aiuto per frizione rinforzata

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
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Prov. RC
ragazzi ho un problema con la mia piccola..dopo aver fatto la mappa la frizione inizia a slittare sempre di più...chi mi può dare una dritta sul tipo di frizione d'acquistare?? magari una marca? o se non c'è soluzione il contatto di qualcuno che me ne può fare avere una artigianale..
 
volevo sapere a chi rivolgermi...magari oltre mariotti...ho mandato un msg all'officina torelli ma ancora non mi hanno risposto
 
i casi son 2:


1)siete sfigati (possibilità 0,5%)

2) non siete capaci di guidare (99,5%)



anche mio nonno ha bruciato 2 frizioni in 20.000 km......su una punto.....questo non perchè la punto fosse difettosa.... ;)


premettiamo che la frizione alfa (e non quella dei jtd fiat 115) è più che robusta
 
rapidello":1nnrhj38 ha detto:
i casi son 2:


1)siete sfigati (possibilità 0,5%)

2) non siete capaci di guidare (99,5%)



anche mio nonno ha bruciato 2 frizioni in 20.000 km......su una punto.....questo non perchè la punto fosse difettosa.... ;)


premettiamo che la frizione alfa (e non quella dei jtd fiat 115) è più che robusta

Stai scherzando vero??!! :boxe)
Io sulla 145 Q.V. avrei ancora la frizione originale, ma l'ho dovuta cambiare a 165 milakm, perche mi si e imbrattata di olio!

Comunque e VERISSIMO che le frizioni alfa NON TENGONO l'aumento di copia da rimappatura! Almeno nel 80% cca no! Bisognerebbe vedere a cosa e dovuto il 20%? Forse a rimappe fatte meglio o anche a autisti che non sfruttano la meccanica al 100% come e lecito!

Ciao Alfista :ciao)
 
rapidello":12ocujaa ha detto:
i casi son 2:


1)siete sfigati (possibilità 0,5%)

2) non siete capaci di guidare (99,5%)



anche mio nonno ha bruciato 2 frizioni in 20.000 km......su una punto.....questo non perchè la punto fosse difettosa.... ;)


premettiamo che la frizione alfa (e non quella dei jtd fiat 115) è più che robusta
ok siamo una massa di guidatori incapaci.. ma se slitta slitta..anche solo con la resistenza slitta la frizione del 150cv
 
erpatata":1fubrwxd ha detto:
rapidello":1fubrwxd ha detto:
i casi son 2:


1)siete sfigati (possibilità 0,5%)

2) non siete capaci di guidare (99,5%)



anche mio nonno ha bruciato 2 frizioni in 20.000 km......su una punto.....questo non perchè la punto fosse difettosa.... ;)


premettiamo che la frizione alfa (e non quella dei jtd fiat 115) è più che robusta
ok siamo una massa di guidatori incapaci.. ma se slitta slitta..anche solo con la resistenza slitta la frizione del 150cv

e come ti spiegi che birillom(per esempio), ha la frizione originale......e 220 cv(e la usa spesso in pista).....e non gli slitta?

630 kg ha di spinta la nostra frizione, ti assicuro che sono tantissimi
 
AlfistaSi":3oopu785 ha detto:
rapidello":3oopu785 ha detto:
i casi son 2:


1)siete sfigati (possibilità 0,5%)

2) non siete capaci di guidare (99,5%)



anche mio nonno ha bruciato 2 frizioni in 20.000 km......su una punto.....questo non perchè la punto fosse difettosa.... ;)


premettiamo che la frizione alfa (e non quella dei jtd fiat 115) è più che robusta

Stai scherzando vero??!! :boxe)
Io sulla 145 Q.V. avrei ancora la frizione originale, ma l'ho dovuta cambiare a 165 milakm, perche mi si e imbrattata di olio!

Comunque e VERISSIMO che le frizioni alfa NON TENGONO l'aumento di copia da rimappatura! Almeno nel 80% cca no! Bisognerebbe vedere a cosa e dovuto il 20%? Forse a rimappe fatte meglio o anche a autisti che non sfruttano la meccanica al 100% come e lecito!

Ciao Alfista :ciao)


l'80% dei rimappati?.....fammi un elenco di quelli del forum che hanno problemi..... almeno in 200 avran la rimappa...... trovamente 160 con problemi



....forse il benzina....si guida in maniera diversa da un diesel?? :sgrat) ...non ci hai mai pensato? :scratch)
 
rapidello":46sas625 ha detto:
AlfistaSi":46sas625 ha detto:
rapidello":46sas625 ha detto:
i casi son 2:


1)siete sfigati (possibilità 0,5%)

2) non siete capaci di guidare (99,5%)



anche mio nonno ha bruciato 2 frizioni in 20.000 km......su una punto.....questo non perchè la punto fosse difettosa.... ;)


premettiamo che la frizione alfa (e non quella dei jtd fiat 115) è più che robusta

Stai scherzando vero??!! :boxe)
Io sulla 145 Q.V. avrei ancora la frizione originale, ma l'ho dovuta cambiare a 165 milakm, perche mi si e imbrattata di olio!

Comunque e VERISSIMO che le frizioni alfa NON TENGONO l'aumento di copia da rimappatura! Almeno nel 80% cca no! Bisognerebbe vedere a cosa e dovuto il 20%? Forse a rimappe fatte meglio o anche a autisti che non sfruttano la meccanica al 100% come e lecito!

Ciao Alfista :ciao)


l'80% dei rimappati?.....fammi un elenco di quelli del forum che hanno problemi..... almeno in 200 avran la rimappa...... trovamente 160 con problemi



....forse il benzina....si guida in maniera diversa da un diesel?? :sgrat) ...non ci hai mai pensato? :scratch)

Guarda, non voglio litigare con te!
Forse mi sono espresso male! Avrei dovuto scrivere che l'80% o forse piu dei "mappati" con il Mjet 16v avra sicuramente problemi di frizione molto prima dei non "mappati"!! Va bene cosi? A me e capitato a 45 milakm!
In fatto di guidare, non voglio neanche cominciare una discussione "da asilo"! Io mi ritengo un buon gudatore, con cca 1/4 di milione di km fatti con varie alfa e fiat (piu o meno preparate :devil) )! Non mi e mai sucesso, che una frizione mi slittasse, come lo fa la Mjet 16 mappata con cosi pochi km percorsi!

Ciao AlfistaSi :alfa)
 
rapidello":13a2bs3b ha detto:
i casi son 2:


1)siete sfigati (possibilità 0,5%)

2) non siete capaci di guidare (99,5%)



anche mio nonno ha bruciato 2 frizioni in 20.000 km......su una punto.....questo non perchè la punto fosse difettosa.... ;)


premettiamo che la frizione alfa (e non quella dei jtd fiat 115) è più che robusta

E' più di una persona che sento con questo problema... io l'ho cambiata ora, e ho 160k km...
so che L'mjet è piuttosto "stronzo" sotto questo punto di vista, soprattutto in ripresa si avverte il sibilo da slittamento.


rapidello":13a2bs3b ha detto:
erpatata":13a2bs3b ha detto:
rapidello":13a2bs3b ha detto:
i casi son 2:


1)siete sfigati (possibilità 0,5%)

2) non siete capaci di guidare (99,5%)



anche mio nonno ha bruciato 2 frizioni in 20.000 km......su una punto.....questo non perchè la punto fosse difettosa.... ;)


premettiamo che la frizione alfa (e non quella dei jtd fiat 115) è più che robusta
ok siamo una massa di guidatori incapaci.. ma se slitta slitta..anche solo con la resistenza slitta la frizione del 150cv

e come ti spiegi che birillom(per esempio), ha la frizione originale......e 220 cv(e la usa spesso in pista).....e non gli slitta?

630 kg ha di spinta la nostra frizione, ti assicuro che sono tantissimi

Beh, considera che l'uso in pista grava per assurdo più sul cambio e sulla trasmissione che sulla sola frizione... il vero dramma è l'uso in città, con le continue ripartenze e compagnia bella.

Cmq a quanto ho capito, non so bene perché, ma gli unijet hanno meno problemi dell mjet, per la frizione.
 
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