Aiuto Macbook alluminio (late 2008)Magic Mouse dispettoso

Felix7":30aozuv0 ha detto:
dotty":30aozuv0 ha detto:
Desmochicco":30aozuv0 ha detto:
Preso il macbook :D :D :D :D

a parte un po di sconvolgimento iniziale, devo dire che non è male come computer!!!

ah ci ho messo su lion, adesso cerco di installare amule e poi.....come si sbloccano le porte :asd) :asd) :asd) :asd)


ah io col vecchio pc avevo impostato l'indirizzo mac col router, come si fa co sto blocco de alluminio???


le porte si bloccano a mano da terminale ........... ma molto meglio usare Littlesnich è fenomenale e gestisci tutte le porte e i programmi ficcanaso al volo ;) (le porte in uscita)

per quelle in entrata credo che devi verificare in UTILITY/Utility Network

C'è pure TCPblock che ha meno funzioni ma è gratuito.

MI DEVI UNA BIRRA :swear)
porca miseria TCP block mi ha incasinato la connessione non riuscivo più a connettermi, per ora funziona ma solo se lo tengo installato e attivo e invece vorrei eliminarlo :wall)
 
Desmochicco":oxfwjqug ha detto:
ip statico configurato direttamente da router (aperte sia le porte per il torrent e per emule) :asd) :asd) :asd)

utorrent è una bomba! [messaggio modificato da 147jet ]

amule non sono riuscito a trovarlo (dal sito ufficiale mi rimanda al forum e li mi perdo) ma ho letto che non è ancora molto compatibile con lion!

smettila di usare software win compatibile :asd) :asd)
prova VUZE come client torrent
poi guardati Skitch per la condivisione delle foto nei forum e roba simile (anche per i vari screanshot che permette il MAC)
 
eh purtroppo office lo uso per lavoro e ho alcuni fogli excel che utilizzano formule stravaganti che con openoffice non mi funzionano al 100%

con utorrent sinceramente mi trovo molto bene, vuze lo utilizzava mio fratello ma non riusciva mai ad avere prestazioni come le mie!

ora nn mi resta che prendere la ram, e più in la un bel ssd e poi sto apposto per altri 3/4 anni!!!!!

pensate che il mio vecchio portatile è del novembre 2006 e va ancora come una scheggia, solo la batteria dura un ora, ma non è che prima durasse di più!
 
dotty":1gmaclpj ha detto:
MI DEVI UNA BIRRA :swear)
porca miseria TCP block mi ha incasinato la connessione non riuscivo più a connettermi, per ora funziona ma solo se lo tengo installato e attivo e invece vorrei eliminarlo :wall)

imossibile! Mi raccomando togli il check da "white list" altrimenti permette solo le connessioni presenti nella lista!

Se vuoi eliminarlo (come per ogni estensione di terze parti nel pannello di controllo) tasto destro del mouse (o quello che usi) e "disinstalla". ;)
 
Felix7":3oqk2ak4 ha detto:
dotty":3oqk2ak4 ha detto:
MI DEVI UNA BIRRA :swear)
porca miseria TCP block mi ha incasinato la connessione non riuscivo più a connettermi, per ora funziona ma solo se lo tengo installato e attivo e invece vorrei eliminarlo :wall)

imossibile! Mi raccomando togli il check da "white list" altrimenti permette solo le connessioni presenti nella lista!

Se vuoi eliminarlo (come per ogni estensione di terze parti nel pannello di controllo) tasto destro del mouse (o quello che usi) e "disinstalla". ;)

sicuramente è una questione legata alla difficile convivenza tra Lion e le connessioni con chiavette HUAWEI, pensa che per farle funzionare ci si deve sbattere e scaricare il software inglese (e non altro :ka) ) aprire il pacchetto di installazione a cascata (ne contiene altri all'interno da aprire ulteriormente) e infine installare un sottopacchetto che ne permette il riconoscimento :wall) non ti dico la gioia quando sono rimasto senza connessione e sono dovuto andare in un internet poin a fare ricerche sulla soluzione e scaricare il necessario :sedia)
appena installato TCP non mi funzionava più nulla, segnalava problemi sul modem, e neanche dopo averlo disinstallato si risolveva (nel pacchetto c'è il suo software di disinstallazione), quindi mi sono limitato a reinstallarlo e inserire il programma TRE in list anche se poi non ho attivato la withelist ......... alla fine funziona e non ho voglia ora di fare altri esperimenti :p
 
dotty":3g7hpca6 ha detto:
Felix7":3g7hpca6 ha detto:
dotty":3g7hpca6 ha detto:
MI DEVI UNA BIRRA :swear)
porca miseria TCP block mi ha incasinato la connessione non riuscivo più a connettermi, per ora funziona ma solo se lo tengo installato e attivo e invece vorrei eliminarlo :wall)

imossibile! Mi raccomando togli il check da "white list" altrimenti permette solo le connessioni presenti nella lista!

Se vuoi eliminarlo (come per ogni estensione di terze parti nel pannello di controllo) tasto destro del mouse (o quello che usi) e "disinstalla". ;)

sicuramente è una questione legata alla difficile convivenza tra Lion e le connessioni con chiavette HUAWEI, pensa che per farle funzionare ci si deve sbattere e scaricare il software inglese (e non altro :ka) ) aprire il pacchetto di installazione a cascata (ne contiene altri all'interno da aprire ulteriormente) e infine installare un sottopacchetto che ne permette il riconoscimento :wall) non ti dico la gioia quando sono rimasto senza connessione e sono dovuto andare in un internet poin a fare ricerche sulla soluzione e scaricare il necessario :sedia)
appena installato TCP non mi funzionava più nulla, segnalava problemi sul modem, e neanche dopo averlo disinstallato si risolveva (nel pacchetto c'è il suo software di disinstallazione), quindi mi sono limitato a reinstallarlo e inserire il programma TRE in list anche se poi non ho attivato la withelist ......... alla fine funziona e non ho voglia ora di fare altri esperimenti :p

infatti non devi attivare la whitelist! :p Se la attivi, solo le applicazioni in lista avranno l'accesso alla rete! :asd) ;)
 
ti garantisco che non avevo attivato nulla all'inizio, ho installato dato uno sguardo generale e siccome non mi piaceva avevo disinstallato :ka)
in qualche modo deve aver modificato qualcosa che mi bloccava la connessione della chiavetta, ma ripeto ora sta bene così visto che se faccio casini non ho altre connessioni, il prossimo mese rientro a casa dove ho la ADSL (e altri pc/mac) e li posso fare tutte le prove che voglio :ka)
 
dotty":62et5tjs ha detto:
ti garantisco che non avevo attivato nulla all'inizio, ho installato dato uno sguardo generale e siccome non mi piaceva avevo disinstallato :ka)
in qualche modo deve aver modificato qualcosa che mi bloccava la connessione della chiavetta, ma ripeto ora sta bene così visto che se faccio casini non ho altre connessioni, il prossimo mese rientro a casa dove ho la ADSL (e altri pc/mac) e li posso fare tutte le prove che voglio :ka)
:OK) ci sarà stato ancora il demone in esecuzione in background. ;)
 
Allora, riuppo il mio topic non per parlare del mac (che va na bomba :tiè) ) ma del magic mouse....da un paio di giorni non fa altro che perdere la connessione, a volte dopo 3 minuti, a volte dopo 2 ore; insomma random....

Ho notato sta cosa dopo il cambio delle batterie, dopo aver usato delle batterie ricaricabili (giusto 10 minuti) ha incominciato a fare i capricci...

Avelo letto qui sopra che poteva essere qualche problema di banda troppo affollata, oggi ho cambiato quella del wifi e a casa non ho microonde...help me sennò lo spacco!
 
DriftSK":20icbuf1 ha detto:
dotty":20icbuf1 ha detto:
il magic non è wifi ma bluetooth

...ma lo spettro di frequenze e' lo stesso.
Dotty si lo so che è bluetooth :OK)

Drift quindi che devo fare? girare casa per casa del palazzo e vedere qualche modem rende stupido il mouse? :asd)

il fatto che mi lascia perplesso è che me lo ha fatto dopo esser passato da pile normali a pile ricaricabili...
 
Mah io uso ricaricabili da un anno senza problemi.

(anche perche con il costo delle duracell che si beve il magic mouse mi compravo casa) :lol2)
 
ci sono ricaribili di diversa qualità e potenza ;)
alcuni apparecchi non funzionano correttamente con batterie di scarsa potenza (inferiore a quelle non ricaricabili) ma non so se questo sia il caso in questione :ka)
 
Top