Avresti dovuto incazzarti.Anche se non sei il tipo.Per quanto mi riguarda ho chiuso con le officine alfa da quando è scaduta la garanzia.LADRI.
115jtdBologna":cp5ec0qo ha detto:Incredibile!
Ieri ho chiesto il preventivo all'alfa... 700 euro (friz nuova originale + montaggio) :splat)
Poi per fortuna ho letto il post di sbenga e ho telefonato x sapere quanto costava con la rigenerata (180 secondo loro).
Gli dico beh a questo punto montatemi la rigenerata!
Lui mi fa:
"aspetta un attimo, vado a vedere se ce l'ho"
Poi torna al telefono e mi fa:
"ah te la stanno già montando rigenerata, allora facciamo 500!"
Morale se non gli facevo capire di sapere la differenza fra nuovo e rigenerato mi facevano pagare una rigenerata x nuova... Sti figli di... :swear)
500 sono comunque un furto, ma sempre meglio di 700! Non sono stato a incazzarmi perchè non sono il tipo, però ci provano a inkiappettarti!
115jtdBologna":aj6cp645 ha detto:Ma..prezzi a parte, se dovesse essere lo spingidisco la riparazione è in garanzia? Ho l'estensione della garanzia a 5 anni (so che copre poco e niente). L'auto ha 3 anni e 65.000 km..
115jtdBologna":aj6cp645 ha detto:L'olio del cambio che ho è quello x il torsen ed è più fluido dell'altro.. non è che è colpa sua?
115jtdBologna":3t6pwrd0 ha detto:Incredibile!
Ieri ho chiesto il preventivo all'alfa... 700 euro (friz nuova originale + montaggio) :splat)
Poi per fortuna ho letto il post di sbenga e ho telefonato x sapere quanto costava con la rigenerata (180 secondo loro).
Gli dico beh a questo punto montatemi la rigenerata!
Lui mi fa:
"aspetta un attimo, vado a vedere se ce l'ho"
Poi torna al telefono e mi fa:
"ah te la stanno già montando rigenerata, allora facciamo 500!"
Morale se non gli facevo capire di sapere la differenza fra nuovo e rigenerato mi facevano pagare una rigenerata x nuova... Sti figli di... :swear)
500 sono comunque un furto, ma sempre meglio di 700! Non sono stato a incazzarmi perchè non sono il tipo, però ci provano a inkiappettarti!
P.S. x sbenga
Una mappa soft da 140 cv me la trita la rigenerata?
dallas140cv":14jljuxj ha detto:115jtdBologna":14jljuxj ha detto:L'olio del cambio che ho è quello x il torsen ed è più fluido dell'altro.. non è che è colpa sua?
Mi spieghi meglio questa cosa? Non sapevo che l'olio del cambio fosse diverso con il Torsen.
sbenga":1dra0xoz ha detto:Il prezzo è da ladri, fuori garanzia devi scappare dai centri autorizzati e rivolgerti ad un generico.
Con la rigenerata avresti speso si e no 350E.
Vabbè, così è andata, ora per il futuro sai dove non andare....
115jtdBologna":36k3lzyx ha detto:Non ne so molto di più, ricordo solo che quando mi hanno montato il torsen hanno detto di aver utilizzato un olio più fluido x lubrificarlo meglio.. Non so altro
oversim":32oajlxs ha detto:Innanzitutto... poi vorrei sapere dove l'hai portatae riguardo la mappetta... si', se la usi con criterio ed usta anche quella originale i 140 te li dovrebbe tenere tranquillamente!
Interessante... generalmente per il cambio si monta il 75W90, a volte il 75W80 a volte l'80W90.. nella 147 credo ci si possa spaziare con un 75W90 tranquillamente.. Per il torsen non so, saranno andati su 75W80...
Trovarne uno decente non e' facile.. Il TAF-X su cambi toyota mi e' sempre piaciuto, ma anche il renault elf 75W80 messo su molte auto di conoscenti ..il cambio e' ..cambiato da cosi' a cosi' come scorrevolezza..
yugs":1yuqjf3m ha detto:115jtdBologna":1yuqjf3m ha detto:Non ne so molto di più, ricordo solo che quando mi hanno montato il torsen hanno detto di aver utilizzato un olio più fluido x lubrificarlo meglio.. Non so altro
ufficialmente non trovo rimandi a diversi tipi di olio cambio dal Tutela tradizionale...
chi ha il Q2 può per cortesia controllare sul LUM cosa riporta per l'olio cambio nella sezione Rifornimenti? Grazie!!![]()
115jtdBologna":1mg2kca7 ha detto:Autorallye, sono sempre stati molto gentili e disponibili anche x gli interventi in garanzia. Voglio sperare che sia stato solo un equivoco
sbenga":3e1yukae ha detto:Spingidisco...sempre il kit frizione devi cambiare... i prezzi li sai?
:up)115jtdBologna":1agrfi6w ha detto:Ho provato la macchina dopo la sostituzione della frizione...
Ora è morbidissima, però strappa leggermente.. E' solo perchè deve rodarsi?