Aiuto Montaggio Alpine iva d106r

vinc91

Nuovo Alfista
28 Novembre 2012
31
0
6
34
Lanciano
salve ragazzi, ho appena acquistato un alpine iva d106r. volevo chiedevi un aiuto nel ricollegare i cavi alla mia nuova radio. dove devo ricollegare i tweeter??come faccio x avere la stessa funzione x lo spegnimento radio allo spegnimento dell'auto?? spero di essere stato chiaro ragazzi!!..

grazie a tutti per la collaborazione….

P.S se avete qualche foto dimostrativa gentilmente inviatela.

grazieeeeee :) :) :)

vinc91":2jjdgay9 ha detto:
salve ragazzi, ho appena acquistato un alpine iva d106r. volevo chiedevi un aiuto nel ricollegare i cavi alla mia nuova radio. dove devo ricollegare i tweeter??
i tweeter sono messi da soli in parallelo dal cablaggio dentro alla portiera, tu devi solo ricollegare i fili delle 4 uscite casse alla radio
vinc91":2jjdgay9 ha detto:
come faccio x avere la stessa funzione x lo spegnimento radio allo spegnimento dell'auto?? spero di essere stato chiaro ragazzi!!..
quella funzione la perdi, c'è poco da fare. la radio aftermarket NON si interfaccia via can al bodycomputer come fa quella di serie.
e fatti fare un allineamento proxi o ti lampeggerà il contakm

per i tweeter quoto am78_ud ..
non ho capito che auto hai...per alcune dovrai comprare un adattatore per collegare l'iso in altre invece non c'è bisogno. idem per il contakm, lampeggia solo per alcune e non per tutte...se hai la 147 il display non lampeggia e i connettori sono iso.

per quanto riguarda l'accensione e lo spegnimento con l'auto puoi farlo collegando il rosso al sottochiave (o all'accendisigari) ma a quadro dell'auto spento la radio non funzionerà. (naturalmente ci sono altri modi manuali per aggirare il problema

esiste anche una interfaccia che ti fa recuperare i comandi al volante, il display con le info e se non ricordo male anche l'input dell'accensione e spegnimento... mi pare costi un 100euro circa.

spero che la 106r l'hai presa ad un buon prezzo perchè di quella serie le 105r e la 106r sono le peggio uscite.

spero di aver risposto alle tue domande ;)

milleman":by3hq6uy ha detto:
se hai la 147 il display non lampeggia
falso, non lo fa sempre ma a volte lo fa. la mia lo faceva..
e i connettori sono iso.
questa invece è vera
per quanto riguarda l'accensione e lo spegnimento con l'auto puoi farlo collegando il rosso al sottochiave (o all'accendisigari) ma a quadro dell'auto spento la radio non funzionerà. (naturalmente ci sono altri modi manuali per aggirare il problema
il sottochiave non arriva normalmente su 147, bisogna fare degli accrocchi...

ragazzi per l'allineamento come faccio a farlo?? cmq ho una 147 jtd prima serie!! e gli attacchi penso siano iso. come faccio a sapere se sono iso o no??

gli attacchi vai tranquillo che sono iso.
per l'allineamento, puoi farlo con fiatecuscan e un cavo elm, magari qualcuno della tua zona ce l'ha e ti può fare il piacere.
altrimenti lasciala pure così, non succede niente, OGNI TANTO, raramente, ti lampeggia il contakm, ma non sempre, e non si spacca niente.

Ciao io o monitor alpine e c'è l'avevo sotto chiave... la mia è seco da serie non ho mai avuto problemi con il bus.. e non mi. Ha mai lampeggiato il quadro ne altre due 147 serie 0 a qui ho messo il monitor aftermark...
per via di accensione puoi tirare in filo dal rosso della radio a sotto dove ce i fusibili dell'auto.. ce una guaina piena di fili.. quela che va sotto al volante filo arancione.. però non se tutte le 147 abbiano il stesso cablaggio o colorazioni filo...
Per i comandi al volante alpine fa due tipi di centrali una è standar e la programmi tu l'altra e dedicata alla 147.. il prezzo varia delle due. Quella dedicata ce lo.. e ti funzionano tutti i comandi come originale.. però questo non centra con il funzionamento delle info su display o canbus o altro. La centralina ti fa funzionare solo i comandi al volante.. e costa 100 e rotti euri...

grazie per il vostro aiuto ragazzi. questa mattina sono andato a parlare con un elettrauto per fare l'allineamento. per il sottochiave o altro lascio perdere, la spengo a mano io :) :) grazieeeee a tuttiiiiii :) :) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

vinc91":1hfmmiak ha detto:
grazie per il vostro aiuto ragazzi. questa mattina sono andato a parlare con un elettrauto per fare l'allineamento. per il sottochiave o altro lascio perdere, la spengo a mano io :) :) grazieeeee a tuttiiiiii :) :) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

per spegnere non serve fare l'allineamento.. :OK) basta che ti colleghi a un filo sotto chiave della macchina.. l'elettrauto se serio a lo strumento per trovarlo fuori.. :OK) l'alienamento non centra niente con l'accensione della radio... :ka)

vinc91":3g615143 ha detto:
lo so!! ma io l'allineamento lo faccio per non far lampeggiare il km ;) ;) il sottochiave non lo faccio.

Io l'avevo sotyo chiave poi lo tolto e o messo un interrutorino piatto sottol dove c'è il porta oggetti sx al volante :elio) se vuoi fatti un giro sul mio garage vedi il mio impianto :X)

fai le tasche.. ma in modo pulito! metti 4 da 25 al posto dei porta oggetti e lasci tutto il resto del pannello così come sta.. :) io ho fatto così. e bello e pulito!!.. una domanda sai mica se posso mettere uno sfondo tipo il desktop del pc alla mia iva d106r??? grazie :) :) :)

vinc91":1vsnsj2c ha detto:
fai le tasche.. ma in modo pulito! metti 4 da 25 al posto dei porta oggetti e lasci tutto il resto del pannello così come sta.. :) io ho fatto così. e bello e pulito!!.. una domanda sai mica se posso mettere uno sfondo tipo il desktop del pc alla mia iva d106r??? grazie :) :) :)

Se faccio le tasche metto su 2 16 e basta nn voglio esagerare :asd) cmq hai foto della tua??? :X)