Aiuto la nasona mi ha rubato una vite del tachimetro!

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Smontando il tachimetro mi è scivolata la vita in basso a destra. E' scesa dal volante(credo destra) e non la trovo più! Cosa devo fare? Corro il rischio che entri in qualche ingranaggio del volante e che faccia danni? :ka)
 
Magari! E' entratata per intenderci sotto il tachimetro e poi caduta dalla parte destra sotto il volante. Non riesco a trovarla. :mecry2)
 
te l'ho detto perchè era successo anche a me e me la ero trovata sul tappetino, magari potresti smontare la copertura del piantone del volante per capirci qualcosa di più
 
147jet":qhw9qgtx ha detto:
te l'ho detto perchè era successo anche a me e me la ero trovata sul tappetino, magari potresti smontare la copertura del piantone del volante per capirci qualcosa di più
quoto, probabilmente è finita lì oppure ancora più sotto all'interno della plancia.
 
Allora io la devo trovare per forza :wall) quindi spremiamo al meglio le meningi :spin) allora è caduta dalla parte destra del piantone del sterzo. Togliendo il tachimetro sotto non c è e togliendo la plastica dove ci sono i fusibili ho potuto mettere le mani ovunque anche nelle plastiche del piantone ma zero. Allora dalla destra del piantone può andare per intenderci dentro la plancia centrale oppure dietro a quest'ultima? o non c è nessun collegamento?
 
M-jetnasona2":12eldwhb ha detto:
Allora io la devo trovare per forza :wall) quindi spremiamo al meglio le meningi :spin) allora è caduta dalla parte destra del piantone del sterzo. Togliendo il tachimetro sotto non c è e togliendo la plastica dove ci sono i fusibili ho potuto mettere le mani ovunque anche nelle plastiche del piantone ma zero. Allora dalla destra del piantone può andare per intenderci dentro la plancia centrale oppure dietro a quest'ultima? o non c è nessun collegamento?
Si, se togli per intenderci autoradio e cassettini e metti il braccio verso sinistra arrivi praticamente dove c'è l'alloggiamento del tachimetro; probabilmente se lo infili più in basso arrivi anche dove c'è il piantone
Poi non so che dimensioni abbiano eventuali fori di collegamento, ma sicuramente ci sono in quanto passano parecchi cavi.
Comunque togli del tutto le 2 plastiche attorno al volante, così riesci a vedere meglio.

Ma sei sicuro al 100% che sia caduta lì dentro e non per terra?
 
x terra no e neanche guidando è caduta. Lo vista andare in quella frazione di secondo sotto il tachimetro e cadere verso destra del piantone. E' sbattuta dentro una plastica ed è sparita. Quindi adesso può essere dentro la plancia centrale? si può recuperare? :wall)
 
M-jetnasona2":3qwunph2 ha detto:
x terra no e neanche guidando è caduta. Lo vista andare in quella frazione di secondo sotto il tachimetro e cadere verso destra del piantone. E' sbattuta dentro una plastica ed è sparita. Quindi adesso può essere dentro la plancia centrale? si può recuperare? :wall)
Non so se è finita nella plancia centrale o se invece è rimasta verso sinistra dalla parte del piantone per intenderci. In ogni caso se è finita così in basso è quasi impossibile riprenderla, fai prima a sostituirla. Io non credo che possa dare qualche problema, poi chissà a Pomigliano quante gliene finiscono ovunque e se ne sbattono... :asd)
 
davanti al tunnel, sotto praticamente al mobiletto centrale ci sono due lembi di moquette del rivestimento che si possono aprire, prova li.

A me era caduta la chiave a brugola quando stavo svitando le brugole dell'aeratore centrale e mio padre ha ritorvato la chiave aprendo la moquette davanti al tunnel ai lati del mobiletto centrale
 
non ti proccupare non rischi nulla non può essere entrata nelle parti meccaniche del volante quindi li non smontare nulla!
sicuramente può essere sulla moquette del tunnel centrale ma se hai risolto con un altra vite e non senti nulla che sbatte quando prendi dei fossi non cercarla più non fa nulla!
 
M-jetnasona2":7xwv4mfw ha detto:
ok ma la restyling è uguale la parte sotto della moquette? e come si fa a toglierla? :ka)

si è uguale, mi pare mio padre l'abbia solo scostata, la parte in alto riesci ad allargarla e quando l'ha fatto lui la chiave a brugola che mi era caduta è uscita da sola da li
 
ok dai facciamo finta che la nasona aveva fame :asd)
l' importante è che non corra nessun rischio :color)
ho guardato bene e penso sia impossibile che sia finita nella parte centrale della plancia.
Ne metterò un altra se la trovo.
:grazie) a tutti
 
La nasona non la digerita e l'ha sputata!!!!!!! :magna)
Scherzi a parte era incastrata tra i sotto al piantone del volante!!!!!! :Ball)
 
Top