Salve, sto trasformando a mia 147Mjet 150 in Q2. Infatto ho gà provveduto alle opportune modifiche modificando le testine della scatola sterzo con quelle della serie 0 e sostituendo la barra posteriore con quella della barra GTA. Adesso mi rimane da montare molle ed ammortizzatori originali della Q2 e , naturalmente il Torsen.
Volevo chiedere a tutti voi un consiglio sul montaggio delle molle ed ammortizzatori (con i tamponi della Q2).
Un installatore di ammortizzatri (specifico) che tra l'altro ritara gli ammrtizzatori, mi farebbe il montaggio gratuito se gli lascio poi i miei vecchi ammortizzatori e le molle.
Parlando con un altro meccanico mi ha consigliato di andare da lui perchè oltre al montaggio dice che fa una convergenza specifica registrazione (se ho capito bene) in modo tale se per esempio predo una buca non corro il rischio che mi appare e quindi interviene l'ABS e il VDC.
Probabilmente ho capito firschi per fiaschi, ma quello che ci tengo a chiedervi è una cosa sola: Un normale installatore di ammortizzatori pur non avendo grosse apparecchiature elettroniche che agiscono sulle centraline ecc. può assicurare un buo lavoro sul montaggio di gomme ed ammortizzatori. O devo scegliere di andare e pagare di più da chi ha attrezzature più evolute? Cosa serve dopo l'installazione del tutto oltre ad una normale convergenza? Va registrata qualche centralina o qualcosa del genere per regolare l'assetto con l'elettronica?
Volevo chiedere a tutti voi un consiglio sul montaggio delle molle ed ammortizzatori (con i tamponi della Q2).
Un installatore di ammortizzatri (specifico) che tra l'altro ritara gli ammrtizzatori, mi farebbe il montaggio gratuito se gli lascio poi i miei vecchi ammortizzatori e le molle.
Parlando con un altro meccanico mi ha consigliato di andare da lui perchè oltre al montaggio dice che fa una convergenza specifica registrazione (se ho capito bene) in modo tale se per esempio predo una buca non corro il rischio che mi appare e quindi interviene l'ABS e il VDC.
Probabilmente ho capito firschi per fiaschi, ma quello che ci tengo a chiedervi è una cosa sola: Un normale installatore di ammortizzatori pur non avendo grosse apparecchiature elettroniche che agiscono sulle centraline ecc. può assicurare un buo lavoro sul montaggio di gomme ed ammortizzatori. O devo scegliere di andare e pagare di più da chi ha attrezzature più evolute? Cosa serve dopo l'installazione del tutto oltre ad una normale convergenza? Va registrata qualche centralina o qualcosa del genere per regolare l'assetto con l'elettronica?