Aiuto! Morta batteria! Consigli urgenti!

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
Dopo 5 anni e 5 mesi è morta la batteria originale,
ma proprio ora che tutti i negozi sono chiusi?!
Ora vorrei un consiglio per il formato 190x170x278 ho trovato da vari ricambisti :
una exide 70ah
lowen spark 74ah
alto adige (fiaam) 70ah e 80ah
magneti marelli 70ah e 80ah
altre marche strane alla coop,auchan,iper,norauto
forse bosch da un'altro ricambista
che prendo? Premetto che non ho particolari esigenze vorrei solo una batteria di buona qualità e soprattutto che mi duri almeno quanto questa!
 
quella che non cosa uno sproposito. Con 80 euro te la dovresti cavare. Io metterei la Bosch.
 
yugs":1wzhpbib ha detto:
quella che non cosa uno sproposito. Con 80 euro te la dovresti cavare. Io metterei la Bosch.
Magari! a quei prezzi non trovo nemmeno la più sconosciuta marca :mecry2) o meglio le marche sconosciute partono da 87 €
quelle conosciute 100
:mecry2)
 
M-jetnasona2":2qvhvgzo ha detto:
arexons che costa poco ed è garantita 2 anni.
80Ah 680A :OK)
non l'ho trovata ho trovato solo quelle elencate (molti ricambisti sono chiusi per ferie ma non posso aspettare che riaprano)
comunque quanto costa?
 
dicdic":2h86vjsi ha detto:
M-jetnasona2":2h86vjsi ha detto:
arexons che costa poco ed è garantita 2 anni.
80Ah 680A :OK)
non l'ho trovata ho trovato solo quelle elencate (molti ricambisti sono chiusi per ferie ma non posso aspettare che riaprano)
comunque quanto costa?
sui 70 l'avevo vista in un centro commerciale :OK)
 
batteria sostituita

io ho preso una marca strana SAPA o SAFA 60A 480 di spunto, mi va' una meraviglia, pagata solo 55 eurini....sostituzione fai da te...ma non te lo consiglio xke' io per la fretta avevo mandato la macchina a fuoco ... ne vale la pena dare 10 euro ad un elettrauto..... cmq la batteria sara' perche' e' nuova ma va' una meraviglia.... cmq se ti dovessi decidere a cambiarla tu (consiglio), allo smontaggio stacca prima il polo negativo e poi il positivo, al rimontaggio monta prima il polo positivo e poi quello negativo. segui la procedura attentamente, cosi mi ha detto l'elettrauto che me l'ha venduta la batteria.... mi raccomando fai ATTENZIONE!!!
 
Re: batteria sostituita

sharkone":33qb5uqq ha detto:
io ho preso una marca strana SAPA o SAFA 60A 480 di spunto, mi va' una meraviglia, pagata solo 55 eurini....sostituzione fai da te...ma non te lo consiglio xke' io per la fretta avevo mandato la macchina a fuoco ... ne vale la pena dare 10 euro ad un elettrauto..... cmq la batteria sara' perche' e' nuova ma va' una meraviglia.... cmq se ti dovessi decidere a cambiarla tu (consiglio), allo smontaggio stacca prima il polo negativo e poi il positivo, al rimontaggio monta prima il polo positivo e poi quello negativo. segui la procedura attentamente, cosi mi ha detto l'elettrauto che me l'ha venduta la batteria.... mi raccomando fai ATTENZIONE!!!

grazie dei consigli ho già smontato diverse volte la batteria ma fa sempre bene rinfrescare la memoria.
 
Batteria comperata!

alla fine ho trovato una UNibat da 80ah 600a di spunto l'ho pagata 75 euro tramite conoscenze varie..
dai ricambisti una 70ah non si portava via a meno di 115€
speriamo bene !
Com'e la UNibat come marca di batterie?
qualcuno la conosce?

Aggiornamento:
Batteria montata tutto ok nessun problema nel montaggio!
 
mai sentita nominare....fiamm, marelli, bosch, exide, varta, AAA, tudor, queste dovrebbero essere le più conosciute....oppure per grandi impianti audio OPTIMA gialla, blu se la gialla non basta :elio)
 
AndreTuning147":245csljo ha detto:
mai sentita nominare....fiamm, marelli, bosch, exide, varta, AAA, tudor, queste dovrebbero essere le più conosciute....oppure per grandi impianti audio OPTIMA gialla, blu se la gialla non basta :elio)

fa soprattutto batterie da moto, boh!! speriamo bene!
 
Ragazzi la mia batteria originale Alfa by exide da 60Ah sta per morire dopo 5 anni di onorato servizio :A) :A) :A) :OK) .
Vorrei chiedervi un paio di cose:
Perché scegliere una batteria da 70Ah quando la mia da 60Ah é durata piu' di 5 anni?
Qual é il significato della corrente di spunto? qui si parla di valori intorno ai 500A quando la mia originale ne aveva 300A ed é andata benissimo... ;)
Presso un grande magazzino della mia zona ho trovato le seguenti batterie:
SONAX 65Ah a 59euro
URSUS PLUS 60AH a 69euro
BOSCH SILVER 4 60Ah a 97euro

voi che dite?
 
Powerflower":235auiul ha detto:
Ragazzi la mia batteria originale Alfa by exide da 60Ah sta per morire dopo 5 anni di onorato servizio :A) :A) :A) :OK) .
Vorrei chiedervi un paio di cose:
Perché scegliere una batteria da 70Ah quando la mia da 60Ah é durata piu' di 5 anni?
Qual é il significato della corrente di spunto? qui si parla di valori intorno ai 500A quando la mia originale ne aveva 300A ed é andata benissimo... ;)
Presso un grande magazzino della mia zona ho trovato le seguenti batterie:
SONAX 65Ah a 59euro
URSUS PLUS 60AH a 69euro
BOSCH SILVER 4 60Ah a 97euro

voi che dite?

io andrei o sulla meno cara o sulla Bosch, pur spendendoci qualcosa in più hai un prodotto più "di pregio."

La corrente di spunto è quella fornita all'atto dell'avviamento motore. Per amperaggi ecc, occhio a non esagerare, poi l'alternatore non riesce più a caricarti la batteria se ha troppi ampere. non andrei oltre 70 Ah in caso.
 
si si, hai ragione.
In effetti esagerare troppo con l'amperaggio fa lavorare di piu' l'alternatore senza portare ulteriori benefici....
 
io ho messo più di 60 ah proprio per farmi durare la batteria questa originale mi è durata 5 anni e mezzo ma facevo parecchia autostrada,
ora la macchina fa per lo più brevi tratti e rimane ferma per parecchio tempo.

perchè dovrebbe lavorare di più e senza benefici l'alternatore con una batteria più grande?
 
Top