Ciao sono nuovo di questo forum e a breve verrò in possesso di una 147 Jtd 5porte versione distinctive se dio vuole. La cosa che vi volevo chiedere è la seguente siccome mi dovrò recare molto distante dalla mia città e pernottare una notte in albergo per andare a vederla volevo sapere quali sono le dritte da sapere per valutare se è un buon usato nel momento in cui mi recherò a visionarla e provarla tenete conto che il veicolo è del 2003 ha 50000 km con il passaggio di proprietà ed un tagliando presso un'officina autorizzata fiat mi ha chiesto 9100 euro. Nel tagliando mi ha detto che mi cambia cinghia di distribuzione e cuscinetti della cinghia, il filtro del gasolio quello dell'aria e del condizionatore, mi cambia l'olio, mi ricarica il condizionatore e altre cose che nn mi viene più in mente. Il tagliando verrà eseguito il gg successivo alla mia prova quindi avrei il gg prima per provarla e vedere se mi comoda poi il gg successivo mi farebbe questo tagliando presso un'officina autorizzata Fiat. A detta di questo commerciante mi ha detto che l'auto profuma ancora di nuovo e non ci sarebbe nulla da fare per i pochi km e per la tenuta inneccepibile del veicolo. Alla mia domanda se c'è una garanzia visto che è un commerciante si è presentato lui al telefono così mi ha detto: "guarda io non dò la garanzia perchè solitamente vendo a commercianti ed infatti il prezzo come vedi è molto basso comunque porta il tuo meccanico il carrozziere di fiducia a vederla e fidati perchè è tenuta bene e non verrai qui per nulla " poi su mie incalzanti domande su questa garanzia mi ha detto per sicurezza per mia tranquillità del discorso del tagliando sennò per lui non era neccessario farlo. Quindi dopo questa noiosa descrizione secondo voi quando la porto in officina il gg seguente e le faccio fare questo chek up posso stare tranquillo anche senza questa garanzia di 12 mesi che di solito i commercianti danno o devo dubitare di questa cosa?Ah proposito in circa 10 gg che lo presso questo commerciante ne ha già vendute 2 di auto simili a questa, voi che mi dite? Settimana prox lo devo chiamare per fissare la prova.
Grazie mille della vs. disponibilità spero anch'io di annoverarmi presto in questo speciale club.
Grazie mille della vs. disponibilità spero anch'io di annoverarmi presto in questo speciale club.