Aiuto! Morta batteria! Consigli urgenti!

Ciao, io ho messo la Bosch silver da 74 Ah, l'ho messa + grossa per stressare meno il volano bimassa, con + spunto si supera prima la soglia critica di giri che il volano non gradisce e l'alternatore la digerisce tranquillamente :OK)
 
Io ho messo un mesetto fa una Bosch Silver 74h 680A nuovo modello, cioè questa:

9e3a3b64d7050e826346ae5fff6fe7a3.jpg


l'ho pagata da un ricambista ufficiale Bosch € 95,00 (veniva € 97,00) forse non è un ottimissimo prezzo, ma è quello più basso che ho trovato dalle mie parti dove mi hanno chiesto anche € 120/130, anzi il ricambista mi ha anche detto che quella erano le ulltime che poteva vendere al quel prezzo, le altre le avrebbe vendute di più per l'aumento del prezzo del piombo.
Io non ho avute altre batterie perchè sostituivo l'originale Alfa Romeo Exide (che devo dire ha fatto un ottimo lavoro, durata 5 anni e sostituita non perchè morta ma per sicurezza, visto che iniziava a dare segli di acciacco) ma ti devo dire che la differenza la senti e come, in accensione per esempio senti il motore partire bello liscio liscio e fluido senza il minimo tentennamento o borbottio.
Molti qui l'hanno trovata nei centri commerciali ad ottimi prezzi (la vecchia versione) io mi farei un giro.
 
ah si presso l'obi c'era anche questa batteria della bosch (silver 4 stelle) ma da 60Ah costava 95 euro quindi direi che il tuo prezzo é davvero buono :nod) :nod) :nod)
 
Top