospetto? Anche perchè se porto un mio meccanico mica la può smontare li davanti la guarda dentro fuori sopra al ponte ci fa un giro ma niente più quindi secondo voi che percentuale ho di potercela fare da solo? io mercoledi lo devo chiamare questo per confermargli la prova di quella da 9100 euro ah ho fatto una visura in camera di commercio vende auto dal 1977 è un siciliano residente e con attività in toscana volete proprio che mi si bidoni proprio a me?

Ciao a tutti.

Visto che hai dubbi...
FAI METTERE I KM SUL CONTRATTO.
FAI METTERE AUTO MAI INCIDENTATA SUL CONTRATTO

Riguardo alla garanzia (per le vendite non tra privato-e-privato) è in capo al venditore, quindi se prendi l'auto da 500km ti tocca riportarla al venditore.

Questo dice la legge, seppoi fai un contratto in cui tizio manleva in venditore sono altre cose.

Io MAI E POI MAI acquisterei un'auto usata priva di garanzia (che non copre un granchè, ma meglio di niente)

Se proprio non vuole fornirtela digli OK allora sconta un 20% sul prezzo e mi sta bene

Considera inoltre che
Al 99% i km che ti dichiarano sono circa la metà del reale, al 99.9999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999% non corrispondono al vero

zonzie":1yyqfdaq ha detto:
Ciao ragazzi io sono di Padova non ho problemi a muovermi per l'italia per andarla a prendere la 147 a 6700 euro è di milano è grigia e ha gli interni in pelle grigio mi pare che sia di un privato che ad occhio e croce deve essere inglese o lavora spesso in inghilterra forse sarà per quello che la vende a così poco magari se ne deve sbarazzare perchè deve ritornare in inghilterra e li non la può portare per via della guida a dx.

Grazie a tutti per il vs aiuto.
Raga, è un evidente pacco.

Se pensi che qualcuno ti regali qualcosa, apparte per mettertelo :culo) sei un po' troppo "ingenuo".

Gli "affari" si fanno nei sogni, diffida assolutamente da chi vuole meno della quotazione 4R

zonzie":2agrw90n ha detto:
quelli che ti vendono l'auto in tutta italia ti danno una garanzia di 12 mesi valida su tutto il territtorio nazionale in qualsiasi concessionaria di qualsiasi marchio e questo perchè sono appoggiati ad una assicurazione praticamente, invece il concessionario a "vecchia" maniera ti da una garanzia di 12 mesi presso il suo concessionario
Molti fanno così ma per legge è il venditore che si deve assumere la responsabilità, poi il venditore si può appoggiare ad una assicurazione per fornire un servizio migliore.

... è mai possibile che se uno ci fa un bel giro di prova tipo di mezz'ora non possa capire se è un buon usato anche se è ignorante di motori?
Dubito che una persona "ignorante" di motori possa capire da una occhiata se la macchina è buona oppure no.

ho fatto visura in camera di commercio vende auto dal 1977 è un siciliano residente e con attività in toscana volete proprio che mi si bidoni proprio a me?
Secondo me sarebbe più facile se trovi uno del forum che abita da quelle parti che si prende la briga di farsi un giretto in quel conce. La vede, la prova e ti fa sapere cosa ne pensa. Almeno non fai un giro a vuoto...

Segui i consigli più che giusti di Internik. :OK)
Per quanto riguarda l'ultima offerta di 147 che hai messo mi trovo d'accordo con gli altri sul fatto che qualcosa puzzi perchè a quella cifra è impossibile. Una 147 di questo tipo a quel prezzo si rivende come il pane normalmente.

zonzie":1rjo656u ha detto:
Grazie a tutti per i vs.consigli tattici io però volevo chiedevi una cosa quando la porto in officina però i meccanici con il computer gli danno uno screening e vedono se ha qualcosa giusto?, certo il motore nn lo smontano ma porca vacca volete proprio che mi si fonda il motore dopo i primi 100 km di ritorno verso casa?. Per assurdo dopo una prova accurata e fatto questo tagliando e dopo aver guardato se ha il libretto di manutenzione con i km dichiarati e tagliandati gli ultimi dall'ultimo tagliando magari saranno un pò così visto che non si sà come saranno stati fatti quindi volete che proprio sono così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e mi voglia bidonare, gli annunci che mette non durano una settimana che le vende tutte dovrebbe avere uan sfilza di persone davanti a casa per picchiarlo a non finire se fosse un truffatore comunque lo sò anch'io queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano comunque se ha il libretto manutenzione con i km e gli eventuali tagliandi non dovrebbe essere male. Allora dai privati praticamente non si dovrebbe mai compare nulla ma solo dai rivenditori, contando che però i commercianti ti chiedono minimo 3000 euro in più di quello che mi ha chiesto lui ci mettono logico la garanzia ma con 3000 euro quanti danni potrei eventualmente correggere se mi dovesse capitare questa imprevedibile sfiga?

Grazie a tutti.

Secondo me non stai risparmiando proprio niente nella mia zona (Benevento-Avellino) e paesi in provincia la 147 jtd 115 cv anno 2003 distinctive viene venduta nelle VARIE CONCESSIONARIE PLURIMARCHE tranquillamente allo stesso prezzo che andresti a pagare tu con la differenza che ti danno la garanzia di 12mesi cosa che tu non hai...
Non farti ingannare dal chilometraggio che sono solo 50.000 km e che quindi grossi problemi non dovrebbe dartene ma devi vedere 1cosa molto piu' importante, cioe' come e' stata tenuta e come li ha fatti questi 50.000 km
Io a settembre 2006 ho acquistato la stessa 147 che stai per comprare tu..... 1.9 115cv jtd distinctive prima immatricolazione in lussemburgo 23 maggio 2003.... l'ho pagata 7.800 euro con 85.000 km... tutti i tagliandi segnati dal primo all'ultimo km e il concessionario ( AMICO DI FAMIGLIA) mi ha fatto risparmiare 1000euro perche' al pubblico la vendeva all'epoca SOLO 8.800....
Mi ha cambiato i 2 pneumatici anteriori il tagliando completo olio e tutti i filtri appresso piu' coppia di dischi e pasticche anteriori usurati e ovalizzati e prima di pasqua ho cambiato anche la cinta di distribuzione perche' la macchina era arrivata a 110.000km e all'acquisto non era stata cambiata. TUTTO IN GARANZIA..
E in piu' fino a settembre ho ancora la garanzia per la frizione che va ancora una favola sul motore TUTTO e sul cambio.
VALUTA BENE LA COSA PERCHE' PER ME NON STAI FACENDO UN AFFARE.
AL PREZZO DI 9100 euro trovi molte 147 del 2003.......
ALMENO NELLA MIA ZONA E' COSI....
:alfa) :alfa) :alfa)

Seguendo il consiglio tattico di baldisse chi è che abita dalle parti di lucca vicino camporgiano che puo venire a fare un giretto con me per vedere se è valida. Il problema è che se avessi un pò di soldini non starei qua a smenarmela me la compro nuova e buondì ma quando si vuole comprare un usato è come partorire da quanto mi sembra. Mi sa che se continua così mi toccherà andare a piedi ancora per moltooooo tempo.

Ciao a tutti.

Ok sannita fammi sapere vai dal tuo concessionario gli chiedi se ne ha una anche per me mi da 12 mesi di garanzia passaggio e tutto quanto 5 porte distinctive colore non rosso per quella cifra che mi hai detto tu e vengo a prendermela.

Come volevasi dimostrare la 147 del 2005 a 6700 euro è la classica truffa fatta da uno straniero che ti chiede i soldi con escrow service ma pensa te se gli mando prima i soldi di vedere la macchina con i documenti e tutto ho capito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma non fino a questo punto.

zonzie":3o54tq40 ha detto:
Ok sannita fammi sapere vai dal tuo concessionario gli chiedi se ne ha una anche per me mi da 12 mesi di garanzia passaggio e tutto quanto 5 porte distinctive colore non rosso per quella cifra che mi hai detto tu e vengo a prendermela.

mi ha chiamato oggi perche' mio cugino domani va a vedere 1bella nasona come la mia da lui 1.9. jtd 115 distinctive novembre 2003 euro9500

Ciao sannita vedi se fai pubblicità in famiglia andrà a finire che si comprano tutti la macchina che stò cercando io... dai a parte gli scherzi ma comè che dai voi giù costano così meno 3000 euro di meno non è poco, fai desistere tuo cugino dall'acquisto dai scherzo a presto ciao.

Ciao ragazzi volevo chiedervi un'altra cosa che differenza c'è tra la versione distinctive e quella progression della 147 diciamo degli anni 2002 2003?

Grazie a tutti

zonzie":112yupqd ha detto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi un'altra cosa che differenza c'è tra la versione distinctive e quella progression della 147 diciamo degli anni 2002 2003?

Grazie a tutti

Beh le differenze maggiori sono:

Progression:

non ha i cerchi in lega di serie
no clima automatico
no sedili in pelle
no cruise control
no impianto bose